Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ho capito qual è la boccola! ma sembra un o-ring!? perchè non ce l'ho più io?? :nunsacci: che posso fa? comunque dietro mi piace dal lato freno lo sgancio rapido.. e anche davanti :spetteguless: li lascio così :) li ho messi che puntano entrambi verso dietro, con la scritta carbon-ti dritta ;)

si è una specie di oring (la funzione è quella di non sporcare la filettatura) di plastica dura...

be se l'hai perso, probabilmente è colpa delle vibrazioni... io lo avvito poco poco però ci metto una goccia di frenafiletti ;-)

per risolvere puoi mettere un oring vero e proprio ben incastrato o-o (oppure pulisci sempre per bene con acqua e pennellino!

ok per gli sganci o-o

Ammazza rufi ogni volta che fai vedere il tuo CARBONIO XTR mi fai morire...!

I manetti xtr è un po' che li punto ma non mi affascina molto il fatto di non avere gli indicatori di marcia, io li gradisco...:nunsacci:
Gli sganci a vederli così non danno molto l'idea di resistenza però immagino che siano super testati e facciano il proprio lavoro...:celopiùg:

i comandi xtr sono 10 volte meglio gli altri shimano ;-)
tu immagina che dopo averli provati quasi tutti ( :sborone: ) mi sono reso conto che tra Deore e Xt non c'è nessuna differenza, mentre tra xt (deore, lx, slx ) e xtr c'è un abbisso!! :omertà:

con xtr hai cambiate a 1 2 3 o 4 scatti e 1 o 2 con l'altra leva, contro 1 2 o 3 scatti e 1 scatto dell'altra leva

:spetteguless: (gli indicatori non li ho mai usati...)

gli sganci sono fantastici!! essendo completamente in titanio, con asse sfinato al centro e cicciotto alle estremità sono molto resistenti o-o
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ammazza rufi ogni volta che fai vedere il tuo CARBONIO XTR mi fai morire...!

I manetti xtr è un po' che li punto ma non mi affascina molto il fatto di non avere gli indicatori di marcia, io li gradisco...:nunsacci:
Gli sganci a vederli così non danno molto l'idea di resistenza però immagino che siano super testati e facciano il proprio lavoro...:celopiùg:

naa, a me gli indicatori di marcia non piacciono tanto.. gli sganci mi danno l'idea di qualcosa di ben fatto come detto :) vedremo se reggono, ma dovrebbero essere i migliori..

ecco una foto della bici completa, nulla di che oggi non è pulita a fondo..



adesso un quesito: alla fine anche le viti in titanio M6x20 per serrare l'adattatore del freno anteriore alla forcella sono un po' troppo lunghi.. foto:



metto una rondella oppure quel mezzo mm o meno non comporta rischi?
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ok intanto vi posto queste!


p.s: @Manu ci siamo presi anche una birretta al Malindi, hai visto??! :smile::smile:
.
L birretta era almeno bella ghiacciata??!!:smile: Domattina se esci attento agli orsi polari, è prevista una -7°C Poi da lunedì tempo mite fino a S.Stefano, la neve si scioglierà nel giro di due giorni. Porca miseria a forza di stare fermo ho preso 1,5 kg. Chiedo i danni morali e biologici.:saccio:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
interessanti le pasticche colorate :mrgreen:

come vanno rispetto alle originali?? :nunsacci:
Secondo me sono moolto meglio delle originali, potenze frenante superiore, soffrono meno il surriscaldamento!

l'unica pecca che il colore rosso alla prima scaldate seria comincia a staccarsi e i pistoncini diventano rossi, quindi occorre pulirli, se uno ci tiene ad evere sempre la bike in ottime condizioni.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Secondo me sono moolto meglio delle originali, potenze frenante superiore, soffrono meno il surriscaldamento!

l'unica pecca che il colore rosso alla prima scaldate seria comincia a staccarsi e i pistoncini diventano rossi, quindi occorre pulirli, se uno ci tiene ad evere sempre la bike in ottime condizioni.

bbbuono direi :) io non li ho ancora provati a dovere, come detto son in rodaggio.. per ora non problemi di vernice staccata. vedremo in seguito, adesso si gela :D
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
naa, a me gli indicatori di marcia non piacciono tanto.. gli sganci mi danno l'idea di qualcosa di ben fatto come detto :) vedremo se reggono, ma dovrebbero essere i migliori..

ecco una foto della bici completa, nulla di che oggi non è pulita a fondo..



adesso un quesito: alla fine anche le viti in titanio M6x20 per serrare l'adattatore del freno anteriore alla forcella sono un po' troppo lunghi.. foto:



metto una rondella oppure quel mezzo mm o meno non comporta rischi?

come mai hai preso le viti da 20mm ? io ho scelto quelle da 15mm

lo spazio tra il filetto e il disco è veramente pochissimo, secondo me in curva tocca :omertà: (le flessioni ci sono sempre)

il problema è... quante lame di DREMEL devi usare per tagliare una vite in titanio??? :mrgreen: :smile:


Secondo me sono moolto meglio delle originali, potenze frenante superiore, soffrono meno il surriscaldamento!

l'unica pecca che il colore rosso alla prima scaldate seria comincia a staccarsi e i pistoncini diventano rossi, quindi occorre pulirli, se uno ci tiene ad evere sempre la bike in ottime condizioni.

come ho scritto poco fa nella discussione della mia scale in light bike, per quello che freno... ;-)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
come mai hai preso le viti da 20mm ? io ho scelto quelle da 15mm

lo spazio tra il filetto e il disco è veramente pochissimo, secondo me in curva tocca :omertà: (le flessioni ci sono sempre)

il problema è... quante lame di DREMEL devi usare per tagliare una vite in titanio??? :mrgreen: :smile:




come ho scritto poco fa nella discussione della mia scale in light bike, per quello che freno... ;-)

ah beh! dipende poi dove vai di solito! Anche io per tutto l'anno grosse frenate non ne faccio visto che è tutto quasi piatto! infatti le super scaldate le ho date quest'estate in montagna... li o freni o voli giu dal precipizio...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
i comandi xtr sono 10 volte meglio gli altri shimano ;-)
tu immagina che dopo averli provati quasi tutti ( :sborone: ) mi sono reso conto che tra Deore e Xt non c'è nessuna differenza, mentre tra xt (deore, lx, slx ) e xtr c'è un abbisso!! :omertà:

con xtr hai cambiate a 1 2 3 o 4 scatti e 1 o 2 con l'altra leva, contro 1 2 o 3 scatti e 1 scatto dell'altra leva

:spetteguless: (gli indicatori non li ho mai usati...)

Infatti lo dicono tutti che non vale la pena nemmeno passare dagli xt ma direttamente agli xtr. Magari aspetto e mi faccio gli xtr direttamente prima dell'estate, mi fanno molto gola sinceramente rispetto ai miei deore in completa plastica nera....:omertà:
Da bike discount sono a 105€ la coppia.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
L birretta era almeno bella ghiacciata??!!:smile: Domattina se esci attento agli orsi polari, è prevista una -7°C Poi da lunedì tempo mite fino a S.Stefano, la neve si scioglierà nel giro di due giorni. Porca miseria a forza di stare fermo ho preso 1,5 kg. Chiedo i danni morali e biologici.:saccio:

nienti bici allora manu...?! :(

File del deragliatore anteriore completamente congelato oggi, poi arrivato a casa gli ho fatto il bagnetto e si è scongelato tutto.:celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
come mai hai preso le viti da 20mm ? io ho scelto quelle da 15mm

lo spazio tra il filetto e il disco è veramente pochissimo, secondo me in curva tocca :omertà: (le flessioni ci sono sempre)

il problema è... quante lame di DREMEL devi usare per tagliare una vite in titanio??? :mrgreen: :smile:

ha fatto tutto mauro! :( addirittura ne avevo 4 da 20mm.. due le ho cambiate, queste non mi ero accorto che eran così al pelo! andavan bene quelle da 18... per ora non ha toccato, senò si vedrebbe, però il rischio c'è anche secondo me..
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Infatti lo dicono tutti che non vale la pena nemmeno passare dagli xt ma direttamente agli xtr. Magari aspetto e mi faccio gli xtr direttamente prima dell'estate, mi fanno molto gola sinceramente rispetto ai miei deore in completa plastica nera....:omertà:
Da bike discount sono a 105€ la coppia.

105 è un ottimo prezzo!! normalmente si trovano sui 119-149 euro

io li ho pagati 96euro, ma erano altri tempi... :il-saggi: (l'anno scorso)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ha fatto tutto mauro! :( addirittura ne avevo 4 da 20mm.. due le ho cambiate, queste non mi ero accorto che eran così al pelo! andavan bene quelle da 18... per ora non ha toccato, senò si vedrebbe, però il rischio c'è anche secondo me..

DREMEL e violenza :mrgreen:

ma ci dovrai sbattere parecchio se deciderai di tagliarle... altrimenti cambia anche queste ;-) tanto se ho capito bene passi discretamente spesso dalla zona di Mauro ;-)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
DREMEL e violenza :mrgreen:

ma ci dovrai sbattere parecchio se deciderai di tagliarle... altrimenti cambia anche queste ;-) tanto se ho capito bene passi discretamente spesso dalla zona di Mauro ;-)

eh, purtroppo la scorsa era l'ultima settimana.. cioè, ci sono altri 2 giorni, lunedì sera e martedì sera, ma non avendo mezzi dovrei nuovamente chiedere a mauro se viene li in stazione.. e di nuovo per due viti.. vabè che non è colpa mia, però lui potrebbe anche dire, ma perchè non abbiam fatto tutto insieme?
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
nienti bici allora manu...?! :(

File del deragliatore anteriore completamente congelato oggi, poi arrivato a casa gli ho fatto il bagnetto e si è scongelato tutto.:celopiùg:
.
No, ancora niente. Questa volta però sono ottimista perchè il Maurizio, con copia del ddt alla mano, mi ha confermato che erano state spedite. Vedrai che saranno nella consegna di domani. Ke faccio, la ritiro di martedì o aspetto a mercoledì?:nunsacci:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
No, ancora niente. Questa volta però sono ottimista perchè il Maurizio, con copia del ddt alla mano, mi ha confermato che erano state spedite. Vedrai che saranno nella consegna di domani. Ke faccio, la ritiro di martedì o aspetto a mercoledì?:nunsacci:

Classiche frasi di mia mamma e mio babbo ma io non ricordo quando l'ho ritirata... Beh se tanto martedì non ci vai via ritirala direttamente mercoledì...
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
o-o perfetto quando finisco quelle originali, passo alle rosse bimescola o-o

(più che altro per estetica :mrgreen: )


state attenti a quelle colorate, io le avevo prima (non dell'ashima però) sui freni deore e quando era venuto il tempo di cambiare le pastiglie mi si erano letteralmente incollate al pistoncino.! :omertà: quella destra con un pò di fatica è venuta via, lasciano la vernice attaccata.. mentre quella sinistra mi è toccato togliere anche il pistoncino e toglierla a mano.. :medita:

vi consiglio di cartavetrare un pò la zona dove si appogginao i pistoncini, io ho sempre fatto così dopo il disguido e non ho mai più avuto problemi.. :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo