Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
.
La biga l'ho acquistata nuova fidandomi dei consigli del rivenditore.
Ho provato a settarla in tutti i modi ma ho solo avuto dei gran problemi ginocchio, schiena, collo e soprattutto una sensazione di malessere a starci seduto sopra. Un taglia M con i miei 182 cm. di altezza e 87 cm di cavallo è sembrata troppo piccola sia al mio amico che era venuto con me ad acquistarla sia agli occhi di tutti quelli che escono in mtb con me che pedalano da anni. Il prezzo di permuta lo ha fatto il rivenditore dopo aver visto la bici e penso che abbia osato tanto per accontentare un nuovo cliente. Cmq vuoi che, come rivenditore autorizzato, non abbia uno sconto del 60+10 dal listino?!?!? ..Come dice Matteo, non ci perderà di sicuro, però ha guadagnato la mia fiducia nonostante lo sbagio che ha fatto inizialmente.

Prendi la M prendi la M prendi la M e te hai preso la M....
Ok che la MTB và meglio un pò più piccola che più grande, però la M di SCOTT è più piccola sia della M cannondale che della M Specy...
Diciamo che io la consiglierei a uno che nn supera il 1.76m, come idea...Frischi è alto 1.76 e ha una M infatti è molto corto, Nino Schurter ha una M ma è alto 173cm...
Io sono 178com con 83 di cavallo ho preso una L anche se sul forumo e moilti in giro mi dicevano, prendi una M prendi una M....
L'ho provata la M avrei dovuto montare una pipa da 130mm e nn sò nemmeno se avrei strovato il giusto arretramento visto che l'angolo del piantone è ancora più verticale di quello della L...
Con la L ho un buon fuorisella(nn elevato) e un giusto arretramento e una pipa da 110mm...Credo che sia la mia misura!!! :i-want-t::i-want-t:
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
chi l'ha detto?

Piuttosto che avere un telaio troppo grande che "inganfisce" sul tecnico, sopratutto nel xc si preferisce un telaio più piccolo che è più agile...Lo dicono tutti compresi e forse per primi quelli che fanno la World Cup..Certo è che se è piccolo è piccolo, non ce ne sono di storie, il telaio và della giusta misura, non piccolo...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Piuttosto che avere un telaio troppo grande che "inganfisce" sul tecnico, sopratutto nel xc si preferisce un telaio più piccolo che è più agile...Lo dicono tutti compresi e forse per primi quelli che fanno la World Cup..Certo è che se è piccolo è piccolo, non ce ne sono di storie, il telaio và della giusta misura, non piccolo...

a mio avviso dipende: se parliamo (ovviamente) di "un pelino" più piccolo o "un pelino" più grosso, con il primo si ottiene certamente maggior agilità e quindi maggiore guidabilità sul misto stretto mentre con il secondo hai una maggiore "pedalabilità" sulle salite e maggiore stabilità sul veloce...:celopiùg:
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
a mio avviso dipende: se parliamo (ovviamente) di "un pelino" più piccolo o "un pelino" più grosso, con il primo si ottiene certamente maggior agilità e quindi maggiore guidabilità sul misto stretto mentre con il secondo hai una maggiore "pedalabilità" sulle salite e maggiore stabilità sul veloce...:celopiùg:

Chiaro, cmq sia nell'XC in coppa del mondo prediligono il più piccolo...
Si vede che nn hanno problemi di pedalabilità..HAHAHAHAHA :)
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
43
prov.Mantova
Visita sito
domandona a tutti voi guru... cosa ne pensate della componentistica che monta la rc forca ruote e freni? c sto facendo un pensierino ma sono molto cosi nn proprio convinto, scendo da una speci m5 con fox terralogic v-brake cross max sl taglia m io sono 1.68 e guradando le misure dal sito della scott valutavo la s la m è troppo grande xkè d canotto ho 66 da centro movimento centrale al telaietto della sella...
che ne dite voi illuminatemi...
 

baz

Biker imperialis
ahhh nn saprei m apenso che si aggira attorno al 30%? che dici?:spetteguless::spetteguless:
in base a quanto vendono hanno dei bonus che portano ad ottenere un viaggio gratis (vedi l'ultimo di poco fa a zanzibar) ma la scontistica è + o - simile per tutti, cambiano i bonus.
Il prezzo di acquisto di un rivenditore può cambiare anche in base al periodo dell'anno, dopo l'estate anche i rivenditori possono (come noi acquirenti) spuntare un po di sconto in + ma rispetto ad altre marche è decisamente inferiore...
essere rivenditori scott non è facile, bisogna vendere tanto per guadagnare bene... oppure giocare sul fatto di cambiare i componenti della bici che svincola il sivende da un obbligo di sconto massimo nei confronti dell'acquirente, cioè la scott impone degli sconti massimi per le vendita delle bici complete (non rispettarli significa un richiamo severo, il tutto per non mettere eccessivamente in concorrenza i propri rivenditori!!!), per aggirare il problema bisogna modificare la componentistica della bici.
ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
in base a quanto vendono hanno dei bonus che portano ad ottenere un viaggio gratis (vedi l'ultimo di poco fa a zanzibar) ma la scontistica è + o - simile per tutti, cambiano i bonus.
Il prezzo di acquisto di un rivenditore può cambiare anche in base al periodo dell'anno, dopo l'estate anche i rivenditori possono (come noi acquirenti) spuntare un po di sconto in + ma rispetto ad altre marche è decisamente inferiore...
essere rivenditori scott non è facile, bisogna vendere tanto per guadagnare bene... oppure giocare sul fatto di cambiare i componenti della bici che svincola il sivende da un obbligo di sconto massimo nei confronti dell'acquirente, cioè la scott impone degli sconti massimi per le vendita delle bici complete (non rispettarli significa un richiamo severo, il tutto per non mettere eccessivamente in concorrenza i propri rivenditori!!!), per aggirare il problema bisogna modificare la componentistica della bici.
ciao :prost:

nulla da aggiungere!! mi pare chiarissimo:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
è deciso... se il meteo non peggiora domani a pranzo, io mio fratello ed il puma usciamo in MTB!!!
il mio ritorno... non vedo l'ora, subito dopo posterò le foto della mia bella super infangata sempre che non passi dall'autolavaggio prima di tornare a casa!!!
Ciao :prost:
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
43
prov.Mantova
Visita sito
è deciso... se il meteo non peggiora domani a pranzo, io mio fratello ed il puma usciamo in MTB!!!
il mio ritorno... non vedo l'ora, subito dopo posterò le foto della mia bella super infangata sempre che non passi dall'autolavaggio prima di tornare a casa!!!
Ciao :prost:
grande... domani siamo fuori anche noi a pestare la neve che è rimasta... nn ho snetito ancora nessuno ma d solito il ritrovo 12:30 alle solite piscine
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
a proposito di fango...dopo la mia bella con la neve, eccola con un pò di fango finalmente;-)

74759677.jpg







11692949.jpg



99481235.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo