Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ho sentito di gente con gli olimpic che quando tornava a casa doveva sgonfiare le ruote sennò si crepavano per la pressione.. :spetteguless:

"
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Mi ha detto mio cuggino che una volta si e' schiantato con la moto, mio cuggino mio cuggino. [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] Mi ha detto mio cuggino che poi si e' tolto il casco e si e' aperta la testa, mio cuggino mio cuggino.":smile:[/FONT]
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ho sentito di gente con gli olimpic che quando tornava a casa doveva sgonfiare le ruote sennò si crepavano per la pressione.. :spetteguless:

:arrabbiat: Felix quelli non sono gli Olimpic (che sono cerchi senza limitazioni particolari)

quelli che vanno sgonfiati a fine gara sono gli Ztr Race 7000, pressione max di gonfiaggio 2.4bar, Race Day Only! :celopiùg:

(calcola che per forma del cerchio gonfiarli a 2 è tanto o-o)

"
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Mi ha detto mio cuggino che una volta si e' schiantato con la moto, mio cuggino mio cuggino. [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] Mi ha detto mio cuggino che poi si e' tolto il casco e si e' aperta la testa, mio cuggino mio cuggino.":smile:[/FONT]

tu immagina che mio cuggggino una volta e morto!!! Ma una volta sola :smile::smile: poi ha deciso di tornare in vita :duello:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Caspita!! E' la prima volta che sento di un telaio scale ko in questo modo...a voi risultano altre rotture eclatanti???:nunsacci:

si, io ho visto una foto dove la boccola filettata per bloccare l'E-type rimaneva sulla vite dell deragliatore (ma suppongo sia stata serrata troppo o-o)

altra rottura sul carro posteriore alto sinistro in seguito alla caduta del telaio

oltre queste rotture, NON ne ho lette o sentite altre...

:spetteguless: prima di comprare il telaio LTD (molti conoscono la storia) mi sono informato alla grandissima per evitare problemi, visto che anche se ho sempre ammirato il carbonio, non ho mai avuto piena fiducia... :cucù:

comunque lo Scale secondo me è un telaio resistentissimo... ho visto cose che voi umani.... :omertà:
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
si, io ho visto una foto dove la boccola filettata per bloccare l'E-type rimaneva sulla vite dell deragliatore (ma suppongo sia stata serrata troppo o-o)

altra rottura sul carro posteriore alto sinistro in seguito alla caduta del telaio

oltre queste rotture, NON ne ho lette o sentite altre...

:spetteguless: prima di comprare il telaio LTD (molti conoscono la storia) mi sono informato alla grandissima per evitare problemi, visto che anche se ho sempre ammirato il carbonio, non ho mai avuto piena fiducia... :cucù:

comunque lo Scale secondo me è un telaio resistentissimo... ho visto cose che voi umani.... :omertà:

Cmq mi sembrano tutte rotture imputabili alla sbadataggine (veni caduta telaio) o alla STUPIDITA' umana.. (vedi rivetti sul carbonio:azz-se-m:)
Io prima di prendere la scale carbon mi sono informato su questo forum sul resistenza dei vari telai...lo scale si è senza dubbio rivelato il migliore...tante rotture ho invece notato su Orbea (l'ultima di un'amico mio 1 mesetto fa) e anche su Cannondale...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi accorciare la pipa di 2 centimetri come prova, dite che sia troppo? Ho provato a fare una misura approssimativa e non mi sembra che cambi di molto, volevo farla questa prova tanto si tratta di 20€ come spesa...
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
meno male che ci sei tu moto, che mi dai un pò di soddisfazione:smile::smile:
.

Cavolo ventcha complimentoni, sono molto contento per te, se non mi sbaglio eri un accanito sostenitore dello scale RC e ora ne hai uno .... montato con Sram e chi ti segue sa quanto ti piacesse questo gruppo .... peraltro come darti torto:spetteguless:
Ma toglimi una curiosità sarà consumata per quanto la starai mangiando con gli occhi ... e quando la padali .... soddisfazioni .... solo soddisfazioni:celopiùg:
Auguri
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
...complimenti per la bike:celopiùg:

Ho finalmente sono riuscito a porvare finalmente la mia Scale 80... secondo me la forka fa un pò c...re, avete consigli? le ruote nell'insieme le ho trovate normali.


Consiglio, ho trovato una guarnitura SLX nuova a 100euro, è buono secondo voi? però nonostante il mio cavallo da 79 le pedivelle aimè sono da 175mm.

La mia XT l'ho pagata 114 € nuova .... non ricordo dove ma scavando, se ti interessasse, potrei saperlo:spetteguless:
Ciao e auguri per la nuova biga
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
...effettivamente anche io mi l'ho settata un pelino più 'molle' ;-)

Anche io mi associo al club del setting morbido della RL .... grande forcella.
Aggiungo che da qualche giorno ho montato(non inorridite fondamentalisti del XC) un Ritchey carbon Rizer ... 3 centimetrazzi di cattiveria ... e la mia cara fox mi ha perdonato. Quando sale sullo sconnesso .... quello più incxxxto, sembra quasi che mi dica ... non ti preoccupare .... anche se stai tentando di trasformare la tua scale in una AM ci penso io a farti arrivare in cima .... copio io ogni singola asperità del terreno in salita come in discesa .... NO PROBLEM :celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Cmq mi sembrano tutte rotture imputabili alla sbadataggine (veni caduta telaio) o alla STUPIDITA' umana.. (vedi rivetti sul carbonio:azz-se-m:)
Io prima di prendere la scale carbon mi sono informato su questo forum sul resistenza dei vari telai...lo scale si è senza dubbio rivelato il migliore...tante rotture ho invece notato su Orbea (l'ultima di un'amico mio 1 mesetto fa) e anche su Cannondale...

;-) infatti, e il bello è ke di scott se ne vendono tantissimi, quindi la proporzione è ultra favorevole o-o

ps: 6 stato veloce o-o

alex
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Anche io mi associo al club del setting morbido della RL .... grande forcella.
Aggiungo che da qualche giorno ho montato(non inorridite fondamentalisti del XC) un Ritchey carbon Rizer ... 3 centimetrazzi di cattiveria ... e la mia cara fox mi ha perdonato. Quando sale sullo sconnesso .... quello più incxxxto, sembra quasi che mi dica ... non ti preoccupare .... anche se stai tentando di trasformare la tua scale in una AM ci penso io a farti arrivare in cima .... copio io ogni singola asperità del terreno in salita come in discesa .... NO PROBLEM :celopiùg:

:))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo