Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
l'ho forata, tagliata, squarciata...e l'ho ricomprata;-)
adesso la sto usando con le fasce in kevlar per evitare rotture;-)
con le fasce non ci sono problemi, vado dappertutto e mi faccio anche dei sentieri molto aggressivi (dalle mie parti è strapieno di colline e montagne)
Se il fondo è sconnesso ma non ci sono pietre taglienti sporgenti vai tranquillo, chiaramente il grip è quasi nullo sul viscido, ma sull'asciutto qualcosa tiene. Devo essere sincero, è fatta di cartavelina, ma con un pò di attenzione senza esagerare con le frenate sfrutti eccome la leggerezza!!:celopiùg:

chiaro o-o

scarto i FF per la mia o-o
vado di RR con cui ho corso il 2009 senza problemi :duello:

grazie
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
questa la dedico a motobimbo...
il momento del terrore:smile:

38857631.jpg
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
...complimenti per la bike:celopiùg:

Ho finalmente sono riuscito a porvare finalmente la mia Scale 80... secondo me la forka fa un pò c...re, avete consigli? le ruote nell'insieme le ho trovate normali.


Consiglio, ho trovato una guarnitura SLX nuova a 100euro, è buono secondo voi? però nonostante il mio cavallo da 79 le pedivelle aimè sono da 175mm.


Si per la slx siamo sui 100€ a 140 si trova la xt. Le peitivelle ormai sono tutte da 175 però a volte mi è capitato di trovarne da 170 sinceramente.

Cosa ti avevo deto subito della forka? Che fa ca...e! :smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Cosa ne dite di questa forka?
Com'è?



Dovrebbe essere una [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]RL 100 di inizio 2009.

Costa troppo rispetto ad una reba ma cosa dite?

[/FONT]

è la mia: per i miei gusti è ottima...cioè se ti piace la rigidità, la precisione e la graniticità è la tua forcella, viceversa se preferisci la burrosità e/o il comfort, non fa per te.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
E' UNO SPETTACOLO... NON TI NASCONDO UNA FORTE INVIDIA!!!!!!!! BELLA BELLA
mi fai venire certe voglie e so che il puma mi sta peparando qualcosa il maledetto
l'hai già provata? come ti trovi?
ciao :prost:

ah ah ah ..non resisti eh?? cosa ti prepara il puma???? mah...:nunsacci::smile::smile::smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Imho non è 'granitica' (una volta tarata a dovere), anzi..la trovo molto progressiva e precisa...secondo me è fantastica.
o-o

non è granitica dici? beh..per esempio non flette neanche se ci fai DH... prova ad andare veloce sullo scassato forte con una sid.:spetteguless: :celopiùg:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
non è granitica dici? beh..per esempio non flette neanche se ci fai DH... prova ad andare veloce sullo scassato forte con una sid.:spetteguless:

Ah...in quel senso...io avevo capito che era 'dura nell'ammortizzare'...pensa che pirla!:pirletto:.
Da quel punto di vista hai pienamente ragione, ma Imho è una grandissima qualità che aumenta, e non di poco, la precisione sullo sconnesso...anche se poi la differenza maggiore la fanno le coperture.
Comunque per quanto mi riguarda....fox tutta la vita ;-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ah...in quel senso...io avevo capito che era 'dura nell'ammortizzare'...pensa che pirla!:pirletto:.
Da quel punto di vista hai pienamente ragione, ma Imho è una grandissima qualità che aumenta, e non di poco, la precisione sullo sconnesso...anche se poi la differenza maggiore la fanno le coperture.
Comunque per quanto mi riguarda....fox tutta la vita ;-)

perfettamente d'accordo: coperture e pressioni sono strafondamentali. Una volta trovato il giusto settaggio della forcella ed il giusto compromesso grip/scorrevolezza con le coperture, con la RL si ha in mano un'arma vincente...dove hai deciso di andare lei ti ci porta.

p.s.
io ho trovato il settaggio consigliato dalla casa un pò troppo "pompato" ed ho smanettato diciamo "per tentativi".
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
ventcha.....

sono rimasto senza parole...

ho guardato e riguardato le foto!!!!

ma come fa un telaio ad essere così bello.

complimenti per tutto veramente complimenti ed auguri!

per la rottura beh, sono cose che possono succedera anche ai migliori, speriamo che nun mi succeda mai sgrat sgrat sgrat ;-) però se mi succedesse arisgrat arisgrat aririasgrattissimo farei il tuo stesso passo :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo