• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.
VAI A FARTI GLI OCCHI QUA SOPRA:
[url]www.chainreactioncycles.com[/URL]
.
Al Tambu, gli pago la differenza (circa 60 euro) che mi sono gia calcolato, gli faccio montare:
XT FD-M770-771 aggiungendo 5 euro (DERAGLIATORE FRONTALE)
XT SL M 770 aggiungendo 14 euro (LEVE CAMBIO)
XT PD M770 aggiungendo 35 euro (PEDALI)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ma hai finito tu con gli up-grade.? :D va a finire che poi te la fai più leggera della mia.. :D a che quota sei ora..?

cmq questo era il segno sul telaio che ti decevo.. :D


Vedi l'allegato 87208

Si si ho notato infatti che se ci si impegna si riesce anche a sverniciare il telaio con le scarpe.
Oggi provati i copriscarpe per la prima volta. Che dire mi hanno aiutato abbastanza davverom unico problema è che praticamente davanti in punta sotto in corrispondenza dei tacchetti delle scarpe hanno già fatto i 4 :( ammazza che resistenza...!

Felix non voglio fare la bici assolutamente piàù leggera della tua figurati tu gareggi io invece caXXeggio
Mi fai rivedere una foto per curiosità di come sta il manubrio carbon con attacco bianco...
Intanto la prova di oggi dice che la pipa da 10cm migliora nettamente le cose, davvero più maneggievole così la mia piccolina, a breve la proverò su sentieri più tosti dove il fuorisella sarà essenziale. Non vedo l'ora di provare anche un reggi in linea.

Toglietemi una curiosità ragazzi voi le viti le stringete con la dinamometrica? Io quelle dell'attacco manubrio le ho belle strette a mano, però gli ho dato una bella tirata spero proprio che basti, non vorrei ritrovarmi con brutte sorprese
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito



ti accontento.. ;)



se passi al carbonio scordati di serrarle a mano le viti..!! :D la ritchey ha persino fatto una chiave apposta, da 5 Nm che mi sembra costi 15 euro..

per quanto riguarda la pipa, a me è sparito il dolore alla zona lombare, secondo me avrei potuto prenderla anche da 100 tranquillamente, ma per non sconvolgere troppo ho preso quella da 110..in teoria poi più la pipa è corta più è maneggevole in discesa.. infatti le bici da downhill hanno addirittura il manubrio sopra alla forcella..
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ah immagino che ci voglia la chiave dinamometrica soprattutto sul carbonio... Se solo costassero una cosa decente...! Già 15€ andrebbe bene però sulle mie c'è scritto 7nm sarebbe belli averne una per tutte le coppie...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
io le viti in titanio le ho strette a mano sul carbonio.. con un po' di manualità si riesce. sono 4, le serri a croce e dai una girata di un grado a vite, finchè sono si serrano tutte per bene, senza distruggere niente. 5 minuti da perderci..
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
io le viti in titanio le ho strette a mano sul carbonio.. con un po' di manualità si riesce. sono 4, le serri a croce e dai una girata di un grado a vite, finchè sono si serrano tutte per bene, senza distruggere niente. 5 minuti da perderci..
io sempre con la dinamometrica! Anche perchè specialmente le 4 viti dell'attacco manubrio che vanno a 5 NM le serri si a croce, ma la placchetta di alluminio davanti piu le serri piu si deforma e devi rifare il giro per tirarle bene a 5 nm. quindi per non sbagliare e non rischiare... dinamometrica!
Alla fine costa si, ma è una goccia in un mare... ed è per la sicurezza e per preservare i pezzi che costano un botto...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
....quanti di voi hanno avuto un incontro ravvicinato con i cani pastori maremmani? ....in quelle ciscostanze preferirei avere un altro tipo di Scale.....

Manu se fai il percorso che parte dal parco del Marano ad un punto della guida c'è scritto: passare di fianco alla casa bianca a cui fa guardia un pastore maremmano sciolto, abbia ma non ci risulta abbia mai fatto del male.
Morale della favola: ci abbiamo provato 4-5 volte ma lui tra un Po ci saltava addosso e niente abbiamo dovuto tagliare in mezzo al campo per evitatlo :-D
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

è per questo che ci perdo 5 min :) perchè le serrò a giro più volte, ma cerco di fare sempre la stessa leva, quando vedo che sono tutte e quattro abbastanza dure sulla leva che faccio e allo stesso livello, mi fermo. un po' di occhio ce l'ho fatto per ste cose :)
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
si beh ad occhio... io preferisco la certezza! Poi ogni mesetto un giro completo alle viti lo faccio, perchè cmq le coppie consigliate non sono altissime e con le vibrazioni non vorrei mai che si smolli qualche cosa, quindi faccio il check, che a mano sarebbe un po difficile... salvo che la vite non sia proprio lenta!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo