Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Tornato da una scampagnata nel fangone. Ho fatto il primo test serio alla guarni e diciamo che fino a 20cm di fanga fa ottimamente il suo lavoro... :D
Ragazzi a voi capita di strisciare con le scarpe sulle peitivelle? Le tacchette sono già al centro della scarpa e di spazio se sto perfettamente in asse ce ne è, cioè non striscio, ma si vede che quando spingo lo faccio inavvertitamente considerando anche che non tengo gli agganci molto stretti, quindi il piede un po' si muove.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Tornato da una scampagnata nel fangone. Ho fatto il primo test serio alla guarni e diciamo che fino a 20cm di fanga fa ottimamente il suo lavoro... :D
Ragazzi a voi capita di strisciare con le scarpe sulle peitivelle? Le tacchette sono già al centro della scarpa e di spazio se sto perfettamente in asse ce ne è, cioè non striscio, ma si vede che quando spingo lo faccio inavvertitamente considerando anche che non tengo gli agganci molto stretti, quindi il piede un po' si muove.


quel gesto lo fai in salita, quando per spingere di più si cerca di serrare la ginocchia, oppure nelle discese.. :) è normale tranquillo, pensa che io ho corroso anche il telaio, se vuoi posto una foto appena posso.. si vede persino l'alluminio sotto.. :D
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
quel gesto lo fai in salita, quando per spingere di più si cerca di serrare la ginocchia, oppure nelle discese.. :) è normale tranquillo, pensa che io ho corroso anche il telaio, se vuoi posto una foto appena posso.. si vede persino l'alluminio sotto.. :D
Io invece il telaio l'ho mangiato con la catena dalla parte destra vicino al mov centrale. Avrò mangiato ben 3-4mm di telaio :smile: Il mecca mi ha messo due fascette di gomma che comunque non si vedono e non rovinano l'estetica della mia bike :celopiùg:
Ok allora niente mi preoccupavo per le mie peitivelle nuove immacolate :D

Voi state perfettamente in asse con le scarpe oppure buttare la punta leggermente in fuori o in dentro?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi dimenticavo che volevo aggiungere pareri positivi e spazzare l'ennesima lancia a favore dei tubeless.
Mannaggia oggi addirittura per evitare il fango sono passato sui rovi, sulle siepi schiacciando gli arbusti e loro sono sempre li gonfie allo stesso modo (almeno fino a prima :smile: )
Davvero non tornerei mai più indietro alla camera. :celopiùg:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Vero anche questo, però non penso che se uno vada fortissimo un rise gli faccia perdere tempo oppure lo faccia andare peggio a mio avviso, è più come dicevi tu un modo di trovarsi bene e meno.
si ma se devi passare in mezzo a due alberi e hai un manubrio da piu di 600 magari anche 630 ... ti voglio vedere...

il mio PERSONALISSIMO pensiero è che:
La comodità non fa rima con Scott Scale.
la scale è un mezzo race, che fa dell'agilità il suo punto di forza, infatti esprime il meglio di se, oltre che in salita (vista l'elevata reattività), anche nei single track tecnici dove riesce a passare con disinvoltura ovunque!

Quindi se io cerco di snaturare queste sue caratteristiche con vari espedienti al fine di renderla "piu comoda" o "piu guidabile" in discesa, certo lo si puo fare, ma ti ritrovi con un mezzo "ibrido" che non eccellerà piu nel suo campo e non sarà competitiva con altri in discesa.

ovvio che magari il mio discorso puo sembrare un po' estremo... perchè se uno si compra una Scale e poi capisce che magari era meglio qualche cosa di piu comodo o piu guidabile in discesa ... cosa fa o cambia bici, ma magari la scale gli piace, oppure cerca di "sistemarla".

io sceglierei di cambiare bici... ma a me piace cosi com'e' :-)!!!
e mi piacerebbe affiancargli un altro mezzo un po meno estremo e piu confortevole (ma non troppo) e biammortizzato per godermi qualche discesa un po piu impegnativa, xche con la scale certe discese o sei proprio un asso della MTB oppure scendi col cuore in gola e i battiti che aumentano dalla paura!
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Ragazzi dimenticavo che volevo aggiungere pareri positivi e spazzare l'ennesima lancia a favore dei tubeless.
Mannaggia oggi addirittura per evitare il fango sono passato sui rovi, sulle siepi schiacciando gli arbusti e loro sono sempre li gonfie allo stesso modo (almeno fino a prima :smile: )
Davvero non tornerei mai più indietro alla camera. :celopiùg:
.
Hai fatto il Conca? Ma te hai il mercoledì pomeriggio libero? Beato te! Io lavoro dal lunedì al venerdì dalle 8:12 - 14:18.:azz-se-m:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ragazzi dimenticavo che volevo aggiungere pareri positivi e spazzare l'ennesima lancia a favore dei tubeless.
Mannaggia oggi addirittura per evitare il fango sono passato sui rovi, sulle siepi schiacciando gli arbusti e loro sono sempre li gonfie allo stesso modo (almeno fino a prima :smile: )
Davvero non tornerei mai più indietro alla camera. :celopiùg:
visto?
Tubeless power! Non esiste, se poi anche tu hai un sacco di spine come da me è la manna! altrimenti in inverno mi congelavo x cambiare la camera ed in estate il caldo e le zanzare mi mangiavano!
Senza considerare la rottura di baxxe a cambiarla!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Si giusto fai certi saltelli con il cuBo quando sei tinco come un sardone che te li ricordi per un bel pezzo...
Mi hai fatto tornare in mente come scendevo dal Catria con piedi congelati freddo 100mt di dislivello sulle spalle in salita... Rendo l'idea??! :D

Si oggi ci ho pensato non riuscirei a fare a meno del flat, mi piace troppo però devo sistemarla facendomi un reggi con zero arretramento e magari una pipa da 2cm in meno.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Yes fino al ponte di Gemmano che gomma che era!
Purtroppo ho 2 pomeriggi di cassa integrazione e quindi mi organizzo per la bike diciamo! Altrimenti lavoro fino alle 17-17,30
.
Ma hai visto che razza di fango che c'era!!!!!!! Come hai ridotto la tua Scale!!! Hai fatto le foto. Questa è come l'ho ridotta io sabato scorso
 

Allegati

  • FANGO 2.jpg
    FANGO 2.jpg
    62 KB · Visite: 14

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
.
Ma hai visto che razza di fango che c'era!!!!!!! Come hai ridotto la tua Scale!!! Hai fatto le foto. Questa è come l'ho ridotta io sabato scorso
Si si era così solo che tu la devi dare indietro a Tambu invece io no :hahaha:
No non ho fatto foto ho fatto un mordi e fuggi veloce. Venivo giù da Morciano ai 30-35km/h se beccavo qualcuno lo tiravo dentro il conca... :D :rosik: a meno che non sia stato un cavallo...:omertà:
Sono riuscito anche a guadare la a Morciano, pensavo che ci fosse più acqua...
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
utilizzo le race king da 2.2 supersonic da due anni e non toccano . Sono gomme voluminose in altezza più che lateralmente, ma sono spettacolari in quanto a scorrevolezza e assorbimento dei colpi. Affidabili secondo il mio parere (ho bucato 2 volte in allenamento con pizzicata sul fianco), utilizzo pressioni basse 1.6/7 bar(peso 63 kg). Ovviamente sono montate con lattice. Il peso da me verificato è di 470 g per le supersonic e qualcosa in più per le ltd world cup.
A livello di assetto sulla scale io preferisco abbinare all'anteriore la mountainking da 2.2 per avere più tenuta laterale oppure la speedking da 2.3
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo