Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
io a 250 prendo la XTR ad occhi chiusi!

io vi dico per esperienza in officina, lasciate perdere le guarniture fsa, se le fanno pagare oro colato e non valgono nemmeno la metà d quello che chiedono, le cromature delle corone sono di scarsa qualità, i perni fanno subito la ruggine, e i movimenti centrali durano molto poco, mentre una guarnitura xtr è di gran lunga superiore, sia come finiture, che come qualità di materiali e movimenti... lo dico basandomi su delle esperienze, no lo dico tanto per dire
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
io vi dico per esperienza in officina, lasciate perdere le guarniture fsa, se le fanno pagare oro colato e non valgono nemmeno la metà d quello che chiedono, le cromature delle corone sono di scarsa qualità, i perni fanno subito la ruggine, e i movimenti centrali durano molto poco, mentre una guarnitura xtr è di gran lunga superiore, sia come finiture, che come qualità di materiali e movimenti... lo dico basandomi su delle esperienze, no lo dico tanto per dire

Perfetto!!!
La risposta ke cercavo!!!

Allora ke XTR sia!!!!

grazie.... alla prossima puntata.... (leggasi come decisione su quale ruota montare!!!)



scimmia di merda....
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
Perfetto!!!
La risposta ke cercavo!!!

Allora ke XTR sia!!!!

grazie.... alla prossima puntata.... (leggasi come decisione su quale ruota montare!!!)



scimmia di merda....

:prost:.... per le ruote, visto il telaio che monti (che è lo stesso mio) io metterei le fulcrum zero, non sono superlight però dopo 2 anni di gare le ho messe sul centratore e non le ho dovute toccare, in più esteticamente sul nostro telaio ci stanno una favola!!!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
:prost:.... per le ruote, visto il telaio che monti (che è lo stesso mio) io metterei le fulcrum zero, non sono superlight però dopo 2 anni di gare le ho messe sul centratore e non le ho dovute toccare, in più esteticamente sul nostro telaio ci stanno una favola!!!

eh lo so... pure io avevo pensato alle fulcrum... ma maremma impestata quanto costano... sicuramente non subito... anke se quelle ke monto ora pesano "solo" 2050g....
:nunsacci:

boh... si starà a vedere!!!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
anche io concordo per la guarnitura XTR.

la FSA non la conosco, l'ha appena presa un mio amico ma ancora non l'ha provata. tutta in carbonio è esteticamente molto bella.

il peso se non sbaglio resta comunque a favore dell'XTR che resta una guarnitura straaffidabile!

e anche sulle ruote: le fulcrum hanno molto rosso, il telaio non tanto (come un 20 2010 ad esempio). secondo me anche in quel caso le xtr non stonerebbero. hanno del rosso nella giusta proporzione per quel telaio e come affidabilità non c'è nemmeno bisogno di dirlo credo :)

ciao
 

Gi@rD@ 100% BiKeR

Biker superis
13/2/08
455
0
0
RIMINI
Visita sito
eh lo so... pure io avevo pensato alle fulcrum... ma maremma impestata quanto costano... sicuramente non subito... anke se quelle ke monto ora pesano "solo" 2050g....
:nunsacci:

boh... si starà a vedere!!!

non esistono solo le zero! anche le 1 quest'anno mi piacciono molto, mentre se vuoi un top di gamma spendendo il meno possibile credo che le xtr siano quelle che si trovano ai prezzi + concorrenziali!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ma perchè effettivamente si può? perchè si trovano quelle dei formula R1 (anche se costano uno sproposito... quasi conviene prendere l'impianto intero :mrgreen: )

se vuoi so indicarti dove comprare gli r1 con leve carbon... a prezzo :mrgreen:

calcola comunque che le leve carbon per xtr erano in vendita nel sol levante, ora sono sparite dal commercio :mrgreen:
io le ho, ma ti dico che la frenata non è come quella con le leve originali... il motivo è semplice, hanno una tolleranza maggiore e quindi prima di frenare le leve hanno una maggiore corsa...

io a 250 prendo la XTR ad occhi chiusi!
xtr per tutta la vita anche io o-o

io vi dico per esperienza in officina, lasciate perdere le guarniture fsa, se le fanno pagare oro colato e non valgono nemmeno la metà d quello che chiedono, le cromature delle corone sono di scarsa qualità, i perni fanno subito la ruggine, e i movimenti centrali durano molto poco, mentre una guarnitura xtr è di gran lunga superiore, sia come finiture, che come qualità di materiali e movimenti... lo dico basandomi su delle esperienze, no lo dico tanto per dire

quoto quanto detto! con FSA sfortunatamente ho avuto alcune esperienze negative su alcune bici che ho avuto in officina...

(in particolare con le CARBON :-( )

Cavoli tutta sta sicurezza mi incuriosisce... oltre ke tranquillizzare il mio conto in banca!!!

Come mai tanta sicurezza? Parlo da ignorante...

shimano il 99.99% delle volte mette in vendita componenti perfettamente riusciti e che non danno nessun problema... i JAPPO da questo punto di vista sono veramente delle macchine da guerra! o-o

non esistono solo le zero! anche le 1 quest'anno mi piacciono molto, mentre se vuoi un top di gamma spendendo il meno possibile credo che le xtr siano quelle che si trovano ai prezzi + concorrenziali!

le 1 solo molto belle, io comunque rimango su shimano... XT come best buy e xtr per avere il classico top di gamma :celopiùg:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
se vuoi so indicarti dove comprare gli r1 con leve carbon... a prezzo :mrgreen:

calcola comunque che le leve carbon per xtr erano in vendita nel sol levante, ora sono sparite dal commercio :mrgreen:
io le ho, ma ti dico che la frenata non è come quella con le leve originali... il motivo è semplice, hanno una tolleranza maggiore e quindi prima di frenare le leve hanno una maggiore corsa...

penso di saperlo.. comunque aggiornarmi non fa mai male, visto che tu li hai appena presi
:rosik:

mi mandi un messaggio privato? :spetteguless: :celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
se uno vende con margini ridotti è un problema suo non del cliente, xche o stai attento a tutto oppure perdi i clienti... oppure è una scelta occulata, io vendo a poco ho tanti clienti e se anche un paio non tornano pace, io il mio incasso lo faccio comunque!

Detto questo io di components bike non posso assolutamente lamentarmi!
Anzi!!!

d'accordissimo Luca!

felix oggi un mio compagno di uscite mi ha portato la bici in negozio, lui ha i freni xtr e allora ho guardato le sue leve e sono una diversa dall'altra come le tue!

Casso, questa è bella!

Cavoli tutta sta sicurezza mi incuriosisce... oltre ke tranquillizzare il mio conto in banca!!!

Come mai tanta sicurezza? Parlo da ignorante...

shimano è al 99% una sicurezza già dall'xt poi se si va anche sull'xtr figuriamoci.

:prost:.... per le ruote, visto il telaio che monti (che è lo stesso mio) io metterei le fulcrum zero, non sono superlight però dopo 2 anni di gare le ho messe sul centratore e non le ho dovute toccare, in più esteticamente sul nostro telaio ci stanno una favola!!!

Si si le fulcrum ci stanno troppo bene sulle 20 in generale.
Vanno bena anche le FRM1 o FRM3 per risparmiare qualcosina
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
le 1 solo molto belle, io comunque rimango su shimano... XT come best buy e xtr per avere il classico top di gamma :celopiùg:

Devo esser sincero, anke il mio sivende mi ha parlato delle ruote XTR come le migliori sul mercato, in tutti i sensi!
Però esteticamente non le paragono alle Fulcrum.... le RM son fantastiche! E poi sembra ke il telaio (nero e rosso con una riga bianca) sia fatto appposta x montare RM....

cmq l'idea è quella di montare o delle RM1 (o delle RM0, ma solo se le trovo usate, e le ruote non mi fido a prenderle usate.... prima vorrei fare una revisione dei cuscinetti...)
oppure delle XTR

ma ribadisco.... x quelle c'è tempo....
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
conta che le xt sono al livello delle rm1 come prestazioni, e a livello delle rm3 come prezzo...
questo per rendere l'idea..

ps: le xtr hanno nero-bianco-rosso come livrea, solo che bianco e rosso sono presenti in piccole proporzioni (ma del resto il telaio 20 2008 ha rosso e bianco in piccole proporzioni).
le fulcrum hanno molto rosso. questione di gusti, io non voglio dire altro, la scelta ovviamente spetta a te :)
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
43
prov.Mantova
Visita sito
Devo esser sincero, anke il mio sivende mi ha parlato delle ruote XTR come le migliori sul mercato, in tutti i sensi!
Però esteticamente non le paragono alle Fulcrum.... le RM son fantastiche! E poi sembra ke il telaio (nero e rosso con una riga bianca) sia fatto appposta x montare RM....

cmq l'idea è quella di montare o delle RM1 (o delle RM0, ma solo se le trovo usate, e le ruote non mi fido a prenderle usate.... prima vorrei fare una revisione dei cuscinetti...)
oppure delle XTR

ma ribadisco.... x quelle c'è tempo....

le fulcron red metal 0 ho chisto sabato scorso costano dal mio mecca in offerta a 580...
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
occhio però che le red metal sono più rigide delle equivalenti shimano, quindi il comfort ne va a risentire in maniera abbastanza netta, la cosa si può limitare un po' montando coperture ust (io con reggi in carbonio, rm1 e maxxis lust avevo un buon livello di comfort), se invece si usano pneumatici con camere o latticizzati il comfort scende.
non voglio spaventare nessuno, io uso felicemente la mia scale con rm1 e coperture latticizzate, è solo una puntualizzazione per evitare magari che alla prova ci si ritrovi con un mezzo che non fa al caso proprio.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
penso di saperlo.. comunque aggiornarmi non fa mai male, visto che tu li hai appena presi
:rosik:

mi mandi un messaggio privato? :spetteguless: :celopiùg:

te lo mando in serata quando chiamo lo spacciatore :spetteguless:

Devo esser sincero, anke il mio sivende mi ha parlato delle ruote XTR come le migliori sul mercato, in tutti i sensi!
Però esteticamente non le paragono alle Fulcrum.... le RM son fantastiche! E poi sembra ke il telaio (nero e rosso con una riga bianca) sia fatto appposta x montare RM....

cmq l'idea è quella di montare o delle RM1 (o delle RM0, ma solo se le trovo usate, e le ruote non mi fido a prenderle usate.... prima vorrei fare una revisione dei cuscinetti...)
oppure delle XTR

ma ribadisco.... x quelle c'è tempo....

le xtr non è che sono imbattibili rispetto ad SLR o RM0... anche secondo me sono le migliori, logicamente scegliere una delle tre vuol dire comunque cadere in piedi o-o

come peso sono tutte e 3 vicine, come scorrevolezza siamo lì, come resistenza anche...

la questione dell'estetica secondo me è in questo ordine SLR, RM0 a marimerito con XTR, per il semplice dettaglio che le RM0 hanno i neppler color acciaio, mentre nelle XTR sono rossi :celopiùg:


alex o-o
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
conta che le xt sono al livello delle rm1 come prestazioni, e a livello delle rm3 come prezzo...
questo per rendere l'idea..

ps: le xtr hanno nero-bianco-rosso come livrea, solo che bianco e rosso sono presenti in piccole proporzioni (ma del resto il telaio 20 2008 ha rosso e bianco in piccole proporzioni).
le fulcrum hanno molto rosso. questione di gusti, io non voglio dire altro, la scelta ovviamente spetta a te :)

:nunsacci:... ma le XTR hanno dei segni rossi sulla livrea dal modello 2010?? No xkè quando le vidi dal mio sivende, mi sembrarono solo nere e grigie...:nunsacci:

cmq se mi dite così, la voglia di XT cresce... nonostante (sempre a mio modesto parere!), non siano un grankè esteticamente... anke se del loro valore tecnico ne avevo già sentito parlare bene!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
:nunsacci:... ma le XTR hanno dei segni rossi sulla livrea dal modello 2010?? No xkè quando le vidi dal mio sivende, mi sembrarono solo nere e grigie...:nunsacci:

cmq se mi dite così, la voglia di XT cresce... nonostante (sempre a mio modesto parere!), non siano un grankè esteticamente... anke se del loro valore tecnico ne avevo già sentito parlare bene!
si le xtr hanno una riga rossa, rufy ti mostrerà una foto.
Eresia...! Le xt a mio avviso sono bellissime e più appariscenti delle xtr! Ovviamente scherzo, i gusti son gusti...! :celopiùg:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
si le xtr hanno una riga rossa, rufy ti mostrerà una foto.
Eresia...! Le xt a mio avviso sono bellissime e più appariscenti delle xtr! Ovviamente scherzo, i gusti son gusti...! :celopiùg:
Certo certo:prost:

Secondo me molto dipende dal tipo di telaio ke uno ha, e soprattutto, a cosa si punta veramente!
Infatti, se uno badasse alla sola praticità ed alla qualità dei componenti, alla fine potrebbe anke ri trovarsi con un telaio giallo, le ruote verdi ed il manubrio rosso.... e reggisella e sella color blu cobalto!!!

Praticamente la mtb di Arlecchino!!!!:smile:

Io invece cercavo un minimo di coordinazione tra i vari colori ecco perchè, ad esempio, ho scartato le Mavic SLR a priori... non x la loro indiscussa qualità, ma xkè a mio parere un pò stonerebbero!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo