offROADisNOTaCRIME ha scritto:ma che modello dei Braking stai pendendo in considerazione?
be se devi scegliere per estetica, scegli cosa ti piace di più
per le pasticche con i windcutter, se monti le Ashima SOS non hai consumi strano o eccessivi, sono fatte a posta e la frenata è similissima a quella che si ha con le organiche
i braking sono quelli che vende bikerinside, cioè questi (si trovano anche con il nome "brake authority" e sopra c'è impresso, appunto "braking")
http://www.bikerinside.it/product_info.php?cPath=125_75_116&products_id=723
offROADisNOTaCRIME ha scritto:e se hai un cambio REVERSE come la mettiamo??
la questione è che i comandi "indice pollice" si definiscono rapid fire per la shimano e trigger per la SRAM
i comandi Dual control Shimano hanno la leva freno integrata nel comando e quindi o fai tutto con la leva freno (sia per salire che per scendere) oppure usi la leva per scendere e la "levetta" (con il pollice) per salire (se hai il cambio Reverse farai il contrario)
Cambio Normal e Shadow: si trova in posizione di riposo sul pignone piccolo e in posizione di tiro (parlo del cavo ) sul pignone grande.
con la levetta dell'indice del comando cambio scendi e con la levetta del pollice sali
Cambio Reverse: si trova in posizione di riposo sul pignone grande, e in posizione di tiro sul pignone piccolo
con la levetta dell'indice sali e con la levetta del pollice scendi
spero di essere stato chiaro
vabbè io dicevo pollice-indice per fare un esempio, non avevo pensato al tipo di cambio, cmq hai fatto bene a precisare.
però, io ho gli x-9 trigger e, a differenza dei rapid fire del muletto, faccio tutto col pollice, come la rimettiamo?
vabbè dai, basta così sennò facciamo troppa confusione e andiamo ancor più off topic.