Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
offROADisNOTaCRIME ha scritto:
ma che modello dei Braking stai pendendo in considerazione? :nunsacci:

be se devi scegliere per estetica, scegli cosa ti piace di più ;-)

per le pasticche con i windcutter, se monti le Ashima SOS non hai consumi strano o eccessivi, sono fatte a posta e la frenata è similissima a quella che si ha con le organiche ;-)

i braking sono quelli che vende bikerinside, cioè questi (si trovano anche con il nome "brake authority" e sopra c'è impresso, appunto "braking")
http://www.bikerinside.it/product_info.php?cPath=125_75_116&products_id=723


offROADisNOTaCRIME ha scritto:
e se hai un cambio REVERSE :mrgreen: come la mettiamo?? :smile::smile:

la questione è che i comandi "indice pollice" si definiscono rapid fire per la shimano e trigger per la SRAM

i comandi Dual control Shimano hanno la leva freno integrata nel comando e quindi o fai tutto con la leva freno (sia per salire che per scendere) oppure usi la leva per scendere e la "levetta" (con il pollice) per salire (se hai il cambio Reverse farai il contrario)

Cambio Normal e Shadow: si trova in posizione di riposo sul pignone piccolo e in posizione di tiro (parlo del cavo ;-) ) sul pignone grande.
con la levetta dell'indice del comando cambio scendi e con la levetta del pollice sali

Cambio Reverse: si trova in posizione di riposo sul pignone grande, e in posizione di tiro sul pignone piccolo
con la levetta dell'indice sali e con la levetta del pollice scendi

spero di essere stato chiaro :mrgreen:

vabbè io dicevo pollice-indice per fare un esempio, non avevo pensato al tipo di cambio, cmq hai fatto bene a precisare.
però, io ho gli x-9 trigger e, a differenza dei rapid fire del muletto, faccio tutto col pollice, come la rimettiamo? :mrgreen:
vabbè dai, basta così sennò facciamo troppa confusione e andiamo ancor più off topic.
:celopiùg:
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ciao ragazzi grazie per la comprensione del mio stato d'animo...Cmq sono stato dal sivende il quale ha detto che il colèpo cè ma per lui potrebbe tenere tranquillamente...Devo tenerlo controllato..Poi sono passato già che cero da un telaista della zona (FM BIKE) e mi ha detto che la crepa cè e potrebbe darsi non aumenti però mi ha detto che lui adesso come adesso con quella piccola crepa con una cazz ata me lo aggiusta...Sono indeciso se farlo riparare subito(e nn ci penso più) oppure vedere se la crepa aumenta( e stare con l'ansia sempre) (magari nn aumenta ma il pensiero di uscire e ogni volta controllarla mi fa venire l'ansia solo a pensarci) quindi visto che ormai la GARANZIA è andata(se dovesse cedere da un altra parte la scott si attacca al fatto che li sono caduto e quindi molto probabilmente nn me la riconoscerebbe) quasi quasi lo riparo prima di iniziare le gare e finita li....che dite???
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ciao ragazzi grazie per la comprensione del mio stato d'animo...Cmq sono stato dal sivende il quale ha detto che il colèpo cè ma per lui potrebbe tenere tranquillamente...Devo tenerlo controllato..Poi sono passato già che cero da un telaista della zona (FM BIKE) e mi ha detto che la crepa cè e potrebbe darsi non aumenti però mi ha detto che lui adesso come adesso con quella piccola crepa con una cazz ata me lo aggiusta...Sono indeciso se farlo riparare subito(e nn ci penso più) oppure vedere se la crepa aumenta( e stare con l'ansia sempre) (magari nn aumenta ma il pensiero di uscire e ogni volta controllarla mi fa venire l'ansia solo a pensarci) quindi visto che ormai la GARANZIA è andata(se dovesse cedere da un altra parte la scott si attacca al fatto che li sono caduto e quindi molto probabilmente nn me la riconoscerebbe) quasi quasi lo riparo prima di iniziare le gare e finita li....che dite???

ma c'è un'ammaccatura della vernice o proprio una crepa??
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
ma c'è un'ammaccatura della vernice o proprio una crepa??

piccola crepa che potrebbe anche nn aumentare..Però io mi rodo il fegato tutte le volte a stare li a controllarlo..Il telaista mi ha detto che con poco niente me lo ripara ora come ora( se si dovesse rompere di più ovviamente avrebbe più da fare) e quasi quasi mi tolgo il cruccio così per il 28 febbraio che inizio a correre è pronto...Tanto ripeto la garanzia è andata ormai(1 mese di telaio.....)
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
non è esattamente così,
i miei comandi acera 8v sono rapid fire, come la mettiamo?
spero di non toppare, quindi:
rapid fire: sali premendo col pollice sulla levetta, scali tirando con l'indice la levetta
dual control: cambio abbinato al freno, si sale e si scala premendo col pollice due diverse leve.
:celopiùg:
ah azzo buono a sapersi. Infatti io ho detto da slx in su perchè prima non li avevo mai sentiti. Ottimo!
Tra l'altro se la dicitura rapid fire sta ad indicare che si può scalare tirando la leva allora anche i miei deore normalissimi lo sono, infatti adoro il tirare la marcia, motivo p er il quale non vorrei mai sram!
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
piccola crepa che potrebbe anche nn aumentare..Però io mi rodo il fegato tutte le volte a stare li a controllarlo..Il telaista mi ha detto che con poco niente me lo ripara ora come ora( se si dovesse rompere di più ovviamente avrebbe più da fare) e quasi quasi mi tolgo il cruccio così per il 28 febbraio che inizio a correre è pronto...Tanto ripeto la garanzia è andata ormai(1 mese di telaio.....)
.
se ha detto che con poco lo sistema, allora faglielo mettere apposto almeno non ci pensi più. Vedrai, ti sentirai meglio anche te!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ah azzo buono a sapersi. Infatti io ho detto da slx in su perchè prima non li avevo mai sentiti. Ottimo!
Tra l'altro se la dicitura rapid fire sta ad indicare che si può scalare tirando la leva allora anche i miei deore normalissimi lo sono, infatti adoro il tirare la marcia, motivo p er il quale non vorrei mai sram!

leggi anche il post di off in risposta al mio alla pag precedente, fa delle considerazioni interessantissime a cui io non avevo pensato.
:celopiùg:

... never say never:il-saggi:
vero!!!
:celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
i braking sono quelli che vende bikerinside, cioè questi (si trovano anche con il nome "brake authority" e sopra c'è impresso, appunto "braking")
http://www.bikerinside.it/product_info.php?cPath=125_75_116&products_id=723


vabbè io dicevo pollice-indice per fare un esempio, non avevo pensato al tipo di cambio, cmq hai fatto bene a precisare.
però, io ho gli x-9 trigger e, a differenza dei rapid fire del muletto, faccio tutto col pollice, come la rimettiamo? :mrgreen:
vabbè dai, basta così sennò facciamo troppa confusione e andiamo ancor più off topic.
:celopiùg:

ah questo modello forato non lo ricordavo... belli o-o
ricordavo i wawe non forati ;-)

per i comandi hai ragione, ma io ho chiamato TRIGGER gli SRAM ;-)

Ciao ragazzi grazie per la comprensione del mio stato d'animo...Cmq sono stato dal sivende il quale ha detto che il colèpo cè ma per lui potrebbe tenere tranquillamente...Devo tenerlo controllato..Poi sono passato già che cero da un telaista della zona (FM BIKE) e mi ha detto che la crepa cè e potrebbe darsi non aumenti però mi ha detto che lui adesso come adesso con quella piccola crepa con una cazz ata me lo aggiusta...Sono indeciso se farlo riparare subito(e nn ci penso più) oppure vedere se la crepa aumenta( e stare con l'ansia sempre) (magari nn aumenta ma il pensiero di uscire e ogni volta controllarla mi fa venire l'ansia solo a pensarci) quindi visto che ormai la GARANZIA è andata(se dovesse cedere da un altra parte la scott si attacca al fatto che li sono caduto e quindi molto probabilmente nn me la riconoscerebbe) quasi quasi lo riparo prima di iniziare le gare e finita li....che dite???

be se la garanzia è andata, fallo riparare, poi se ti si rompe in quel punto pazienza, ma se ti si rompe il verticale, scott te lo cambia...(o dovrebbe) si è rotto in un'altro punto ;-)

cambiamo "tra" con "tramite" allora o-o

ma va, figurati ;-) o-o

solo di comandi parlano, ecco perchè aspetto...

@ off puoi dirci una volta per tutte cosa significa rapid fire...?

rapid fire è il "nick" dei comandi shimano, la linea rapid fire parte dall'acera e arriva fino ad xtr, poi i vari comandi hanno cambiate diverse, materiali diversi e numero di scalate diversi (ossia possono scalare 3 o 4 rapporti insieme con la leva pollice e 1 o 2xtr per la leva indice)

o-o
alex
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao ragazzi grazie per la comprensione del mio stato d'animo...Cmq sono stato dal sivende il quale ha detto che il colèpo cè ma per lui potrebbe tenere tranquillamente...Devo tenerlo controllato..Poi sono passato già che cero da un telaista della zona (FM BIKE) e mi ha detto che la crepa cè e potrebbe darsi non aumenti però mi ha detto che lui adesso come adesso con quella piccola crepa con una cazz ata me lo aggiusta...Sono indeciso se farlo riparare subito(e nn ci penso più) oppure vedere se la crepa aumenta( e stare con l'ansia sempre) (magari nn aumenta ma il pensiero di uscire e ogni volta controllarla mi fa venire l'ansia solo a pensarci) quindi visto che ormai la GARANZIA è andata(se dovesse cedere da un altra parte la scott si attacca al fatto che li sono caduto e quindi molto probabilmente nn me la riconoscerebbe) quasi quasi lo riparo prima di iniziare le gare e finita li....che dite???
io la sistemerei subito cosi sei piu tranquillo in piu il danno è piccolo e si sistema meglio.
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
io la sistemerei subito cosi sei piu tranquillo in piu il danno è piccolo e si sistema meglio.

pure io la farei subito riparare... è un dente ke dondola.... prima sistemi la cosa, e meglio è!
Alla fine hai detto bene, tiverrebbe un fegato grosso quanto un vitello se ad ogni uscita dovresti poi controllare lo stato del telaio!
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
@ offroadisnotacrime
be se la garanzia è andata, fallo riparare, poi se ti si rompe in quel punto pazienza, ma se ti si rompe il verticale, scott te lo cambia...(o dovrebbe) si è rotto in un'altro punto

No la scott anche se si rompe da un altra parte non mi passa più la garanzia perchè si attacca al fatto che cè il segno della caduta e che quindi la rottura(anche se in un altra zona) potrebbe essere stata causata dalla cadutra appunto...
Se poi lo faccio riparare, altero le condizioni originali del telaio e quindi per di più la garanzia non risponderà..Ma ormai...Quel che è successo è successo...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
@ offroadisnotacrime
be se la garanzia è andata, fallo riparare, poi se ti si rompe in quel punto pazienza, ma se ti si rompe il verticale, scott te lo cambia...(o dovrebbe) si è rotto in un'altro punto

No la scott anche se si rompe da un altra parte non mi passa più la garanzia perchè si attacca al fatto che cè il segno della caduta e che quindi la rottura(anche se in un altra zona) potrebbe essere stata causata dalla cadutra appunto...
Se poi lo faccio riparare, altero le condizioni originali del telaio e quindi per di più la garanzia non risponderà..Ma ormai...Quel che è successo è successo...

ok o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo