Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
44
prov.Mantova
Visita sito
nein :)

telai nudi sono in vendita RC e 20, e costano lo stesso prezzo :)

il telaio scale 20 nudo arriva con il reggisella rictchey carbon, e non con l'originale scott in alluminio, come nella scale 20 assemblata. purtroppo il 10 non è in vendita singolarmente!

a mio avviso il telaio scale 20 è molto bello, ma se decidi di prendere il telaio singolo e poi il resto delle componenti... allora prendi l'RC!! è stupendo ;)

inoltre se prendi la 20 e ci metti le SLR (che costano 500€ o più se non sbaglio) quanto ti valuta quelle che lasci il tuo negoziante?

guarda, alla fine anche la scale 10 quest'anno non ha nemmeno la guarnitura XTR, ma la XT!

secondo me:

telaio RC
gruppo XT completo
trittico WCS alluminio
ruote XT (fenomenali!)
forcella FOX o SID

secondo me resti ben sotto il prezzo della scale 10 (della RC senza dubbio) ed hai una configurazione di tutto rispetto, che si fa sempre in tempo a migliorare.

ho scritto gruppo XT completo, ma potresti prendere solo guarnitura, deragliatori, pacco pignoni XT e puntare sui comandi del cambio e sui freni XTR, alla fine nella spesa complessiva sono un 100-150€ in più ma ne vale la pena ;)

stai quasi certamente sotto i 10kg con questa configurazione ed hai ruote già predisposte tubeless, che nè la 10, nè la 20 nè la RC già assemblate hanno!
ciao :)

be nn sarebbe una brutta idea fatti fare un preventivo delle 2 bici e vedi...
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ciao a tutti,mar 69 bel dilemma,come caschi ....caschi bene..
rufy ti ha detto bene se dovessi farmi una biga nuova ad oggi prenderei solo il telaio e i componenti vari li cercherei con calma e tempo, anche perchè non essendo particolarmente attento al peso vado più per senso edonoistico-estetico

come promesso il fine settimana l'ho dedicato a due uscite di gruppo molto impegnative e divertenti,correlate di salti,fango e caduta(indolore)vi mostro il risultato:
DSC07242.jpg
DSC07245.jpg

e questo invece è il risultato di sgrassatore e olio di gomito,con annessa ruota posteriore liscia e rullo,vi mostro la configurazione home training:
DSC07246.jpg

e vi auguro una buona domenica a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Rufy

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
44
prov.Mantova
Visita sito
io avevo visto questa..

http://www.subito.it/nuovo-telaio-scott-scale-20-2010-misura-m-caltanissetta-10435168.htm

premetto che nn so cosa costa nuovo e ovviamente vale la pena se sei nella sua zona ritiro a mano...

per la rc o la 20 nn saprei ma comunque dipende da che differenza d prezzo c è tra i 2 telaio.
a mio avviso meglio la 20 montata bene che una rc montata mediocramente a parita d soldi
p.s. nn so nemmeno quanta differenza d peso c sia?
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
konti così mi fai arrossire, grazie,non ci crederai ma quando ho preso la biga ero orientato alla 35 2009 mentre in negozio c'era questa e non ho potuto resistere...è se montassi una forcella nera con la scritta dt immagini...
vero rufy?
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
345bnd1.jpg
[/IMG]

29lxs0x.jpg
[/IMG]

jpye0y.jpg
[/IMG]

16c9aih.jpg
[/IMG]

Finalmente sono riuscito a postare qualche foto della bimba!!
Anche se ancora nn sono sodisfatto!!
Devo cambiare ancora ruote e freni.
per quanto riguarda gruppo cambio pedivelle etc..
quelli verranno sostituiti man mano si consumeranno
Le ruote sono indeciso tra red metal 0 o le mavic crossmax srl
Freni o avid rc o avid ultimate!
Il telaio sara il componente che terro più allungo (almeno penso)
e il fattore ruote lo decidero appena sapro che telaio prendere.
che mi consigliate come ruote? e che ne pensate della bimba?
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
purtroppo non posso aiutarti :( io ho preso il telaio nudo e poi l'ho montato con i pezzi dell'altra bici più qualche aggiunta. e ci ho messo un flat!

a proposito, con lo stem negativo sulla 40, a parte il fatto che lo sento un po' troppo lungo in avanti, mi sento meglio anche in discesa! e nelle salite più intense non si alza più il davanti! ero davvero troppo alto!

oggi il tempo è stato clemente! ho fatto molto fondo su ghiaia fine, più che altro in piano.. serve anche quello ogni tanto no? :)
.
a me oggi è andata male, ho rotto la catena a 10 km di percorso fatto. Non ti dico il freddo che ho patito per tornare a casa.... Voglio vedere se ci sono pinze portatili su gamba o components.
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
piterino78 ciao belle foto...il telaio sembra nuovissimo fai bene a tenertelo ancora a lungo,e davvero bello
per le ruote è solo questione di soldi purtroppo e poi devi ponderare tu cosa è più importante per te,secondo il tuo stile di guida e percorsi,se sceliere ruote leggerissime e veloci ma delicate o magari tubeless più pesanti ma un pò più affidabili..ecc ecc....alla fine devi arrivare al tuo compromesso spesa-peso-affidabilità
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Finalmente sono riuscito a postare qualche foto della bimba!!
Anche se ancora nn sono sodisfatto!!
Devo cambiare ancora ruote e freni.
per quanto riguarda gruppo cambio pedivelle etc..
quelli verranno sostituiti man mano si consumeranno
Le ruote sono indeciso tra red metal 0 o le mavic crossmax srl
Freni o avid rc o avid ultimate!
Il telaio sara il componente che terro più allungo (almeno penso)
e il fattore ruote lo decidero appena sapro che telaio prendere.
che mi consigliate come ruote? e che ne pensate della bimba?
wow si vede che è la mamma della mia, si assomigliano moolto!
Complimenti, io come ruote consiglio le xt a mio medesto parere "bastano" e la differenza si sente.
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
konti così mi fai arrossire, grazie,non ci crederai ma quando ho preso la biga ero orientato alla 35 2009 mentre in negozio c'era questa e non ho potuto resistere...è se montassi una forcella nera con la scritta dt immagini...
vero rufy?
no problem l'ho sempre pensato. Anche oggi che ho fatto una camminata a piedi sul lungomare ho incrociato un gruppo garnito di bikers tra cui c'era una scott come la tua e l'ho pensato.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
ciao a tutti mi sono appena iscritto volevo chiedervi un consiglio
vorrei comprare una scott a me piacerebbe la 10 ma non disdegno nemmeno la 20 il mio rivenditore mi consiglia di prendere il telaio rc e assemblarlo a mio piacimento solo che costerebbe piu della 10 e praticamente assemblata come la 20 ora o fare come dice il mio rivenditore o prendere la 20 e montare delle belle cross max slr oppure la 10 cosi come e.
voi che ne dite?

Se mi trovassi nella tua situazione prenderei il telaio della 20. La colorazione è stupenda ed il kit frame è fornito come ha già scritto rufy con reggisella wcs carbon. Concordo con quanto scrive off, potresti metterci su un paio di assemblate sebbene le SLR stiano da paura.
Ciao e tienici informati
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
ciao a tutti,mar 69 bel dilemma,come caschi ....caschi bene..
rufy ti ha detto bene se dovessi farmi una biga nuova ad oggi prenderei solo il telaio e i componenti vari li cercherei con calma e tempo, anche perchè non essendo particolarmente attento al peso vado più per senso edonoistico-estetico

come promesso il fine settimana l'ho dedicato a due uscite di gruppo molto impegnative e divertenti,correlate di salti,fango e caduta(indolore)vi mostro il risultato:
Vedi l'allegato 92026
Vedi l'allegato 92027

e questo invece è il risultato di sgrassatore e olio di gomito,con annessa ruota posteriore liscia e rullo,vi mostro la configurazione home training:
Vedi l'allegato 92028

e vi auguro una buona domenica a tutti

Bella la scale tutta infangata ... ma quel libro sotto la ruota anteriore non si può guardare :arrabbiat:
Dovrebbe essere un volume de "l'enciclopedia degli animali"?
ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna



Finalmente sono riuscito a postare qualche foto della bimba!!
Anche se ancora nn sono sodisfatto!!
Devo cambiare ancora ruote e freni.
per quanto riguarda gruppo cambio pedivelle etc..
quelli verranno sostituiti man mano si consumeranno
Le ruote sono indeciso tra red metal 0 o le mavic crossmax srl
Freni o avid rc o avid ultimate!
Il telaio sara il componente che terro più allungo (almeno penso)
e il fattore ruote lo decidero appena sapro che telaio prendere.
che mi consigliate come ruote? e che ne pensate della bimba?

Bella, mi piace ... ricorda il telaio della mia 50 / 2007 .... anche la tua è una 2007?:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo