• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luppolo

Biker serius
7/2/06
167
0
0
+++
Visita sito
devo usarla sulla rc

beh...per come ragiono io, se si è disposti a spendere una cifra "importante" per una bici come la rc certo nn si puo' lesinare sull'acquisto di un attrezzo come una dinamometrica ad hoc per bici...

e poi , ma nn credo sia il caso di scott, per questi prodotti cosi' "tirati" come una rc è sempre meglio "fare come è prescritto di fare"

...alcune ditte poco serie , o rivenditori a volte di fronte ad un danno strutturale cercano appigli un po' ovunque...quindi, meglio nn dargliene!...
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
44
prov.Mantova
Visita sito

cosa ne dite puo andare bene o è una spesa inutile
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

se serri di più ti resta in mano il pezzo!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
IMPORTANTE

non so se lo sapete, ma l'inserto della ritchey si smonta tirando forte (mettete la testa della brugola in una morsa e tirate )

così potrete mettere anche un'inserto da 6 o da 5 i da 2 o a testa tonda al posto del solo 4 originale!!
 

azz.. solo quello della mia basta che capovolgi la chiave e l'inserto scappa via??? :(( rischio ogni volta di perderlo....
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

sì, non mi ero espresso bene.. la mia paura non era tanto di spanare la vite, quanto il filetto del pezzo ;)
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Cavolo non sapevo che una ritchey costasse solo 13 € ... non male prima o poi dovrò comprarne una
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
off ma da completo inesperto in materia con la chiave della ritchey sulle viti da controllare sulla mia bici la posso usare per che percentuale?

io direi che la puoi usare per tutto

con 5Nm serro le seguenti cose e le ricontrollo rapidamente prima delle uscite impegnative

-pipa
-manubrio
-reggisella (mai serrato a più di 5Nm, e anche i miei amici "non piuma" si trovano con questo serraggio)
-viti per v-brake
-viti dischi
-viti pinze (anche se su queste poi do 1/4 di giro in più oltre i 5Nm)
-portaborraccia (se sono viti in acciaio o titanio, se sono in ergal NO)
-vite deragliatore posteriore e anteriore (quelle di fissaggio al telaio)

praticamente puoi serrare tutto...


i comandi e le leve freno, io li serro a mano e li lascio abbastanza mollati, se applico una minima forza, girano! questo permette di NON spaccare il manubrio o le leve freno in caso di caduta!

per movimenti centrali, pacco pignoni o ghiere center lock, vado a mano, arrivare a 40Nm è difficile con le chiavi standard con braccio di 20cm
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
azz.. solo quello della mia basta che capovolgi la chiave e l'inserto scappa via??? :(( rischio ogni volta di perderlo....

dipende da chiave a chiave!

io ne ho acquistate 4 e su queste, 2 l'inserto veniva via da solo, le altre 2 era fissato...

secondo me dipende dal cinesino che le ha assemblate...

ps: lo stesso è stato per altre 2 chiavi prese da altri amici... entrambe bloccate!
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
tutto questo parlare di serraggi calibrati mi sta buttando in paranoia
ho montato la mia nuova piega in carbonio con la sola imposizione delle mani
spero vada bene...
so di essere blasfemo confessandovi di aver messo su le slick per fare qualche km in più,ma c'è di più o di peggio,ho messo la mia bella scale su un rullo,e devo ammettere che mi sono fatto una sudata stile ferragosto

domani vi prometto che sporco tutto e torno alla mia vera natura

buon fine settimana a tutti
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

mamma mia, per tutte le bestemmie che hai scritto, stavo quasi per reputare NEGATIVAMENTE questo tuo post!!



domani esci e sporca per bene la Scale, altrimenti ti verrà sequestrata!!

o-o
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
la limited è pronta.. senza pedali.. peso teorico dei pezzi singoli 8019g, mentre la bilancia pesa-uomo a dato come responso 8.2 kg (SENZA PEDALI!! non ho ancora una bilancina decente per pesarla!)
mentre la scale 40 da 10780g teorici segna tra 11.1 e 11.2. peccato, poco sopra gli 11 e poco sopra gli 8 :D

ecco un'anticipazione... foto pessima, ne farò altre :)

 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
posso continuare a fare il diavolo tentatore??



la LTD è troppo pesante!!!



ci vuole come minimo un kit doppia


ps: per la bilancia vai in un negozio che vende articoli per la pesca e compra una bilancia
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito



complimenti rufy che nera inXazzata!
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
44
prov.Mantova
Visita sito

complimeti curioso d sentire il giudizio della forca
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
posso continuare a fare il diavolo tentatore??



la LTD è troppo pesante!!!



ci vuole come minimo un kit doppia


ps: per la bilancia vai in un negozio che vende articoli per la pesca e compra una bilancia

come sei cattivo! già è praticamente tutta colpa tua le spese che ho fatto

no dai, per adesso direi che mi fermo.. il prossimo obiettivo sono i pedali exustar, poi basta per un po' :)

la bilancina la prenderò presto..

un ringraziamento ovviamente va a te per il supporto, ma magari apro un topic apposta.. forse :P

adesso non vedo l'ora di provarla! c'è quella forcella che mi tira....
 
Reactions: offROADisNOTaCRIME
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo