Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
di fuori sella avrò 20 cm credo (cmq 79 cm asse -sella) , però non mi va di pedalare con questo patema d'animo, sia per soldi ma sopratutto per un altro organo in caso di rottura...ci siamo capiti di cosa parlo, quindi sono più orientato verso un ritchey pro più pesante sicuramente ma anche più tosto...poi va bè c'è il thomson in alluminio, però volevo provarne uno in carbonio.
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
44
prov.Mantova
Visita sito
di fuori sella avrò 20 cm credo (cmq 79 cm asse -sella) , però non mi va di pedalare con questo patema d'animo, sia per soldi ma sopratutto per un altro organo in caso di rottura...ci siamo capiti di cosa parlo, quindi sono più orientato verso un ritchey pro più pesante sicuramente ma anche più tosto...poi va bè c'è il thomson in alluminio, però volevo provarne uno in carbonio.

certo c mancherebbe... nn è il primo che vedo con la sella in mano!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
grazie dei consigli, ma forse mi sono spiegato male, ho paura che si rompa (wcs carbon, 195 gr)per via del mio peso, su alcuni sito ho letto che è inadatto per persone pesanti, ora non so che pensare....mi dispiacerebbe spendere 100 euro e poi crack!!!

il WCS carbon non mi pare abbia limiti di peso! almeno non prescritti! è robustissimo! di certo dei componenti che puntano alla leggerezza ritchey sono dei migliori! poi c'è anche di più leggero, ma in tutta onesta non mi spingerei oltre ;)

e come ha detto off una volta: la rottura del reggisella in carbonio è il più delle volte dovuta ai "criminali" che serrano il collarino!! se lo prendi in carbonio, considera di prendere anche una dinamometrica. secondo me non avrai problemi! 86 non è così eccessivo come peso
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
quello che mi preoccupa di più sinceramente non è il peso del reggisella ma il mio, ovvero in estate arrivo a pesare anche 86 kg (sono alto 1.84, non sono una lavatrice :hahaha:) e ho dei seri dubbi che possa rompersi :nunsacci: dato il peso risicato dello stessso, se avesse pesato 40 grammi in più l'avrei preso senza pensarci...forse mi butterò sul thomson...però lo cercavo in carbonio per la comodità....per il prezzo non c'è problema, almeno fino a 100 euro!:celopiùg:
guarda io ho usato sempre l'extralite e non ho mai avuto problemi e pesa un bel pezzo meno di tutti i vari ritchey carbon e tutti gli altri che gli van dietro... conta la qualità costruttiva in primis...
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
di fuori sella avrò 20 cm credo (cmq 79 cm asse -sella) , però non mi va di pedalare con questo patema d'animo, sia per soldi ma sopratutto per un altro organo in caso di rottura...ci siamo capiti di cosa parlo, quindi sono più orientato verso un ritchey pro più pesante sicuramente ma anche più tosto...poi va bè c'è il thomson in alluminio, però volevo provarne uno in carbonio.
ma va che carbonio... extralite è la morte sua su quel telaio :-)!!!
io lo montavo pure io con 79 da centro a sella (sono pure io 184!).
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
il WCS carbon non mi pare abbia limiti di peso! almeno non prescritti! è robustissimo! di certo dei componenti che puntano alla leggerezza ritchey sono dei migliori! poi c'è anche di più leggero, ma in tutta onesta non mi spingerei oltre ;)

e come ha detto off una volta: la rottura del reggisella in carbonio è il più delle volte dovuta ai "criminali" che serrano il collarino!! se lo prendi in carbonio, considera di prendere anche una dinamometrica. secondo me non avrai problemi! 86 non è così eccessivo come peso
ovvio!!! sottointeso che va stretto sempre tutto con la dinamometrica, altrimenti tutti i discorsi fatti in precedenza lasciano il tempo che trovano...
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

sembra la stessa che uso anche io..

la mariposa è tosta, ma costa uno scatafascio............ :spetteguless:

per adesso ho ripiegato su questa. le chiavi fornite sono di ottima qualità! è semplice da usare, ha certificato.
unica cosa che non mi piace: quando arriva alla coppia impostata fa uno scatto.. ma se poi continuassi a serrare, continuerebbe, perchè lo scatto è fatto! invece la dinamometrica che usavo in officina girava libera oltre la coppia di serraggio impostata
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
sembra la stessa che uso anche io..

la mariposa è tosta, ma costa uno scatafascio............ :spetteguless:

per adesso ho ripiegato su questa. le chiavi fornite sono di ottima qualità! è semplice da usare, ha certificato.
unica cosa che non mi piace: quando arriva alla coppia impostata fa uno scatto.. ma se poi continuassi a serrare, continuerebbe, perchè lo scatto è fatto! invece la dinamometrica che usavo in officina girava libera oltre la coppia di serraggio impostata



la Mariposa è stupenda, ma per me servirebbe solo ad uno che la usa quotidianamente, ad esempio un sivende, io la uso ben poche volte, quando faccio manutenzione.. :)
 

Paulbike

Biker serius
7/1/08
151
10
0
Sardegna
Visita sito
Salve a tutti, mi potreste consigliare un collarino reggisella da abbinare ad un Kcnc da 34,9 per la mia Scale?
Ho ancora quello originale con la levetta e vorrei fare un pò di allegerimenti....
 
D

Dav#76

Ospite
metti un kcnc o un hope...:spetteguless:

poi se lo metti solo a vite e nn a levetta alleggerisci di sicuro.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
sembra la stessa che uso anche io..

la mariposa è tosta, ma costa uno scatafascio............ :spetteguless:

per adesso ho ripiegato su questa. le chiavi fornite sono di ottima qualità! è semplice da usare, ha certificato.
unica cosa che non mi piace: quando arriva alla coppia impostata fa uno scatto.. ma se poi continuassi a serrare, continuerebbe, perchè lo scatto è fatto! invece la dinamometrica che usavo in officina girava libera oltre la coppia di serraggio impostata
anche la mia Scale costa una scatafacio ;-)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
anche la mia Scale costa una scatafacio ;-)

certo, ma della mariposa paghi ache le finiture.. una dinamometrica da 50€ fa benissimo il suo lavoro per fare manutenzione.. non smontiamo certo bici tutti i giorni.. io penso che magari conservi la sua precisione per minor tempo? non credo ci sia dato saperlo! il certificato comunque c'è e le tolleranze sono inferiori al 2% ;)

si si trovano!!! C'e' la beta 4-20 Nm ad esempio poi ti devi prendere tutti gli inserti esagonali, e come costo superi la mariposa mi sa!

con quella scala ti perdi qualche serraggio.... meglio una 2-16 Nm ;)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
la Mariposa è stupenda, ma per me servirebbe solo ad uno che la usa quotidianamente, ad esempio un sivende, io la uso ben poche volte, quando faccio manutenzione.. :)

il problema non è il numero di volte che la usi, ma COSA CI SERRI!!!

se hai materiale shimano e richey, la chiave dinamometrica serve giusto per il manubrio in carbonio (e come dicevo basta la ritchey da 5 Nm)

se invece hai componenti un po' particolari, ti serve una chiave di ottima qualità e precisissima...

io non avrei mai stretto i miei v-brake extralite con una chiave dinamomentrica da 30euro!! :pirletto: (quei freni costavano 14 volte tanto!!)

o-o

alex
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo