Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
lo so, prima ho girato il 120 e mi sento lungo, ma come posizione "sulla ruota" (non so se è chiaro quello che intendo) credo di non essermi mai sentito così bene.. quindi il 120 negativo è troppo lungo e non ci sono discussioni! a questo punto voglio capire se accorciarlo di 2 cm sia troppo. non vorrei puntare sul 100 e poi magari accorciarlo di 1cm è poco! non voglio pentirmi insomma di non aver preso il 90 che è si 3cm più corto, ma effettivi me ne da 2! inoltre l'inclinazione è un po' minore (4°) del ritchey attuale (6°)
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
che devi prendere il 100, con il 90 avresti una bici troppo nervosa e troppo corta...

beh, ma se prendessi il 100 e lo mettessi positivo accorcerei proprio di 2 cm (circa).

ma volendo metterlo in negativo, secondo me non è proprio azzardato prendere il 90. contrastando l'inclinazione dell'asse sterzo (se lo metti negativo), praticamente ha un angolo favorevole ad aumentare la lunghezza orizzontale!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
lo so, prima ho girato il 120 e mi sento lungo, ma come posizione "sulla ruota" (non so se è chiaro quello che intendo) credo di non essermi mai sentito così bene.. quindi il 120 negativo è troppo lungo e non ci sono discussioni! a questo punto voglio capire se accorciarlo di 2 cm sia troppo. non vorrei puntare sul 100 e poi magari accorciarlo di 1cm è poco! non voglio pentirmi insomma di non aver preso il 90 che è si 3cm più corto, ma effettivi me ne da 2! inoltre l'inclinazione è un po' minore (4°) del ritchey attuale (6°)
beh per forza ti senti bene sulla ruota è in negativo...! 120 e negativo vai su anche sui muri sterrati... però poi a mio avviso ti caghi in mano in discesa...:hahaha:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
beh per forza ti senti bene sulla ruota è in negativo...! 120 e negativo vai su anche sui muri sterrati... però poi a mio avviso ti caghi in mano in discesa...:hahaha:

beh comunque una volta ho fatto un'uscita con dei ragazzi e uno mi sembrava ne sapesse, abbiamo fatto due chiacchiere e secondo lui la mia posizione manubrio era altissima! facendo 2+2, non trovandomi male con lo stem in negativo, come prima impressione perchè non l'ho provato bene, ma lungo.. forse il 90 ci sta :P
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
cerchi di autoconvincerti che il 90 vada bene :nunsacci:

solo una visita biomeccanica può darti una risposta ;-)

altrimenti prendilo e prova o-o comunque lo riesci a vendere subito se non ti va bene ;-)

no no! non cerco di autoconvincermi! è che prima ragionavo semplicemente con la lunghezza effettiva in cm! aver girato lo stem 120 mi ha fatto rendere conto che la mia considerazione era un po' troppo semplificativa.. e ragionando sugli angoli quei due cm che vorrei con lo stem in negativo li raggiungo solo con il 90..
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
a mio avviso i super esperti di xc per me non vanno bene perchè tendono sempre a tenere una posizione in sella troppo stesa visto che tendono a fare sempre i soliti percorsi sicuramente in salita ma poco in discesa. Devo ammetterlo, anche a me piace questo però io svago più anche su sentieri sconosciuti e quindi magari discese difficili possono capitare.
Detto questo io preferisco stem in positivo e abb corto in modo da avere una bici bella pronta sempre. Addirittura vorrei provare una piega rise.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
a mio avviso i super esperti di xc per me non vanno bene perchè tendono sempre a tenere una posizione in sella troppo stesa visto che tendono a fare sempre i soliti percorsi sicuramente in salita ma poco in discesa. Devo ammetterlo, anche a me piace questo però io svago più anche su sentieri sconosciuti e quindi magari discese difficili possono capitare.
Detto questo io preferisco stem in positivo e abb corto in modo da avere una bici bella pronta sempre. Addirittura vorrei provare una piega rise.



ieri ho provato a mettere la pipa da 100 in negativo... ci sono solo 2 cm di differenza rispetto alla pipa in positivo
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
o-o grazie!! oggi sole, i percorsi si asciugano, domani mi sa che vado a pedalare con la Scott :sbavon:

be gli R1 a quanto pare non danno problemi con altri dischi ;-)
tra xt ed xtr non vedo grossissimi salti di qualità, io punterei su altro tipo ashima o alligator + adattatore kcnc :spetteguless: (per i dischi sai a chi chiedere :mrgreen:, per gli adattatori, cerca su e-bay ;-) )


Quali dischi in particolare consigli per impianto R1 ?... E con quale risparmio di peso considerando che ci va anche l'adattatore? Fermo restando che resto ancora diffidente verso l'adattatore CL 6 fori ... e magari mi sbaglio:spetteguless:
ciao
 
D

Dav#76

Ospite
@Matteo: prendila al volo... io ci ho fatto nel '08 le GF, ottima bici, buon gruppo e sei sui 9,5kg.

ma soprattutto ottimo prezzo!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Quali dischi in particolare consigli per impianto R1 ?... E con quale risparmio di peso considerando che ci va anche l'adattatore? Fermo restando che resto ancora diffidente verso l'adattatore CL 6 fori ... e magari mi sbaglio:spetteguless:
ciao

be se hai ruote CL, l'unica alternativa ai dischi shimano sono gli adattatori...

dt e kcnc sono praticamente uguali, anche gli alligator sono praticamente gli stessi ;-)

come dischi, io sto usando questi http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=109&products_id=783 e devo dire che frenano meglio degli Aro 08...

però non so sulle lunghe discese come si comportano, per adesso ho provato solo un paio di cavalcavia...

calcola comunque che con un disco da meno di 100g + adattatore da 20g alla fine ti trovi sempre ad un peso inferiore rispetto agli Xtr, senza contare che comunque potrai sempre montare questi dischi su altre ruote (6 fori) o venderli ;-)

aggiungo anche che i CL io li trovo molto più comodi dei 6 fori, per il semplice fatto che sono facilissimi per fare manutenzione, ci sono meno pezzetti e pezzettini, si smontano e montano facilmente o-o
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Benvenuto nel club, davvero bella la 20 ... quanto al reggisella io preferirei montarlo senza adattatore:spetteguless:

Grazie Luchettino mi sono scervellato per 2 mesi tra front full carbonio e non, ma poi ho scelto Scale.
Domenica ho fatto la prima uscita nella neve e nonostante il fondo la bici mi ha fatto un ottima impressione.
Adesso conto anche su di voi per migliorarla, sopratutto per quanto riguarda le ruote.
P.s. il disco ant. da 185 fa paura!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
be se hai ruote CL, l'unica alternativa ai dischi shimano sono gli adattatori...

dt e kcnc sono praticamente uguali, anche gli alligator sono praticamente gli stessi ;-)

come dischi, io sto usando questi [url]http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=109&products_id=783[/URL] e devo dire che frenano meglio degli Aro 08...

però non so sulle lunghe discese come si comportano, per adesso ho provato solo un paio di cavalcavia...

calcola comunque che con un disco da meno di 100g + adattatore da 20g alla fine ti trovi sempre ad un peso inferiore rispetto agli Xtr, senza contare che comunque potrai sempre montare questi dischi su altre ruote (6 fori) o venderli ;-)

aggiungo anche che i CL io li trovo molto più comodi dei 6 fori, per il semplice fatto che sono facilissimi per fare manutenzione, ci sono meno pezzetti e pezzettini, si smontano e montano facilmente o-o

Intanto grazie per i consigli; concordo in tutto ma non su quanto sostieni in merito alla comodità dei CL. Specie se pensi che per averli paghi lo scotto di non poter usare i dischi che desideri (anche solo provare) a meno che non si vogliano montare gli adattatori. IMHO

Ti invio il solito MP frulla zebedei :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Grazie Luchettino mi sono scervellato per 2 mesi tra front full carbonio e non, ma poi ho scelto Scale.
Domenica ho fatto la prima uscita nella neve e nonostante il fondo la bici mi ha fatto un ottima impressione.
Adesso conto anche su di voi per migliorarla, sopratutto per quanto riguarda le ruote.
P.s. il disco ant. da 185 fa paura!

Di nulla :prost:
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
buongiorno a tutti amici scaleisti
complimenti ai nuovi arrivati...
vi mostro il mio nuovo upgrades,la piega ritchey low rise,arrivata lunedì mattina montata e collaudata,purtroppo solo su strada,ve la mostro:
DSC07237.jpg
DSC07240.jpg

come prime impressioni posso assicurarvi che la trama superlogic fa la sua bella figura,da un punto di vista tecnico non ho ancora riscontri perchè il vero test è in programma sabato mentre il confort (più o meno placebo) è già aumentato secondo i miei polsi,tenere le braccia più larghe mi fa stare più rilassato,esco meglio indietro fuori sella,e poi non mi dispiace nemmeno esteticamente.
nell' euforia non ho avuto modo di pesarla,vi posso dire che quando ho preso il pacco ho avuto paura che fosse vuoto,pesa meno della flat che montavo di serie.

ora mi fermo con gli upgrades perchè reggisella,comandi e pedali hanno dato precedenza a un rullo trainer per non morire quando non posso uscire
 

Allegati

  • DSC07237.jpg
    DSC07237.jpg
    32,9 KB · Visite: 36
  • DSC07240.jpg
    DSC07240.jpg
    37,5 KB · Visite: 35
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo