Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
questo è il primo up-grade, eseguito per cancellare per sempre la terribile esperienza coi PDM505, sostituiti con PDM540 (Identici ai PDM770 XT, stesso peso), e per unificare il gruppo XT.
che belli i freni delle nuove scale!
Bello anche il deragliatore xt, mi mancherebbe...
Un mega consiglio, cambia le manopole con le ritchey wcs in neoprene sono una favola, in estate ci puoi quasi andare via senza guantini :celopiùg:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
grazie mille :) :celopiùg:
.
Ciao Rufy, sono Manu di Morciano di R., ho visto che anche tu hai fatto la scale 40 2010, vorrei sapere da te come ti trovi con la barra flat. Inoltre se secondo te i modelli in alluminio 2010, che escono con il rise, hanno le geometrie giuste per montare la flat. Devo acquistare il trittico wcs e sono indeciso se prendere nuovamente la barra rise, con cui mi trovo benissimo, o la flat. Con la flat ho avuto una esperienza negativa quando avevo la scale 70 2009 taglia M, e buona con la prima bici che ho avuto taglia XL. Ora ho la 40 2010 taglia L. Ho cambiato la 70 perchè con 1,82 cm di altezza e 88 di cavallo la M era sottodimensionata.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
che belli i freni delle nuove scale!
Bello anche il deragliatore xt, mi mancherebbe...
Un mega consiglio, cambia le manopole con le ritchey wcs in neoprene sono una favola, in estate ci puoi quasi andare via senza guantini :celopiùg:
.
Il deragliatore XT è identico al SLX, stesso peso stessa componentistica, cambia solo la scritta. Le shifters sono identiche, se li vuoi, sono nuovi. Li guardi e il prezzo lo fai tu.
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
.
Ciao Rufy, sono Manu di Morciano di R., ho visto che anche tu hai fatto la scale 40 2010, vorrei sapere da te come ti trovi con la barra flat. Inoltre se secondo te i modelli in alluminio 2010, che escono con il rise, hanno le geometrie giuste per montare la flat. Devo acquistare il trittico wcs e sono indeciso se prendere nuovamente la barra rise, con cui mi trovo benissimo, o la flat. Con la flat ho avuto una esperienza negativa quando avevo la scale 70 2009 taglia M, e buona con la prima bici che ho avuto taglia XL. Ora ho la 40 2010 taglia L. Ho cambiato la 70 perchè con 1,82 cm di altezza e 88 di cavallo la M era sottodimensionata.

ciao manu :)

io oltre alla scale 40 ho anche la limited in carbonio, e le ho costruite con le medesime geometri! mi trovo identico alla limited come posizione!
con la flat mi trovo bene, ma non ho provato la rise, quindi non so dirti.

comunque vai tranquillo, le geometrie sono identiche, almeno così dice anche il catalogo, che distingue solo con la RC ;)
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
ciao manu :)

io oltre alla scale 40 ho anche la limited in carbonio, e le ho costruite con le medesime geometri! mi trovo identico alla limited come posizione!
con la flat mi trovo bene, ma non ho provato la rise, quindi non so dirti.

comunque vai tranquillo, le geometrie sono identiche, almeno così dice anche il catalogo, che distingue solo con la RC ;)
.
Buongiorno Rufy,
che peso ha la tua 40 ora? Hai preso solo il telaio?
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
si si manu dimenticavo di dirti che le geometrie sono identiche.
No manu grazie per i shifters aspetto ad eventualmente passo agli xtr/xt appena mi riprendo.Sei gentilissimo o-o
.
Credo che non si venderanno mai, allora li regalo a mio cognato che sta entrando anche lui nel vortice delle mtb, ha preso tanto per iniziare una cobram. Se ti interessa venderò a fine estate il telaio della mia 40, lo sostituirò con la 20, visto che mi mancano solo il gruppo ruote per avere la medesima componentistica.
 
D

Dav#76

Ospite
ragazzi... purtroppo non sono riuscito a concludere per le ruote XT.
ora allora rimango dell'idea di cambiare reggisella e qualche componente, le ruote ormai saranno per quest'estate... qualcuno di voi avanza qualche pezzo XT o XTR e qualche sella decente?:i-want-t:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
.
Buongiorno Rufy,
che peso ha la tua 40 ora? Hai preso solo il telaio?

non l'ho potuta pesare, perchè non ho una bilancina da 10-20kg!

avevo pesato tutti i componenti singolarmente ed il peso risultava 10750g circa.

però questo non considera: portaborraccia, fascette, ciclocomputer e grasso vario utilizzato nel montaggioo (ed ho abbondato soprattutto di grasso marino, dove potrebbe entrare acqua!)

secondo me sta sugli 11, forse anche qualcosina in più :)
 
D

Dav#76

Ospite
una domanda schietta schietta...

sono in trattative per un gruppo freno XT usato, mi chiedevo... è meglio dei miei Avid 3.5 oppure lascio perdere?
 
D

Dav#76

Ospite
si possono avere delle foto di questi adesivi? così per capirci meglio... interessano anche a me.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
non l'ho potuta pesare, perchè non ho una bilancina da 10-20kg!

avevo pesato tutti i componenti singolarmente ed il peso risultava 10750g circa.

però questo non considera: portaborraccia, fascette, ciclocomputer e grasso vario utilizzato nel montaggioo (ed ho abbondato soprattutto di grasso marino, dove potrebbe entrare acqua!)

secondo me sta sugli 11, forse anche qualcosina in più :)
.
In effetti non è molto chiara la questione dei pesi.....:nunsacci: .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo