Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Mi hai appena fatto SENTIRE BENE di nuovo :-)

Thanks.

no problem :) era una cosa che ho notato anche io un giorno per caso e mi sono per un attimo impaurito! :spetteguless: poi pensandoci bene il carbonio deformazioni plastiche del genere non può averne, ed ho notato che il punto coincideva proprio con il movimento del deragliatore, quindi ho collegato che quel particolare restringimento fosse pensato eheh
 

baz

Biker imperialis
@ baz: quado parti? ... Se non ho capito male tra qualche giorno .... fai buon viaggio e goditela :celopiùg:

@ off: scusa non ho seguito tantissimo il forum in questi ultimi giorni, ma spero di aver letto bene ... la scale ha subito delle modifiche ultimamente?:nunsacci: ... se cosi fosse AUGURI E .... FOTO :arrabbiat:

@ everybody due domandine .... mi sembra che sia cambiato qualcosa nei post ... "pensi che sia utile il post o robe del genere ..... il segno + e - :nunsacci::nunsacci::nunsacci: ... cosa vuol dire? E perché?
..... E poi ragazzuoli VI IMPLORO qualcuno che mi spieghi cortesemente come si fanno le multi quote .... senza che ogni volta debba scrivere più posts ...
Grazie :celopiùg:
domenica pomeriggio ho il volo... non vedo l'ora!!!!
ciao e grazie :prost:
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
44
prov.Mantova
Visita sito
hai preso i pedali come i miei... ottima scelta!
devo ammettere che non sono al livello degli xtr come sgancio e aggancio ma (visto anche il peso che hanno) sono ottimi e mi sembra anche resistenti.
ciao :prost:

baz appena t incrocio quando torni me li fai vedere i pedali..
rinnovo il buon viaggio nn t allenare troppo con il puma al bar! :)
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
44
prov.Mantova
Visita sito
Sicuramente, li abbiamo sia io che mio fratello, e te li faccio vedere volentieri...
Tutto allenamento contro il puma... mi sta già minacciando per la gara di guastalla e devo difendermi in qualche modo
ciao :prost:

ottimo al max c si vede al river maraton mi sono iscritto anche io a tutt e 4...
porca vacca mi devo allenare anche io all'ora altirmenti come faccio a ciucciarti la ruota
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
.
Sono migliori i dischi da 160 rispetto ai 185???:nunsacci:
perchè migliori?dipende cosa fai con la bici.
un diametro maggiore da 185 rispetto ad un 160 ha una potenza di frenata maggiore,maggior dispersione del calore,ma anche maggior peso.
questa scelta va fatta in base al peso del bikers e alle sue attitudini di guida..se prediligi lunghe discese ti si addice di più..se invece ne fai un uso normale un 160 ti può bastare.
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Primo up grade!! se di upgrade si può parlare:omertà:...... Montato Shifters XT al posto delle SLX, deagliatore frontale XT al posto del SLX e PDM540 al posto dei PDM505. Sono contento per i pedali, guadagnato 98 grammi, ma il resto è tale e quale, anzi le shifter XT pesano qualche grammo in più. Il deragliatore frontale XT rispetto SLX, cambia solo la scritta, è pressochè identico, le shifters, la leva che fa salire le marce è in lega, ecco perchè pesan di più. Prossimo upgrade trittico wcs carbon, a seguire ruote. Aggiornare perso bici manu170473 kg.11,160
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
@ off: scusa non ho seguito tantissimo il forum in questi ultimi giorni, ma spero di aver letto bene ... la scale ha subito delle modifiche ultimamente?:nunsacci: ... se cosi fosse AUGURI E .... FOTO :arrabbiat:

:

:mrgreen:

piccole modifiche :mrgreen:

-freni R1 neri con leve carbon, viteria in titanio
-deragliatore Sram XX (vediamo se funziona :omertà: )

in arrivo:
-guarnitura FRM :mrgreen:


poi mi sono arrivati i comandi XTR per la trek 6700 e la forcella Magura md 100 R per la trek 8900 :duello:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
raga missà che per ora niente guarnitura xtr.. :( mi devo prendere un nuovo contachilometri e un cardio-frequenzimetro che mi saranno molto più utili rispetto ad una guarnitura nuova... tanto per un pò la bici non potrò usarla :-((


voi che cardio usate..?
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
raga missà che per ora niente guarnitura xtr.. :( mi devo prendere un nuovo contachilometri e un cardio-frequenzimetro che mi saranno molto più utili rispetto ad una guarnitura nuova... tanto per un pò la bici non potrò usarla :-((


voi che cardio usate..?

io uso il sigma BC 2006, compreso di cardio! è fantastico edesiste anche il kit seconda bici, che ho comprato e con 20€ in più uso tutto sulla seconda ;)

valuta, funzia davvero bene! dalla germania risparmi
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
44
prov.Mantova
Visita sito
raga missà che per ora niente guarnitura xtr.. :( mi devo prendere un nuovo contachilometri e un cardio-frequenzimetro che mi saranno molto più utili rispetto ad una guarnitura nuova... tanto per un pò la bici non potrò usarla :-((


voi che cardio usate..?

polar quello con il sensore nuovo in 2.4 chiamato w.i.n.d. e ne sono stra contento..
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
io uso il sigma BC 2006, compreso di cardio! è fantastico edesiste anche il kit seconda bici, che ho comprato e con 20€ in più uso tutto sulla seconda ;)

valuta, funzia davvero bene! dalla germania risparmi

prima avevo anche io un sigma, che segnava cadenza e velocità per 2 bici.. poi però ho perso il dislpay.. :rosik: adesso me ne volevo prendere uno nuovo bello preciso.. tu ti trovi bene?

polar quello con il sensore nuovo in 2.4 chiamato w.i.n.d. e ne sono stra contento..

questo [URL]http://www.adieta.it/shop/cardiofrequenzimetri/polar/cs600x-wind~1132.html[/URL]..?

a me ne interessa uno che mi mostri: frequenza cardiaca, cadenza e velocità.. :) e possibilmente anche la possibilità di usarlo su 2 biciclette, ma mi sembra che la polar non dà questa possibilità..
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
prima avevo anche io un sigma, che segnava cadenza e velocità per 2 bici.. poi però ho perso il dislpay.. :rosik: adesso me ne volevo prendere uno nuovo bello preciso.. tu ti trovi bene?



questo [URL]http://www.adieta.it/shop/cardiofrequenzimetri/polar/cs600x-wind~1132.html[/URL]..?

a me ne interessa uno che mi mostri: frequenza cardiaca, cadenza e velocità.. :) e possibilmente anche la possibilità di usarlo su 2 biciclette, ma mi sembra che la polar non dà questa possibilità..

mi trovo molto bene, e mi piace anche molto com'è organizzato!

il mio non ha la cadenza, ma se non sbaglio il sensore c'è! e c'è quindi anche il modello che misura la cadenza. io non la trovo molto utile..

comunque ha cardio e altimetro, che è divertente comunque.

mi è capitato solo 2-3 volte (da giugno) che dopo una fermata non ripartisse subito, nel senso che non era andato in std by, ma la velocità la dava a zero. te ne accorgi subito comunque, lo stacchi, conti fino a 3 e lo riattacchi.

io te lo consiglio, lo riprenderei 1000 volte! e poi l'attacco al manubrio è molto semplice e poco invasivo esteticamente.

per l'attacco alla forcella mi raccomando di assicurarti che ci sia il supporto a fascette di plastica! (se lo prendi fuori si chiamano "cable ties"). molto più sicuro, rispetto al semplice con o-ring, che con il tempo può deteriorare e farti perdere il sensore!
se non error nel kit completo questo supporto c'è! nel kit seconda bici no. io ho preso tutto dalla germania, a giugno il kit completo e qualche giorno fa il kit seconda bici. con 2€ in più ho preso anche il supporto con fascette ;)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
mi trovo molto bene, e mi piace anche molto com'è organizzato!

il mio non ha la cadenza, ma se non sbaglio il sensore c'è! e c'è quindi anche il modello che misura la cadenza. io non la trovo molto utile..

comunque ha cardio e altimetro, che è divertente comunque.

mi è capitato solo 2-3 volte (da giugno) che dopo una fermata non ripartisse subito, nel senso che non era andato in std by, ma la velocità la dava a zero. te ne accorgi subito comunque, lo stacchi, conti fino a 3 e lo riattacchi.

io te lo consiglio, lo riprenderei 1000 volte! e poi l'attacco al manubrio è molto semplice e poco invasivo esteticamente.

per l'attacco alla forcella mi raccomando di assicurarti che ci sia il supporto a fascette di plastica! (se lo prendi fuori si chiamano "cable ties"). molto più sicuro, rispetto al semplice con o-ring, che con il tempo può deteriorare e farti perdere il sensore!
se non error nel kit completo questo supporto c'è! nel kit seconda bici no. io ho preso tutto dalla germania, a giugno il kit completo e qualche giorno fa il kit seconda bici. con 2€ in più ho preso anche il supporto con fascette ;)


puoi mandarmi il link..? :) io della sigma ho visto questo: [url]http://www.gambacicli.com/sigma-ciclocomputer-cardio-p-2614.html[/URL]
che mi farebbe risparmiare 100 euro rispetto ad un polar che fa le stesse cose.. però visto che anche a me il mio sigma si bloccava un pò di volte non vorrei capitasse di nuovo.. :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo