Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
perchè ti poni queste domande rufy.?? :omertà::omertà: vuoi mettere la tua limited tutta xtr a una scale 40.?? :D immagino sia x un'amico.. spero.. :D

no, non proprio, la limited va benissimo :D
allora, le cose sono due: ho un gruppo completo XT 2006 da smembrare a una trekking bike che avevo trasformato in 29er (e non è venuto un grandissimo lavoro...). quindi prendendo un telaio, mi basterebbe prendere le ruote (pensavo a delle XT) e avrei un'altra bici completa. uno perchè da questa primavera volevo trascinare con me anche mio padre. due perchè quando non viene lui, volevo configurarmi una seconda bici con stesse geometrie della LTD e magari un diverso tipo di coperture, per poter scegliere quale usare a seconda del percorso scelto :)
lo so, magari pare una caxxata... potrei rivendere il gruppo completo XT, ma chi me lo fa fare :D meglio perder tempo a smontare e rimontare :hahaha:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
no, non proprio, la limited va benissimo :D
allora, le cose sono due: ho un gruppo completo XT 2006 da smembrare a una trekking bike che avevo trasformato in 29er (e non è venuto un grandissimo lavoro...). quindi prendendo un telaio, mi basterebbe prendere le ruote (pensavo a delle XT) e avrei un'altra bici completa. uno perchè da questa primavera volevo trascinare con me anche mio padre. due perchè quando non viene lui, volevo configurarmi una seconda bici con stesse geometrie della LTD e magari un diverso tipo di coperture, per poter scegliere quale usare a seconda del percorso scelto :)
lo so, magari pare una caxxata... potrei rivendere il gruppo completo XT, ma chi me lo fa fare :D meglio perder tempo a smontare e rimontare :hahaha:
è montare una biammo in modo da avere front e full?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
no, non proprio, la limited va benissimo :D
allora, le cose sono due: ho un gruppo completo XT 2006 da smembrare a una trekking bike che avevo trasformato in 29er (e non è venuto un grandissimo lavoro...). quindi prendendo un telaio, mi basterebbe prendere le ruote (pensavo a delle XT) e avrei un'altra bici completa. uno perchè da questa primavera volevo trascinare con me anche mio padre. due perchè quando non viene lui, volevo configurarmi una seconda bici con stesse geometrie della LTD e magari un diverso tipo di coperture, per poter scegliere quale usare a seconda del percorso scelto :)
lo so, magari pare una caxxata... potrei rivendere il gruppo completo XT, ma chi me lo fa fare :D meglio perder tempo a smontare e rimontare :hahaha:


uhm... io quoto la soluzione di Luca, mi ha preceduto nel tempo.. :D almeno quando vuoi divertirti di più usi la full..
sennò vendi tutto e ti compri le ruote nuove o la forca x la tua bici :celopiùg::celopiùg:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Genius + Scale è ancora meglio! Come copertura di tipologie di percorsi con 2 bike.
Scale e spark si corrre il rischio di avere 2 bici per molti versi molto simili.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Lucchettino, dai dicci di più....

potete aggiornare la lista delle pesate con la mia 30/08,senza foto, sulla fiducia anche perchè la mia dichiarazione è scandalosamente alta
560 grammi sopra i 10 kili


Io amo le sorprese e poi come dicevo FORSE scalo una posizione mica tutta la classifica ... quindi non è nulla di trascendentale :spetteguless: ... fidati è una sciocchezzuola:spetteguless:
Ciao
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
è montare una biammo in modo da avere front e full?

non ci avevo pensato.. non saprei.. però dal momento che per me sarebbe più importante coinvolgere mio padre, va bene anche un'altra front per lui :)
vedremo, ancora non è deciso nulla..

ma giusto per sapere qualche vostro parere sui colori: telaio nero/bianco come sta con quella forcella grigia?
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
non ci avevo pensato.. non saprei.. però dal momento che per me sarebbe più importante coinvolgere mio padre, va bene anche un'altra front per lui :)
vedremo, ancora non è deciso nulla..

ma giusto per sapere qualche vostro parere sui colori: telaio nero/bianco come sta con quella forcella grigia?

Se devi recuperarla non farti problemi, al limite la tieni bella infangata.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
no, non proprio, la limited va benissimo :D
allora, le cose sono due: ho un gruppo completo XT 2006 da smembrare a una trekking bike che avevo trasformato in 29er (e non è venuto un grandissimo lavoro...). quindi prendendo un telaio, mi basterebbe prendere le ruote (pensavo a delle XT) e avrei un'altra bici completa. uno perchè da questa primavera volevo trascinare con me anche mio padre. due perchè quando non viene lui, volevo configurarmi una seconda bici con stesse geometrie della LTD e magari un diverso tipo di coperture, per poter scegliere quale usare a seconda del percorso scelto :)
lo so, magari pare una caxxata... potrei rivendere il gruppo completo XT, ma chi me lo fa fare :D meglio perder tempo a smontare e rimontare :hahaha:

no, non vendere il gruppo... o te lo tieni di scorta o ti monti una seconda bici...

la seconda bici però fattela per uso "hard" ossia sempre Front ma robusta ... (tipo la mia trek 6700) perfetta per uscite lunghe o gravose (con fango ecc...)

per ciò che riguarda la full... io ho abbandonato l'idea di farmi una bici da divertimento FULL, per il semplice fatto che alla fine provando alcune Full, andavo quasi uguale in discesa, ma in salita peggioravo e mi stancavo di più perchè cercavo la prestazione della front!

in discesa ribadisco un concetto già detto... secondo me a meno che non si cambia tipologia di sentiero (e si passa a cose veramente estreme, dove la full permette di fare i passaggi senza troppi pensieri... e logicamente deve essere una Full specifica tipo Remedy ;-) ) la Front fi permette di andare ovunque, l'importante è avere un po' di "cattiveria"



:smile::smile::smile: ... tu sai sempre tutto in anticipo :omertà:

e auguri in anticipo per lo sram xx ... poi ci dirai come va:spetteguless:
Ciao

lo sai che un po' mi "dispiace" sapere in anticipo... mi perdo il gusto della sorpresa :cucù:

o-o comunque ribadisco, ottimo acquisto! o-o

grazie o-o chi sa quando arriva :nunsacci:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
no, non vendere il gruppo... o te lo tieni di scorta o ti monti una seconda bici...

la seconda bici però fattela per uso "hard" ossia sempre Front ma robusta ... (tipo la mia trek 6700) perfetta per uscite lunghe o gravose (con fango ecc...)

per ciò che riguarda la full... io ho abbandonato l'idea di farmi una bici da divertimento FULL, per il semplice fatto che alla fine provando alcune Full, andavo quasi uguale in discesa, ma in salita peggioravo e mi stancavo di più perchè cercavo la prestazione della front!

in discesa ribadisco un concetto già detto... secondo me a meno che non si cambia tipologia di sentiero (e si passa a cose veramente estreme, dove la full permette di fare i passaggi senza troppi pensieri... e logicamente deve essere una Full specifica tipo Remedy ;-) ) la Front fi permette di andare ovunque, l'importante è avere un po' di "cattiveria"

concordo, per questo volevo orientarmi anche su una seconda front..

l'idea era proprio quella di falra più robusta! telaio scott scale in alluminio forcella robusta, ruote XT, per il resto il gruppo xt completo ce l'ho già e non vorrei spendere altri soldi. mi mancano reggisella, stem e manubrio.

c'è qualcosa che devia dal robusto che intendi? hai qualche ulteriore consiglio?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
concordo, per questo volevo orientarmi anche su una seconda front..

l'idea era proprio quella di falra più robusta! telaio scott scale in alluminio forcella robusta, ruote XT, per il resto il gruppo xt completo ce l'ho già e non vorrei spendere altri soldi. mi mancano reggisella, stem e manubrio.

c'è qualcosa che devia dal robusto che intendi? hai qualche ulteriore consiglio?

ottima composizione ;-)

le ruote xt sono indistruttibili
gruppo xt perfetto
forcella robusta... mettici la Fox :spetteguless:
telaio ok
manubrio, reggisella e pipa... :mrgreen: potrei darti una mano io ;-) ho una pipa ritchey pro immacolata da 11cm, un manubrio smontato da bici nuova truvativ in alu 137gr (logicamente sono entrambi oversize), e come reggisella da 31.6 devo un po' vedere, forse mi avanza un wcs :nunsacci:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
ottima composizione ;-)

le ruote xt sono indistruttibili
gruppo xt perfetto
forcella robusta... mettici la Fox :spetteguless:
telaio ok
manubrio, reggisella e pipa... :mrgreen: potrei darti una mano io ;-) ho una pipa ritchey pro immacolata da 11cm, un manubrio smontato da bici nuova truvativ in alu 137gr (logicamente sono entrambi oversize), e come reggisella da 31.6 devo un po' vedere, forse mi avanza un wcs :nunsacci:

ti mando un mp, con un'aulteriore richiesta ;)
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
ghhhh offroad...forse forse son sceso sotto i 10 kg!!!!


attendo rientro xmax slr post per avere il responso della bilancia :-D

comunque sulla carta dovrei essere sui 9,8:

freni formula R1 carbon
dischi formula 160/160 (fissi)
viti freni in titanio
cambio completo XT 2009
tubosella, pipa e manubrio ritchey wcs carbon
manopole wcs
pedali XT 2009
sella selle italia slr carbon flow
Rock shox sid WC 2009
ruote xmax slr 2008
gomme hutchinson toro tubless ready (600 gr pesate!!!)


che dici sono ottimista col peso?!?!?!

prima di sella, reggisella e con freni XT e dischi ashima aro 08 (inaspettatamente più pesanti dei formula ...boh!!!) e gomme geax barro mountain ust era 10,5 scarsi

ho pesato le geax ....800 grammi
quindi avrei dovuto perdere 400 grammi solo con le gomme! per il resto mi rifaccio ai soli pesi dichiarati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo