Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tonaz

Biker serius
3/3/09
202
0
0
Armeno
Visita sito
Ciao a tutti, per settare un freno a disco avid 5 posteriore che rimane leggermente frenato, evitando di dover andare dal rivenditore, cosa posso fare?

se è un sfregamento leggero puoi anche senza svitare nulla spingere leggermente il disco contro la pasticca che sfrega e dai qualche pinzata sempre tenendo spinto.., non spingere da stortare in disco!:hahaha:
xò è una regolazione alla veloce , di certo se centri la pinza come ha suggerito kontimatteo è un lavoro milgiore

guarda qui il video, sezione officina
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=58420

ciao!
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
sul sito avevo letto che era x center lock.. uhm aspetta che cerco.. :)

si sono center lock, ma con dentellatura FRM, NON compatibile con shimano!!!

il "bloccaggio al centro" è un modo diverso di fermare il disco sul mozzo, ma se io domani mi alzo e faccio una ghiera con solo 4 denti al posto di quelli smussati FRM o di quelli Appuntiti Shimano, potrò sempre chiamarlo Center lock, perkè il sistema è quello, ma avrà un diverso standard ;-)


il brevetto Center lock è stato "liberato" da shimano ed infatti moltissime case costruiscono mozzi Center lock (vedi DT swiss, mavic, Zefiro, fulcrum...) o adattatori (DT, KCNC; Alligator, Ashima, Mavic ecc...)
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
ghhhh offroad...forse forse son sceso sotto i 10 kg!!!!


attendo rientro xmax slr post per avere il responso della bilancia :-D

comunque sulla carta dovrei essere sui 9,8:

freni formula R1 carbon
dischi formula 160/160 (fissi)
viti freni in titanio
cambio completo XT 2009
tubosella, pipa e manubrio ritchey wcs carbon
manopole wcs
pedali XT 2009
sella selle italia slr carbon flow
Rock shox sid WC 2009
ruote xmax slr 2008
gomme hutchinson toro tubless ready (600 gr pesate!!!)


che dici sono ottimista col peso?!?!?!

prima di sella, reggisella e con freni XT e dischi ashima aro 08 (inaspettatamente più pesanti dei formula ...boh!!!) e gomme geax barro mountain ust era 10,5 scarsi

ho pesato le geax ....800 grammi
quindi avrei dovuto perdere 400 grammi solo con le gomme! per il resto mi rifaccio ai soli pesi dichiarati


Non sei ottimista con il peso .... anzi secondo me sei sceso .... hai abbattutto la soglia "psicologica" dei 10 kg ....naturalmente ora che sei sceso sotto i 10 dovrai scendere sotto i 9 :celopiùg:
Complimenti sinceri per gli upgrade fatti alla tua scale .... ma un a fotina no eh:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Cosa aveva la crossmax .... hai avuto qualche problema:nunsacci:?
Ciao
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
La mia scale per la stagione 2010:
telaio mis S
ruote extralite con cerchi notubes race 7000
copertoni Conti supersonic mk anteriore rk posteriore latticizzati
forcella Sid wc
freni R1
pedivelle frm con corone 40/27
cassetta xtr 11/34
catena kmc gold
pedali exustar
attacco manubrio syntace f99 da 120 mm
maubrio extralite in carbonio+prolunghe manubrio cyberends extralite
comando cambio sram xo rotante post e pop lock per cambio deragliatore ant
cambio posteriore x0 gabbia media e deragliatore anteriore xtr
sella slr
Peso circa 8,2 kg
prossimamente monto una forcella rigida
 

Allegati

  • P1010001.jpg
    P1010001.jpg
    58,4 KB · Visite: 41

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
si sono center lock, ma con dentellatura FRM, NON compatibile con shimano!!!

il "bloccaggio al centro" è un modo diverso di fermare il disco sul mozzo, ma se io domani mi alzo e faccio una ghiera con solo 4 denti al posto di quelli smussati FRM o di quelli Appuntiti Shimano, potrò sempre chiamarlo Center lock, perkè il sistema è quello, ma avrà un diverso standard ;-)


il brevetto Center lock è stato "liberato" da shimano ed infatti moltissime case costruiscono mozzi Center lock (vedi DT swiss, mavic, Zefiro, fulcrum...) o adattatori (DT, KCNC; Alligator, Ashima, Mavic ecc...)


uhm, non ci avevo pensato.. :D :mrgreen: e per che mozzi lo fa la frm? solo x i suoi?

:prost:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
La mia scale per la stagione 2010:
telaio mis S
ruote extralite con cerchi notubes race 7000
copertoni Conti supersonic mk anteriore rk posteriore latticizzati
forcella Sid wc
freni R1
pedivelle frm con corone 40/27
cassetta xtr 11/34
catena kmc gold
pedali exustar
attacco manubrio syntace f99 da 120 mm
maubrio extralite in carbonio+prolunghe manubrio cyberends extralite
comando cambio sram xo rotante post e pop lock per cambio deragliatore ant
cambio posteriore x0 gabbia media e deragliatore anteriore xtr
sella slr
Peso circa 8,2 kg
prossimamente monto una forcella rigida
e basta ;-)!!
Complimenti!

una domanda, come mai guarnitura FRM e no extralite visto il resto del montaggio?
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
ciao manu. Ti striscia un po' il disco?
Facilissimo, io lo faccio quasi ogni volta che la lavo oppure ogni volta che mi riempio di fango.
Basta che sviti leggermente quelle viti che tengono al pinza al telaio in modo che la pinza si possa muovere a sinistra o a destra rispetto al disco. Fatto ciò dai due giri alla ruota, tieni frenato e da frenato stringi nuovamente le viti. La maggior parte delle volte viene perfettamente centrata! :celopiùg:
.
Fatto secondo il tuo suggerimento, ora gira perfettamente, grazie!o-o
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
La mia scale per la stagione 2010:
telaio mis S
ruote extralite con cerchi notubes race 7000
copertoni Conti supersonic mk anteriore rk posteriore latticizzati
forcella Sid wc
freni R1
pedivelle frm con corone 40/27
cassetta xtr 11/34
catena kmc gold
pedali exustar
attacco manubrio syntace f99 da 120 mm
maubrio extralite in carbonio+prolunghe manubrio cyberends extralite
comando cambio sram xo rotante post e pop lock per cambio deragliatore ant
cambio posteriore x0 gabbia media e deragliatore anteriore xtr
sella slr
Peso circa 8,2 kg
prossimamente monto una forcella rigida

complimenti!!! davvero splendida!!!
:celopiùg:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
se è un sfregamento leggero puoi anche senza svitare nulla spingere leggermente il disco contro la pasticca che sfrega e dai qualche pinzata sempre tenendo spinto.., non spingere da stortare in disco!:hahaha:
xò è una regolazione alla veloce , di certo se centri la pinza come ha suggerito kontimatteo è un lavoro milgiore

guarda qui il video, sezione officina
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=58420[/URL]

ciao!
.
Grazie 1000!!! Interessante il video, in base al consiglio del meccanico, ho regolato anche il posizionamento delle leve dei freni e del cambio.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Con tutto il rispetto ma credo che la sclapel offenda la categoria delle full "di oggi", il motivo per cui non ha nulla da invidiare alle front .... IMHO
Ciao

cattivissimo :smile:

La mia scale per la stagione 2010:
telaio mis S
ruote extralite con cerchi notubes race 7000
copertoni Conti supersonic mk anteriore rk posteriore latticizzati
forcella Sid wc
freni R1
pedivelle frm con corone 40/27
cassetta xtr 11/34
catena kmc gold
pedali exustar
attacco manubrio syntace f99 da 120 mm
maubrio extralite in carbonio+prolunghe manubrio cyberends extralite
comando cambio sram xo rotante post e pop lock per cambio deragliatore ant
cambio posteriore x0 gabbia media e deragliatore anteriore xtr
sella slr
Peso circa 8,2 kg
prossimamente monto una forcella rigida

molto molto bella o-o

esteticamente corsaiola :duello:

puoi inserire altre foto? :omertà:

ps: non è fondamentale, ma volevo sapere se il peso è verificato o è una stima...

uhm, non ci avevo pensato.. :D :mrgreen: e per che mozzi lo fa la frm? solo x i suoi?

:prost:

si :mrgreen:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
.....continuo a non capire perchè le foto del mio album, cliccando sul campo "Foto album" sopra il campo "Inserzioni" non si vedono. Eppure l'album l'ho creato, perchè non deve essere visibile....:nunsacci:
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
Allora:
la guarnitura è frm perchè già l'avevo e mi trovo molto bene (soprattutto da quando ho montato il 40 al posto del 42). è dal 2005 che utilizzo frm doppia prima 44/29 poi 42/29 poi 42/27 ed ora questa veramente eccellente per l'xc
il peso mi è stato indicato da wilcoyote (a cui va un grande ringraziamento) che mi ha dato una mano nel montaggio per cui è sicuramente più corretto del mio dinamometro un pò datato che segna 8 kg scarsi
in genere le mie bici sono pensate per essere leggere ed affidabili e fino ad ora ho sempre azzeccato i componenti
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Allora:
la guarnitura è frm perchè già l'avevo e mi trovo molto bene (soprattutto da quando ho montato il 40 al posto del 42). è dal 2005 che utilizzo frm doppia prima 44/29 poi 42/29 poi 42/27 ed ora questa veramente eccellente per l'xc
il peso mi è stato indicato da wilcoyote (a cui va un grande ringraziamento) che mi ha dato una mano nel montaggio per cui è sicuramente più corretto del mio dinamometro un pò datato che segna 8 kg scarsi
in genere le mie bici sono pensate per essere leggere ed affidabili e fino ad ora ho sempre azzeccato i componenti
ahh è quella di willy che ci ha tradito per una 29" qualunque :-)!!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Allora:
la guarnitura è frm perchè già l'avevo e mi trovo molto bene (soprattutto da quando ho montato il 40 al posto del 42). è dal 2005 che utilizzo frm doppia prima 44/29 poi 42/29 poi 42/27 ed ora questa veramente eccellente per l'xc
il peso mi è stato indicato da wilcoyote (a cui va un grande ringraziamento) che mi ha dato una mano nel montaggio per cui è sicuramente più corretto del mio dinamometro un pò datato che segna 8 kg scarsi
in genere le mie bici sono pensate per essere leggere ed affidabili e fino ad ora ho sempre azzeccato i componenti

eh si il 40 è veramente ottimo o-o
Will è un mito o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo