Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
si vabbè ma sulla pinza freno ... non penso che se invece di 5 serri a 10 succeda qualcosa.

e comunque almeno personalmente su metalli uso il vecchio metodo dell'accostata e del successivo quarto di giro scarso avendo cura comunque di "ascoltare" la sensazione di "stringimento" ;-)

sul carbonio invece, beh ci vado con i piedi di plutonio e se non ho (come non l'ho!!!) una dinamometrica seria mi rivolgo a qualcuno che ne ha una

• Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Visto ogg il telaio della scale RC dal mio mecca...madonna che colori...!!Qui in sicilia, oggi, giornata primaverile!! Sto uscendo per un'ora e mezza di puro off road cn la mia bimba!!! Poi devo rientrare...i libri mi attendono :(
A dopooooo!!!

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Cmq...appen tornato dalle colline sopra csa mia...ho fatto la alita più dura che mi sia capitata...un nuovo traccoato creato per il passaggio del nuovo gasdotto...pendenze da urlo...nn si andava su neanche a piedi a volte :I

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io devo farmi vedere.....

da uno bravo.... :mrgreen:

oggi dopo essermi accorto che ho tutti i pezzi necessari per montare la bici (mi devono solo arrivare ;-) ) e trovandomi un piccolo Budget Extra (:nunsacci:)

ho deciso di ampliare la mia OFF-ficina :mrgreen: regalandomi:

-chiave esagonale da 5 della BETA lunga 30cm con snodo cardanico (per poter regolare la FRM airway, :spetteguless: si inserisce la chiave nello stelo smontando il tappo valvola, con la classica 5 da 20cm arrivavo a pelo e avevo paura di rovinare la sede... è una operazione che si va 2 volte l'anno ma va fatta al meglio o-o)

-chiave Torx BETA t-25 per viti dischi, a T con impugnatura arancione :mrgreen:
(ho già una cassettina con cricchetto Beta a T con tutti gli inserti, ma il togli e metti non mi è mai piaciuto tanto... lo uso nelle trasferte...)

-1 lima a grana piccolissima per rifinire i tuning :-)

ho visto tante altre cose in rete, ma aspetto un Mp in futuro e male che vada aspetto Natale per aggiungere qualcosina (mi mancano 8 attrezzi e poi ho veramente tutto quello che serve o-o, logicamente mi mancano proprio i più costosi :-( )

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
io devo farmi vedere.....

da uno bravo.... :mrgreen:

oggi dopo essermi accorto che ho tutti i pezzi necessari per montare la bici (mi devono solo arrivare ;-) ) e trovandomi un piccolo Budget Extra (:nunsacci:)

ho deciso di ampliare la mia OFF-ficina :mrgreen: regalandomi:

-chiave esagonale da 5 della BETA lunga 30cm con snodo cardanico (per poter regolare la FRM airway, :spetteguless: si inserisce la chiave nello stelo smontando il tappo valvola, con la classica 5 da 20cm arrivavo a pelo e avevo paura di rovinare la sede... è una operazione che si va 2 volte l'anno ma va fatta al meglio o-o)

-chiave Torx BETA t-25 per viti dischi, a T con impugnatura arancione :mrgreen:
(ho già una cassettina con cricchetto Beta a T con tutti gli inserti, ma il togli e metti non mi è mai piaciuto tanto... lo uso nelle trasferte...)

-1 lima a grana piccolissima per rifinire i tuning :-)

ho visto tante altre cose in rete, ma aspetto un Mp in futuro e male che vada aspetto Natale per aggiungere qualcosina (mi mancano 8 attrezzi e poi ho veramente tutto quello che serve o-o, logicamente mi mancano proprio i più costosi :-( )

fratella a me manca quasi tutto:smile::smile::smile:

D

Dav#76

Ospite
...una info.

i manubri di devono lasciare così lunghi (il mio FSA è 60cm) o si possono accorciare un pelo, mi sembra grande.
ho la larghezza spalle di 42cm e contando che non faccio off estremo avevo pensato di accorciarlo di 2cm per parte, è fattibile o creo qualcosa?

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
...una info.

i manubri di devono lasciare così lunghi (il mio FSA è 60cm) o si possono accorciare un pelo, mi sembra grande.
ho la larghezza spalle di 42cm e contando che non faccio off estremo avevo pensato di accorciarlo di 2cm per parte, è fattibile o creo qualcosa?

se è in carbonio sta attento (vedi anche "non farlo da solo")... se è in alluminio usa il seghetto per metalli e non ci dovrebbero essere problemi..

D

Dav#76

Ospite
si è in alluminio, userò un taglia tubi... ma è fattibile o poi trovo scompensi, chessò meno guidabilità in fuoristrada?

D

Dav#76

Ospite
io non lo taglierei... + largo è e meglio vai in salita e in discesa sul tecnico...

lascia perdere l'apertura spalle che è una cosa della BDC o-o

alex

ps: io uso gli Fsa carbon che se non sbaglio sono 62...

ok, grazie per la dritta... infatti sono ancora troppo con la testa sulla BdC.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Eccoci qua, la mia biga è dal mecca/sivende perchè gli sto rifacendo il trucco. Un lifting che finirà alla fine della prossima settimana. Forse gliela lascio direttamente siccome ancora non sto benissimo per andarci via domani o domenica.

A breve posterò delle forti novità che resteranno tali per i prossimi 7-8 anni! :spetteguless:

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Eccoci qua, la mia biga è dal mecca/sivende perchè gli sto rifacendo il trucco. Un lifting che finirà alla fine della prossima settimana. Forse gliela lascio direttamente siccome ancora non sto benissimo per andarci via domani o domenica.

A breve posterò delle forti novità che resteranno tali per i prossimi 7-8 anni! :spetteguless:

ammazza..una settimana di lavori??? e che le fai????

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
un pezzo è pronto già da oggi pomeriggio mentre per un altro mi tocca aspettare la prossima settimana....
Devo riuscire a resistere domani e domenica a non usarla visto che ancora non mi sento bene....:prega:
.
Ciao Matteo, come stai? Hai ricevuto il mio messaggio privato? La tua biga l'hai lasciata al Dott.Serafino? ....Cmq con queste giornate uggiose non ti perdi un gran che. Se domani è come oggi mi sa che sto a casa anche io. Sabato prossimo, come tutti i sabati, se ti va di fare una uscita con il mio gruppo, ci incontriamo alle 13:30 in piazza Risorgimento a Murcen, dove montano le giostre a S.Gregorio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo