Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
infatti QUOTO entrambi!!

l'ho detto altre volte, ADORO QUESTA DISCUSSIONE sia perkè ho una Scale, sia perchè nel forum non sono in tanti a fare Tuning ed Upgrade come noi... o-o

poi ho notato che ci si sprona a vicenda, le idee sono tante i consigli e i set up migliori o-o

BRAVI, UN APPLAUSO A TUTTI NOI o-o o-o


siamo i migliori del forum.!! :D nonchè quelli che scrivono di più, nessun'altro che io sappia è arrivato alla 4°parte di trhead (e siamo già a metà) :)

cmq come si fanno a mettere le bici nella firma del profilo.? :D metto il link delle foto? perchè alcuni a volte mi dicono che non riescono a vedere le mie foto sull'album.. :nunsacci:
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
[URL="http://www1.hibike.it/main.php?sessionID=A822dcdb147ccb972e3c3bd4251d994f6&method=m_product&productID=f7751c29247c667a98b6fd3bd33a2d54"][url]http://www1.hibike.it/main.php?sessionID=A822dcdb147ccb972e3c3bd4251d994f6&method=m_product&productID=f7751c29247c667a98b6fd3bd33a2d54[/URL][/URL]

questo tipo di tappo andrà bene per una normale serie sterzo?

non ho mai capito niente sulle differenza delle serie sterzo, la mia non ha i cuscinetti sigillati, ha solo il "ragnetto" nel tubo.. :D

:celopiùg:

Per andare bene va bene...regalato fra le altre cose:smile:
Per chiarirti un po' le cose, il tipo di serie sterzo (integrata o semi integrata che sia), non ha nulla a che vedere con il ragnetto (e l'head tube di conseguenza)...l'importante è rispettare la dimensione del tubo della forcella...nel caso della Scale (e della maggioranza delle attuali bighe) 1 pollice ed 1/8 ;-)
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Per andare bene va bene...regalato fra le altre cose:smile:
Per chiarirti un po' le cose, il tipo di serie sterzo (integrata o semi integrata che sia), non ha nulla a che vedere con il ragnetto (e l'head tube di conseguenza)...l'importante è rispettare la dimensione del tubo della forcella...nel caso della Scale (e della maggioranza delle attuali bighe) 1 pollice ed 1/8 ;-)

eh lo so, ma mi piace troppo.. :mrgreen:

cmq ok grazie mille.. :) :prost:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao ragazzi come da leggermente malato quale sono, sono appena tornato sul dal garage per montare il manubrio e la pipa.
Ho un paio di cose da chiedervi...
Siccome quello spessore sopra la pipa fa abbastanza schifo i casi sarebbero due, o taglio un po' la forka oppure passo quello spessore sotto.
Se passo lo spessore sotto e metto la pipa in negativo dite che ottengo più o meno la stessa altezza del manubrio da terra oppure no? Più o meno?

Altra cosa. Il dislivello calcolato per ora è di 105cm per l'altezza sella da terra contro i 99cm dell'altezza manubrio. Dite che ci sia troppa poca differenza? Io non faccio gare ne percorsi tirati e mi capita a volte di fare passaggi tecnici e discese più che rettilinei sterrati interminabili, però è anche vero che amo la sfida delle salite difficili sempre se sterrato ovviamente. Dite allora che devo abbassare l'avantreno?

Ultima cosa. L'ingombro/altezza della pipa ritchey rispetto alla mia vecchia è maggiore, quindi forse ora quello spessore che ci va sopra è anche esagerato come misura. Cioè mi spiego, la forcella rimane nascosta di un buon mezzo centimetro, è troppo anche se so che un po' di magine ci deve essere cmq? Passo a farmi dare uno spessore più basso?

Thanks non c'è bisogno che risp adesso potete farlo anche domani :D :D :D
 

Allegati

  • R0011378.jpg
    R0011378.jpg
    50 KB · Visite: 14
  • R0011388.jpg
    R0011388.jpg
    37,7 KB · Visite: 8
  • R0011394.jpg
    R0011394.jpg
    44,7 KB · Visite: 6

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
[url]http://www1.hibike.it/main.php?sessionID=A822dcdb147ccb972e3c3bd4251d994f6&method=m_product&productID=f7751c29247c667a98b6fd3bd33a2d54[/URL]

questo tipo di tappo andrà bene per una normale serie sterzo?

non ho mai capito niente sulle differenza delle serie sterzo, la mia non ha i cuscinetti sigillati, ha solo il "ragnetto" nel tubo.. :D

:celopiùg:

costicchia come tappo :omertà:
comunque si, la puoi montare o-o
l'unica cosa è che lo devi usare come tappo di "rifinitura" e non per tirare la serie sterzo...

ossia con il tappo vecchio tu serri la serie sterzo, poi serri le viti della pipa in modo tale che resti tutto bloccato, metti dritta la pipa rispetto alla forcella, poi fatto questo smonti il tappo normale e metti questo LEGGERO in ergal con vite in ergal, avvitandolo il giusto o-o

in realtà potresti fare tutto con il tappo dell'Extralite, ma essendo un componente costoso e relativamente delicato io preferisco (l'ho montato sulla Trek 8900 insieme alla serie sterzo da 50g) non "stressarlo" in nessun modo ;-)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ciao ragazzi come da leggermente malato quale sono, sono appena tornato sul dal garage per montare il manubrio e la pipa.
Ho un paio di cose da chiedervi...
Siccome quello spessore sopra la pipa fa abbastanza schifo i casi sarebbero due, o taglio un po' la forka oppure passo quello spessore sotto.
Se passo lo spessore sotto e metto la pipa in negativo dite che ottengo più o meno la stessa altezza del manubrio da terra oppure no? Più o meno?

Altra cosa. Il dislivello calcolato per ora è di 105cm per l'altezza sella da terra contro i 99cm dell'altezza manubrio. Dite che ci sia troppa poca differenza? Io non faccio gare ne percorsi tirati e mi capita a volte di fare passaggi tecnici e discese più che rettilinei sterrati interminabili, però è anche vero che amo la sfida delle salite difficili sempre se sterrato ovviamente. Dite allora che devo abbassare l'avantreno?

Ultima cosa. L'ingombro/altezza della pipa ritchey rispetto alla mia vecchia è maggiore, quindi forse ora quello spessore che ci va sopra è anche esagerato come misura. Cioè mi spiego, la forcella rimane nascosta di un buon mezzo centimetro, è troppo anche se so che un po' di magine ci deve essere cmq? Passo a farmi dare uno spessore più basso?

Thanks non c'è bisogno che risp adesso potete farlo anche domani :D :D :D

ciao Matteo, io lo spessore lo lascerei sopra e non taglierei la forcella e girerei comunque l'attacco in negativo :duello:

i motivi sono diversi:

-la forcella un po' più lunga ti permette molte più regolazioni (magari l'anno prossimo vai da un biomeccanico e ti fai impostare la bici ;-) ), è più rivendibile (e non si sa mai ;-) )

-lo spessore da sopra ti protegge leggermente l'attacco manubrio dal tappino che a volte in fase di serraggio ruota rovinando l'attacco (raro ma può capitare ;-) )

-la pipa in negativo esteticamente è più gradevole, in salita ti permette di andare meglio, ti fa stendere un po' di più ...
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
sono d'accordo io infatti il mio album lo tengo sempre aggiornato.

Anche io ho preso spunto da ventcha per vedere come sarebbero state le ruote xt su un telaio molto simile al mio a livello di colorazione (mi riferisco alla tua bike precedente)
.
Quanti modi esistono sul profilo per salvare le foto. Io ad esepio le ho salvate mafaccio sempre una faticaccia per trovarle.....:nunsacci:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
.
Quanti modi esistono sul profilo per salvare le foto. Io ad esepio le ho salvate mafaccio sempre una faticaccia per trovarle.....:nunsacci:

puoi fare come ho fatto io..salvi le foto nel foto album o , più velocemente su imageshack, poi fai un post nella nostra discussione con le foto, e quindi metti il link a quel post nella firma...:celopiùg:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
puoi fare come ho fatto io..salvi le foto nel foto album o , più velocemente su imageshack, poi fai un post nella nostra discussione con le foto, e quindi metti il link a quel post nella firma...:celopiùg:
.
Ciao Ventcha, sto finendo di caricare i Pantera sull'ipod, :hahaha:scommetto che non li conosci....
Non capisco perchè se clicco nel tuo campo foto album, sotto il tuo avatar, posso vedere le tue foto, se clicco sul mio, no. Eppure le foto le ho caricate dal panello utente sul mio album che ho chiamato "rigirosamente scale" e le ho rese visibili a tutti. Evidentemente non è quello il sistema.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ciao Matteo, io lo spessore lo lascerei sopra e non taglierei la forcella e girerei comunque l'attacco in negativo :duello:

i motivi sono diversi:

-la forcella un po' più lunga ti permette molte più regolazioni (magari l'anno prossimo vai da un biomeccanico e ti fai impostare la bici ;-) ), è più rivendibile (e non si sa mai ;-) )

-lo spessore da sopra ti protegge leggermente l'attacco manubrio dal tappino che a volte in fase di serraggio ruota rovinando l'attacco (raro ma può capitare ;-) )

-la pipa in negativo esteticamente è più gradevole, in salita ti permette di andare meglio, ti fa stendere un po' di più ...

ciao off grazie della risposta.
Si in effetti avevo già deciso di non tagliare la forka per i motivi da te citati.
Però cosa dici di ridure l'ultimo spessore? Perché senza spessore la forcella passa sopra alla pipa di 2-3mm e quindi poi con lo spessore da 1cm rimane poi molto sotto, troppo?
Per la negativa una volta mi toccherà provarla davvero....
 
D

Dav#76

Ospite
ciao off grazie della risposta.
Si in effetti avevo già deciso di non tagliare la forka per i motivi da te citati.
Però cosa dici di ridure l'ultimo spessore? Perché senza spessore la forcella passa sopra alla pipa di 2-3mm e quindi poi con lo spessore da 1cm rimane poi molto sotto, troppo?
Per la negativa una volta mi toccherà provarla davvero....

...io ho sempre montato la pipa in negativo... molto più accattivante e mi fa stendere un pelo di più. provaci subito e vedrai.
per quanto riguarda il distanziale sopra... beh, e meglio avene in più che in meno di tubo, non si sà mai...

per caso monti la sella SLR XC? come ti trovi rispetto alla Scott?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo