Le vostre scott scale qui (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
....Ciao a tutti, sono rimasto di stucco appena ho visto la forca delle biga scesa del 50%. Premetto che:
1 non sono mai uscito
2 quando sono andato a ritirare la biga la forca era scarica e me l'hanno caricata sul momento con la leva in chiuso.
3 il punto due mi ha dato modo di riscontrare che la forca in chiuso e in aperto molleggiava sempre.
4 mi sono fatto prestare una pompa e l'ho portata in pressione sopra a 110 e sotto a 105 (questo accadeva il 28-12-09 pomeriggio).
Oggi pomeriggio sotto era 90 sopra non l'ho misurata.
Adesso l'ho riportata nuovamente a 110 e sotto 105.
...forse è il caso di portarla a far vedere:down:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
....Ciao a tutti, sono rimasto di stucco appena ho visto la forca delle biga scesa del 50%. Premetto che:
1 non sono mai uscito
2 quando sono andato a ritirare la biga la forca era scarica e me l'hanno caricata sul momento con la leva in chiuso.
3 il punto due mi ha dato modo di riscontrare che la forca in chiuso e in aperto molleggiava sempre.
4 mi sono fatto prestare una pompa e l'ho portata in pressione sopra a 110 e sotto a 105 (questo accadeva il 28-12-09 pomeriggio).
Oggi pomeriggio sotto era 90 sopra non l'ho misurata.
Adesso l'ho riportata nuovamente a 110 e sotto 105.
...forse è il caso di portarla a far vedere:down:

il fatto che molleggi anche da chiusa (purchè non sia troppo) è normale per le RS (almeno tora e sid che ho provato personalmente), inoltre una certa perdita di pressione quando si toglie e si mette il cappuccio della pompa c'è sempre, in effetti io gonfio sempre un pò di più del risultato che voglio raggiungere perchè so che poi cala..ora non so quanto accentuati siano nel tuo caso questi problemi, certo tieni d'occhio il tutto ma tieni presente che c'è una tolleranza:celopiùg:
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Peso Scott Scale Forumendoli:

offROADisNOTaCRIME 7,96 kg taglia M con foto (LTD)
Fabiano 9.20 Kg (20)
Alescott 9.38 kg taglia XL con foto (RC)
BAZ 9.65 kg taglia S summer setup con foto (10)
BAZ 9.80 kg winter setup (10)
Luchettino 10,20 kg taglia L con foto (50)
Ragnetto 10,60 kg taglia M (35 Alu)
Boranga 10,66 kg taglia L con foto (40)
Manu170473 11,25 kg taglia L (40)
 

Allegati

  • Scott 014.jpg
    Scott 014.jpg
    53,7 KB · Visite: 20
  • Scott 017.jpg
    Scott 017.jpg
    30,8 KB · Visite: 13

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
....Ciao a tutti, sono rimasto di stucco appena ho visto la forca delle biga scesa del 50%. Premetto che:
1 non sono mai uscito
2 quando sono andato a ritirare la biga la forca era scarica e me l'hanno caricata sul momento con la leva in chiuso.
3 il punto due mi ha dato modo di riscontrare che la forca in chiuso e in aperto molleggiava sempre.
4 mi sono fatto prestare una pompa e l'ho portata in pressione sopra a 110 e sotto a 105 (questo accadeva il 28-12-09 pomeriggio).
Oggi pomeriggio sotto era 90 sopra non l'ho misurata.
Adesso l'ho riportata nuovamente a 110 e sotto 105.
...forse è il caso di portarla a far vedere:down:

Allora ti dico questa sulla forka.
L'altro giorno sono andato a ritirare la bici del mio compagno al Deca che doveva farsi cambiare l'ammo. Beh tuitto ok arriviamo alla cassa e lui prova a bloccare la forcella... niente andava giù tutta.
Sblocca e riblocca niente non cambiava nulla. tutto incazzato gliela riportiamo oltre, il tipo ci ha detto di ripassare tra una mezzoretta che la faceva vedere ad un altro suo collega. Ripassiamo e il collega ci fa "ho guardato l'ammo sembra apposto!" E noi: "no no per l'ammo ok ma la forka non bloccava più!" Il tipo ha provato e in quel momento effettivamente bloccava. Noi gli abbiamo chiesto: "cosa ci hai fatto?" e lui ha detto "niente, gli ho solo controllato la pressione."
Mistero! Forse ha spataccato un po' con il gate? Cosa fa il gate eventualmente?

Morale ti volevo dire che il non bloccare potrebbe essere sintomo di una non completa pressione della forcella o perdita di pressione, o roba simile. Dai Manu che tanto lunedì torna il Seraffo! :celopiùg:
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Vi metto qualche foto della mia "Amante"
 

Allegati

  • Scott 001.jpg
    Scott 001.jpg
    49,9 KB · Visite: 30
  • Scott 002.jpg
    Scott 002.jpg
    43,5 KB · Visite: 16
  • Scott 003.jpg
    Scott 003.jpg
    46,2 KB · Visite: 15
  • Scott 004.jpg
    Scott 004.jpg
    37,3 KB · Visite: 13
  • Scott 005.jpg
    Scott 005.jpg
    60,7 KB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: ventcha

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
io per qualche mese l'ho avuta negativa! In salita era molto meglio ma in discese ripide eri molto impuntato in avanti e se non eri sempre presente alla guida erano caxxi!
Finchè un giorno son caduto... non so nemmeno come... ma credo per colpa della stanchezza non sono stato reattivo nell'arretrare... risultato una settimana di malattia in quanto avevo una coscia grossa il doppio dell'altra, visto che nella sfiga dopo essermi ribaltato invece che cadere nella terra, sono caduto con tutto il peso su un ramo o qualche cosa di simile che ha fatto da spuntone sulla coscia.
mi son ritrovato con un bollo grosso come una palla da tennis... brutta esperienza.
quindi la settimana dopo ho provveduto a rimettere la pipa positiva :-)!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
io per qualche mese l'ho avuta negativa! In salita era molto meglio ma in discese ripide eri molto impuntato in avanti e se non eri sempre presente alla guida erano caxxi!
Finchè un giorno son caduto... non so nemmeno come... ma credo per colpa della stanchezza non sono stato reattivo nell'arretrare... risultato una settimana di malattia in quanto avevo una coscia grossa il doppio dell'altra, visto che nella sfiga dopo essermi ribaltato invece che cadere nella terra, sono caduto con tutto il peso su un ramo o qualche cosa di simile che ha fatto da spuntone sulla coscia.
mi son ritrovato con un bollo grosso come una palla da tennis... brutta esperienza.
quindi la settimana dopo ho provveduto a rimettere la pipa positiva :-)!
dai sta cosa non me la volevi dire...!
Stavo per andare a girarla in negativo invece magari aspetto non essendo un gran manico in discesa provo a sopperire questa mancanza con la pipa in positivo, in salita invece che vado già abbastanza bene non ho bisogno di altri aiuti dai diciamo :saccio: :mrgreen:

Cioè se lo dite voi che siete gli esperti che in discesa è peggio ho paura poi io che sono 6 mesi che vado in mtb...:paur:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Vi metto qualche foto della mia "Amante"
Di una cattiveria inaudita la tua scale .... bella mia piace :celopiùg:.... devi averne di manico per avere quello svettamento accompagnato ad uno stem in negativo da 120 / 130 mm (vero?) .... anche io la pedalavo cosi la mia ... ma poi un volo strepitoso mi fece convertire a stem da 110 mm e piega rise; adesso ho un assetto mooolto più morbido:spetteguless:
Fai bene a chiamarla amante, è il nostro secondo amore :il-saggi:
Ah dimenticavo bellissima la sella :spetteguless::smile:.....
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=4385&pictureid=29683[/URL]
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
io per qualche mese l'ho avuta negativa! In salita era molto meglio ma in discese ripide eri molto impuntato in avanti e se non eri sempre presente alla guida erano caxxi!
Finchè un giorno son caduto... non so nemmeno come... ma credo per colpa della stanchezza non sono stato reattivo nell'arretrare... risultato una settimana di malattia in quanto avevo una coscia grossa il doppio dell'altra, visto che nella sfiga dopo essermi ribaltato invece che cadere nella terra, sono caduto con tutto il peso su un ramo o qualche cosa di simile che ha fatto da spuntone sulla coscia.
mi son ritrovato con un bollo grosso come una palla da tennis... brutta esperienza.
quindi la settimana dopo ho provveduto a rimettere la pipa positiva :-)!

Questo mi riporta allo scambio di opinioni che abbiamo già avuto a proposito di piega rise o flat. Secondo il mio modestissimo punto di vista le due cose, e cioé stem in positivo/negativo e/o piega flat/rise sono abbastanza correlate nel senso che una piega rise unita ad uno stem in positivo offrono maggiore sicurezza specie nelle discese più cattive dove è evidente che le due diano maggiore controllo rispetto a stem negativo e piega flat. Spero di essermi spiegato a quest'ora comincio a incartarmi :smile::smile::smile: ... da domani vado in ferie (era ora)
Un po di tempo avevo la biga in assetto "boranga", per la serie o hai un gran manico o provi spesso la terra (quando ti va bene); presi un volo che mi spaventò e deecisi di cambiare setting. E' vero anche che se mi vedi pedalare sembro un pinguino, nel senso che sono mooolto più comodo ma come dire succhiare e soffiare non si può.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Boranga

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Luchettino ha scritto:
Rinnovo anche io i complimenti a boranga e aggiungo quanto già scritto ieri e altre volte .... mi piacerebbe che ognuno di noi avesse le foto della propria biga nel profilo e/o foto album .... ragazzuoli abbiamo tutti delle splendide bici e godiamicele almeno tra noi :celopiùg::celopiùg::celopiùg: ... le foto di ventcha per esempio mi hanno dato sempre lo spunto necessario per trovare il giusto setup della biga :spetteguless:
Ciao

concordo, però io nn metterò le foto della mia scale 35 prima di mettere gli sganci rapidi token che aspetto ormai da quasi un mese...
ieri ho tolto le appendici scott rc dal manubrio e l'ho ripesata, sta a 10.14kg; mancano ancora gli sganci e forse i dischi, ma la vedo dura scendere sotto i 10kg a questo punto...
:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo