Le vostre scott scale qui (parte 4)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
giusto per rendere l'idea...

gran belle bighe ... ti rinnovo i complimenti ..... e la 50 poi ... che dire :celopiùg::celopiùg::celopiùg: ... saranno gli occhi dell'amore, ne ho una anche io:spetteguless:
La tua vecchia 50 pesava 10.750 ... cavolo a giudicare da come è montata pensavo pesasse mooolto meno ... di sicuro al punto da sfiorare i 10 kg
Come ti dicevo anche io ho una 50 del 2007 ... è un po che non le faccio una pesata, ma penso che sfiori i 10 o almeno me lo auguro .... non è che mi serva una bici leggera; è semplicemente una soglia psicologica (dannato forum:arrabbiat:). In ogni caso non le ho speso 3000 €; l'unico upgrade che mi ha comportato un bell'esborso sono stati gli R1 e in parte le ruote.... ma buoni e benedetti "soldi ben spesi" ....
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
ciao buon Natale e
buon Anno a tutti.

sabato mi sposo e parto in viaggio
torno il 9 gennaio.
auguri a tutti.

P.s scrivete poco o fate un riassunto ogni 3 pagine

altrimenti ci metterò un mese poi a leggere tutto:smile::smile::smile:
auguri ancora


Gran bella notizia .... auguri tripli Natale, anno nuovo e nozze :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Beata chi ti sposa :cucù:
Ciao
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
gran belle bighe ... ti rinnovo i complimenti ..... e la 50 poi ... che dire :celopiùg::celopiùg::celopiùg: ... saranno gli occhi dell'amore, ne ho una anche io:spetteguless:
La tua vecchia 50 pesava 10.750 ... cavolo a giudicare da come è montata pensavo pesasse mooolto meno ... di sicuro al punto da sfiorare i 10 kg
Come ti dicevo anche io ho una 50 del 2007 ... è un po che non le faccio una pesata, ma penso che sfiori i 10 o almeno me lo auguro .... non è che mi serva una bici leggera; è semplicemente una soglia psicologica (dannato forum:arrabbiat:). In ogni caso non le ho speso 3000 €; l'unico upgrade che mi ha comportato un bell'esborso sono stati gli R1 e in parte le ruote.... ma buoni e benedetti "soldi ben spesi" ....
Ciao
Si la 50 pesava 10,750 ma credo che gran parte del peso sia da imputare alle gomme da quasi 900 gr l'una... ed in parte ad i pedali XTR che non sono delle piume...
io i 3000 euro con la 50 li ho superati di sicuro non ho i conti alla mano ma credo di si... poi magari mi è rientrato qualche cosa dalla vendita dei vari pezzi smontati.

Ora per la nuova stagione punto almeno a portarla sotto i 10, cambio gomme e pedali e dovrei esserci!

CIAO E AUGURI A TUTTI!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ragazzi, quanti di voi hanno il reggisella wcs in carbonio? volevo chiedervi se fletteva o no.. :D dato che nei nostri telaio siamo costretti a mettere il reggisella molto "sporgente" ho il timore che possa flettere rispetto a uno in alluminio.. sono indeciso su che prendere.. :(
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ragazzi, quanti di voi hanno il reggisella wcs in carbonio? volevo chiedervi se fletteva o no.. :D dato che nei nostri telaio siamo costretti a mettere il reggisella molto "sporgente" ho il timore che possa flettere rispetto a uno in alluminio.. sono indeciso su che prendere.. :(
Perchè dici costretti? A me hanno sempre detto che la scale aveva il carro corto e quindi un reggi in linea fosse "quasi" meglio.
Rufy sicuro ha il wcs in carbo poi non so.
 
D

Dav#76

Ospite
ragazzi, quanti di voi hanno il reggisella wcs in carbonio? volevo chiedervi se fletteva o no.. :D dato che nei nostri telaio siamo costretti a mettere il reggisella molto "sporgente" ho il timore che possa flettere rispetto a uno in alluminio.. sono indeciso su che prendere.. :(


...io ho un amico che sulla sua Specy Epic aveva un reggi in carbono della Look... fletteva da far paura ma lui mi ha detto che è super affidabile, ormai è 1 anno che lo usa.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ho paura di perdere un pò troppa rigidità.. come pro il ritchey ha il fatto che è arretrato, l'unico contro secondo me era quello della rigidità (non fraintendetemi con robustezza).. :celopiùg:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
scusami, per sporgente intendevo dire il fuorisella, la distanza tra sella e telaio..
se ne vuoi uno rigido guarda il mio nel mercatino ;-), li stai sicuro in fatto di rigidità!
poi per quello in carbonio io sul telaio nuovo non ho avrtito particolari problemi, ma l'ho usato poco e poi non credo di essere cosi fine nel capire le diffferenze tra un reggi alluminio ed uno in carbonio!
Anche perchè poi ho cambiato tutto il telaio, quindi distinguere le differenze di telaio da quelle del reggisella è per me una cosa impossibile!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
se ne vuoi uno rigido guarda il mio nel mercatino ;-), li stai sicuro in fatto di rigidità!
poi per quello in carbonio io sul telaio nuovo non ho avrtito particolari problemi, ma l'ho usato poco e poi non credo di essere cosi fine nel capire le diffferenze tra un reggi alluminio ed uno in carbonio!
Anche perchè poi ho cambiato tutto il telaio, quindi distinguere le differenze di telaio da quelle del reggisella è per me una cosa impossibile!

eh si ma il tuo non è arretrato.. :(
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ho paura di perdere un pò troppa rigidità.. come pro il ritchey ha il fatto che è arretrato, l'unico contro secondo me era quello della rigidità (non fraintendetemi con robustezza).. :celopiùg:

ma avere un reggisella che flette e copia le asperità è solo un guadagno...

tanto se devi fare uno scatto lo fai in piedi sui pedali e lì sono telaio e ruote a dover essere ottime...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
eh beh ma nelle salitone da 5 o 6 km mica le poso fare tutte in piedi.. :D e cmq riguardo a rotture cadendo è così facile che si spezzi?

si ok, ma nelle salitone a quanti km/h vai ? ;-)


se cadi è più facile che ti rompi tu :-(

i componenti commerciali per mtb (ritchey, fsa, race face ecc...) sono molto robusti... i componenti super leggeri sono più delicati e potrebbero rompersi :duello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo