Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
grazie della solidarietà amici scalisti!!!
gia la sfiga del telaio in questa stagione è tremenda!!!io spero arrivi il prima possibile!!!
forse arriva il 2009 che tra l'altro ha proprio le grafiche completamente diverse dalla 2008 ma pazienza...
il mio negoziante me lo offre il muletto... io sono uno studente e la bici l'ho presa a 200 km da dove studio...ma il negoziante è da quando è capitato il fatto che mi dice: arriva per il fine settimana...e il tempo passa!!!e sta settimana non finisce piu...
mi era passato per la mente di prendere un altro telaio sempre scott..e poi rivendere quello che arriva...ma ormai dopo quasi due mesi sono nel limbo potrebbe arrivare a giorni come chissa quando!!!mi aguro che non tutte le spedizioni dall'america ci mettano due mesi!!!se no si che la crisi economica continuerà a vita!!!
comunque grazie per leggere questi sfoghi ma per chi va in bici sono comprensibili...
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
grazie della solidarietà amici scalisti!!!
gia la sfiga del telaio in questa stagione è tremenda!!!io spero arrivi il prima possibile!!!
forse arriva il 2009 che tra l'altro ha proprio le grafiche completamente diverse dalla 2008 ma pazienza...
il mio negoziante me lo offre il muletto... io sono uno studente e la bici l'ho presa a 200 km da dove studio...ma il negoziante è da quando è capitato il fatto che mi dice: arriva per il fine settimana...e il tempo passa!!!e sta settimana non finisce piu...
mi era passato per la mente di prendere un altro telaio sempre scott..e poi rivendere quello che arriva...ma ormai dopo quasi due mesi sono nel limbo potrebbe arrivare a giorni come chissa quando!!!mi aguro che non tutte le spedizioni dall'america ci mettano due mesi!!!se no si che la crisi economica continuerà a vita!!!
comunque grazie per leggere questi sfoghi ma per chi va in bici sono comprensibili...

Scusa ma dovrebbero sostituirti il telaio di una 40 / 2008? Quel telaio ha una livrea splendida, di sicuro, secondo i miei gusti, più bella del 40 / 2009. Spero per te che te lo sostituiscano con un 2008:spetteguless:
Ciao
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
sono perfettamente d'accordo!!!mannaggia!!!speriamo nel 2008 ma sembra sia difficile(c'è speranza che in america abbiano il 2008?)...
ciao...

Caspita allora confermi che si tratti di una 40 / 2008 ..... dannazione:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: difficile che ti diano un 2008:spetteguless: , come ti hanno già detto scarseggiano le scorte dei telai 2009 quindi mi viene da pensare che siano del tutto finiti i 2008.
Quanto all'America ..... mah :nunsacci::nunsacci::nunsacci:spero che ci sia ..... sebbene mi faccia un pò strano che un telaio, distribuito da una società italiana e prodotto a Taiwan, arrivi "from USA" ..... mi sembra una americanata. Spero di essere smentito. In ogni caso il 2009 fa la sua bella figura:celopiùg::celopiùg::celopiùg:, di sicuro le foto on-line non gli rendono giustizia
Ciao
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ringrazio ventcha e baz per il benvenuto e mi unisco al "cordoglio" per il telaio di giovanni85,sinceramente non so come mi sarei comportato nei tuoi panni.
sono del parere che le colorazioni 2008 sono più accattivanti delle 2009(lo dimostra la mia scelta).per il resto cari colleghi domani ho il mattino libero e vi lascio indovinare che programmi ho. bunanotte a tutti
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ringrazio ventcha e baz per il benvenuto e mi unisco al "cordoglio" per il telaio di giovanni85,sinceramente non so come mi sarei comportato nei tuoi panni.
sono del parere che le colorazioni 2008 sono più accattivanti delle 2009(lo dimostra la mia scelta).per il resto cari colleghi domani ho il mattino libero e vi lascio indovinare che programmi ho. bunanotte a tutti



dormire..? :smile: :i-want-t:
 

baz

Biker imperialis
ciao a tutti gli scalisti??
un mese e tre settimane fa ho avuto la sfortuna di vedere una crepa nel mio telaio scott scale 2008!!!la crepa era appena sotto la serie sterzo dove la saldatura è idroformata!!!sconsolato(la stagione era alle porte) porto il telaio dal negoziante che fa tutte le procedure per la garqanzia.
il telaio verra cambiato!!!ma sono passati quasi due mesi e non è ancora arrivato...il negoziante dice che lo stanno spedendo dall'america perche l'acerbis non lo aveva...(possibile?) ma è normale tutto questo tempo per la sostiuzione di un telaio?grazie amici scalisti...
Mi spiace... so che ci sono problemi di scorte, quest'anno (per ora) la scott la bici straniera + venduta in italia e probabilmente in europa!!!
mi sembra però strano un tempo di attesa così lungo visto che vengono sempre tenuti telai di riserva per le emergenze, in genere in 3/4 giorni lavorativi il telaio nuovo arriva!!!
pressa il tuo mecca in modo che si faccia sentire in acerbis sollecitando per bene la cosa
ciao :prost:
 

super12

Biker serius
14/4/09
180
0
0
parma
Visita sito
Mi spiace... so che ci sono problemi di scorte, quest'anno (per ora) la scott la bici straniera + venduta in italia e probabilmente in europa!!!
mi sembra però strano un tempo di attesa così lungo visto che vengono sempre tenuti telai di riserva per le emergenze, in genere in 3/4 giorni lavorativi il telaio nuovo arriva!!!
pressa il tuo mecca in modo che si faccia sentire in acerbis sollecitando per bene la cosa
ciao :prost:
si è vero, due mesi sono un pò esagerati; in genere dopo qualche giorno un telaio nuovo è già pronto, comunque fai come dice baz poi ci saprai dire
 

ilducatone

Biker serius
7/7/04
143
6
0
Novara
Visita sito
Scaleisti riporto il peso della mia Scale 30 dopo effettiva pesata:

Telaio 1080
Reggisella Ritchey WCS 220
Collarino Scott 15
Sella SLR Carbon 135
Freni Formula R1 Carbon 325
Dischi freno Ashima Aro08 170
Ruote Fulcrum RM0 1640
Bloccaggi 125
Forcella FOX RL100 1600
Pipa Ritchey WCS 90 100
Piega Ritchey WCS 135
Serie sterzo Cane Kreek 80
Manopole Ritchey WCS 25
Comandi cambio Sram X0 200
Guarnitura Truvativ Noir 800
Pedali XTR 330
Pacco pignoni XTR 225
Deragliatore XT E-type 160
Cambio post X0 195
Catena KMC 9V 230
Copertura ant Specy FT 795
Copertura post Specy FT 795
Portaborraccia 30
Cavi + guaine + viteria 150

tot 9560

Eh be.... pensavo meglio. Gli interventi per farla diventare sub 9kg sono sicuramente gli sganci rapidi, i pedali, e le gomme latticizzate.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Scaleisti riporto il peso della mia Scale 30 dopo effettiva pesata:

Telaio 1080
Reggisella Ritchey WCS 220
Collarino Scott 15
Sella SLR Carbon 135
Freni Formula R1 Carbon 325
Dischi freno Ashima Aro08 170
Ruote Fulcrum RM0 1640
Bloccaggi 125
Forcella FOX RL100 1600
Pipa Ritchey WCS 90 100
Piega Ritchey WCS 135
Serie sterzo Cane Kreek 80
Manopole Ritchey WCS 25
Comandi cambio Sram X0 200
Guarnitura Truvativ Noir 800
Pedali XTR 330
Pacco pignoni XTR 225
Deragliatore XT E-type 160
Cambio post X0 195
Catena KMC 9V 230
Copertura ant Specy FT 795
Copertura post Specy FT 795
Portaborraccia 30
Cavi + guaine + viteria 150

tot 9560

Eh be.... pensavo meglio. Gli interventi per farla diventare sub 9kg sono sicuramente gli sganci rapidi, i pedali, e le gomme latticizzate.

i pedali secondo me sono quelli che farebbero di più la differenza..
 

ilducatone

Biker serius
7/7/04
143
6
0
Novara
Visita sito
Cambiando le parti (sganci rapidi, i pedali e le coperture) il peso in teoria è

Telaio 1080
Reggisella Ritchey WCS 220
Collarino Scott 15
Sella SLR Carbon 135
Freni Formula R1 Carbon 325
Dischi freno Ashima Aro08 170
Ruote Fulcrum RM0 1640
Bloccaggi 45 Kcnc
Forcella FOX RL100 1600
Pipa Ritchey WCS 90 100
Piega Ritchey WCS 135
Serie sterzo Cane Kreek 80
Manopole Ritchey WCS 25
Comandi cambio Sram X0 200
Guarnitura Truvativ Noir 800
Pedali XTR 210 Exustar Ti 25
Pacco pignoni XTR 225
Deragliatore XT E-type 160
Cambio post X0 195
Catena KMC 9V 230
Copertura ant Specy FT 555 Nobby Nic
Copertura post Specy FT 520 Racing Ralph
Portaborraccia 30
Cavi + guaine + viteria 150

tot. 8845
Direi che più che i pedali sono le coperture latticizzate che tolgono quasi 1/2kg. Sono un po' deluso dalle Fulcrum RM0, non sono proprio due piume.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ragazzuoli avrei bisogno di sapere chi attualmente fa il prezzo più competitivo (on-line naturalmente) per un paio di RM 1 6 fori:nunsacci:.
Grazie, ciao
 

K46

Biker popularis
17/4/09
51
0
0
Personico
Visita sito
ciao scalisti, volevo un cosiglio per l'acquisto della scale; dite che va bene una scale 40 o 50 per fare anche gare, anche su sentieri eccc...o è molto meglio la 35 in carbonio??
 

baz

Biker imperialis
Scaleisti riporto il peso della mia Scale 30 dopo effettiva pesata:

Telaio 1080
Reggisella Ritchey WCS 220
Collarino Scott 15
Sella SLR Carbon 135
Freni Formula R1 Carbon 325
Dischi freno Ashima Aro08 170
Ruote Fulcrum RM0 1640
Bloccaggi 125
Forcella FOX RL100 1600
Pipa Ritchey WCS 90 100
Piega Ritchey WCS 135
Serie sterzo Cane Kreek 80
Manopole Ritchey WCS 25
Comandi cambio Sram X0 200
Guarnitura Truvativ Noir 800
Pedali XTR 330
Pacco pignoni XTR 225
Deragliatore XT E-type 160
Cambio post X0 195
Catena KMC 9V 230
Copertura ant Specy FT 795
Copertura post Specy FT 795
Portaborraccia 30
Cavi + guaine + viteria 150

tot 9560

Eh be.... pensavo meglio. Gli interventi per farla diventare sub 9kg sono sicuramente gli sganci rapidi, i pedali, e le gomme latticizzate.
con i pedali puoi recuperare un bel po... gli sganci rapidi super leggeri e le ruote latticizzate le lascerei perdere!!!
ciao e complimenti per i componenti
:prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ciao scalisti, volevo un cosiglio per l'acquisto della scale; dite che va bene una scale 40 o 50 per fare anche gare, anche su sentieri eccc...o è molto meglio la 35 in carbonio??

con una 40 o 50 puoi già fare gare sicuramente....:il-saggi:

però il carbonio è moooolto meglio:il-saggi:

io li ho tutti e due e la differenza si sente!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ragazzuoli avrei bisogno di sapere chi attualmente fa il prezzo più competitivo (on-line naturalmente) per un paio di RM 1 6 fori:nunsacci:.
Grazie, ciao

pronti!!!


ottimo sito già sperimentato più volte

http://www.lordgunbicycles.com/shop/coppia-ruote-fulcrum-metal-p-1343.html

oppure ho trovato questo

http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=37772


infine qesto...a tuo rischio e pericolo (se vuoi ti spiego perchè..oppure lo puoi fare tu usando il tasto cerca del forum):omertà::omertà::omertà:

http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/product_info.php?products_id=571
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo