Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
la levetta e stata aperta totalmente per più di metà giro, sembra un pò pochino anche a me ma la cosa che più mi "turba" e il ritorno, è esagerato sembra una fionda

quindi punta più o meno in avanti rispetto alla bici..?

quello lo puoi regolare da te.. dove hai la levetta x regolare la durezza c'è anche una specie di rotella (ora non so di che anno è la tua quindi non so come è esattamente) di un'altro colore rispetto alla leva x la durezza..

io l'ho messa a metà più qualche giro verso il ritorno più lento.. senso orario veloce senso antiorario lento.. questo è quel che mi ricordo, non vorrei dirti una cavolata.. ad ogni modo prova a girarla un pò qua e là e durante le uscite senti come ti trovi meglio..
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
quindi punta più o meno in avanti rispetto alla bici..?

quello lo puoi regolare da te.. dove hai la levetta x regolare la durezza c'è anche una specie di rotella (ora non so di che anno è la tua quindi non so come è esattamente) di un'altro colore rispetto alla leva x la durezza..

io l'ho messa a metà più qualche giro verso il ritorno più lento.. senso orario veloce senso antiorario lento.. questo è quel che mi ricordo, non vorrei dirti una cavolata.. ad ogni modo prova a girarla un pò qua e là e durante le uscite senti come ti trovi meglio..

parli di questa rotellina rossa, dentro la levetta di bloccaggio?
jpg.gif
DSC06734.JPG (28.0 KB)
 

Allegati

  • DSC06734.JPG
    DSC06734.JPG
    28 KB · Visite: 10

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
si è chiusa, mi hanno consigliato di tenerla chiusa quando è ferma, mah!!!
invece per quel che riguarda la rotellina interna se volessi ammorbidire il ritorno faccio girare in senso antiorario di quanto? un pò alla volta mentre guido
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
si è chiusa, mi hanno consigliato di tenerla chiusa quando è ferma, mah!!!
invece per quel che riguarda la rotellina interna se volessi ammorbidire il ritorno faccio girare in senso antiorario di quanto? un pò alla volta mentre guido

qunato vuoi.. se dici che ritorna molto velocemente sarà messa al massimo quindi se giri da qualche parte dovresti sentire che non si gira più.. così prendi quello come riferimento..
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Signori buonasera,
sono lieto di presentarvi la mia creatura,"ta ta"


jpg.gif
oiteM Scale.JPG (27.2 KB)

jpg.gif
oiteM Scale (2).jpg (59.7 KB)

jpg.gif
oiteM Scale (5).JPG (33.9 KB)

jpg.gif
oiteM Scale (4).JPG (31.9 KB)

scusate ma non abbiamo avuto il tempo per una doccia.
ammesso che le foto si aprano, vi prego di guardare la (4), ho cerchiato la riga orizzontale tracciata dalla polvere sullo stelo(canna) della fox, è attendibile come misura del lavoro della forcella?
Ragazzi devo esprimere le mie EMOZIONI(parlo con voi perchè so che non mi giudicate pazzo se faccio foto alla bici,o se parlo di emozioni)di questa mattinata passata per la prima volta io e la mia scale "da soli".
non so se per le coperture, se per merito della fox o per il quintale in meno rispetto alla vecchia mtb ma una cosa la so di certo:oggi sono riuscito in tre passaggi dove prima ero costretto a scendere o quanto meno a poggiare il piede.

GRANDI SODDISFAZIONI DALLA VITA
unico neo,durerà ancora poco, dove un tempo mi tuffavo con piacere in acqua per guadare il fiume stamattina ho preferito caricare la mtb e passare a piedi, per il resto mi sento un bambino felice.
GRAZIE A TUTTI PER IL BENVENUTO E PER I CONSIGLI DI CUI O TANTO BISOGNO MA IL GRAZIE PIù GRANDE VA A QUESTO SPORT CHE CI ACCOMUNA PER PASSIONE E PER SUDORE



bellissimo post!!!! benvenuto:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

baz

Biker imperialis
Signori buonasera,
sono lieto di presentarvi la mia creatura,"ta ta"


jpg.gif
oiteM Scale.JPG (27.2 KB)

jpg.gif
oiteM Scale (2).jpg (59.7 KB)

jpg.gif
oiteM Scale (5).JPG (33.9 KB)

jpg.gif
oiteM Scale (4).JPG (31.9 KB)

scusate ma non abbiamo avuto il tempo per una doccia.
ammesso che le foto si aprano, vi prego di guardare la (4), ho cerchiato la riga orizzontale tracciata dalla polvere sullo stelo(canna) della fox, è attendibile come misura del lavoro della forcella?
Ragazzi devo esprimere le mie EMOZIONI(parlo con voi perchè so che non mi giudicate pazzo se faccio foto alla bici,o se parlo di emozioni)di questa mattinata passata per la prima volta io e la mia scale "da soli".
non so se per le coperture, se per merito della fox o per il quintale in meno rispetto alla vecchia mtb ma una cosa la so di certo:oggi sono riuscito in tre passaggi dove prima ero costretto a scendere o quanto meno a poggiare il piede.
GRANDI SODDISFAZIONI DALLA VITA

unico neo,durerà ancora poco, dove un tempo mi tuffavo con piacere in acqua per guadare il fiume stamattina ho preferito caricare la mtb e passare a piedi, per il resto mi sento un bambino felice.
GRAZIE A TUTTI PER IL BENVENUTO E PER I CONSIGLI DI CUI O TANTO BISOGNO MA IL GRAZIE PIù GRANDE VA A QUESTO SPORT CHE CI ACCOMUNA PER PASSIONE E PER SUDORE
Bellissima e benvenuto tra noi!!!!
vedrai che avrai delle belle soddisfazioni da questa bici... dacci pure dentro perchè è più robusta di quel che credi!!!
ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
sentirvi mi rassicura tantissimo,pensavo fosse una mia personalissima paranoia.
sto migliorando decisamente ma non senza sforzo, certo che la SCALE mi da una grossa mano. oggi purtroppo si fatica tutto il giorno ma domani mattina sono libero e dedicherò due ore a questa specifica situazione a costo di fare su e giù sullo stesso tratto per tutto il tempo,faccio bene o esagero?

@ felix il cerchietto l ho fatto sulla foto non sulla forcella, ovviamente, solo per evidenziare il segno orizzontale tracciato dalla polvere sulla canna della fox che a me sembrava troppo basso

macchè esagerato! fai quello che più ti senti e di cui più hai bisogno..se questo può esserti utile a farti divertire ancora di più con la tua splendida scale..benvenga!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ciao a tutti gli scalisti??
un mese e tre settimane fa ho avuto la sfortuna di vedere una crepa nel mio telaio scott scale 2008!!!la crepa era appena sotto la serie sterzo dove la saldatura è idroformata!!!sconsolato(la stagione era alle porte) porto il telaio dal negoziante che fa tutte le procedure per la garqanzia.
il telaio verra cambiato!!!ma sono passati quasi due mesi e non è ancora arrivato...il negoziante dice che lo stanno spedendo dall'america perche l'acerbis non lo aveva...(possibile?) ma è normale tutto questo tempo per la sostiuzione di un telaio?grazie amici scalisti...
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
ciao a tutti gli scalisti??
un mese e tre settimane fa ho avuto la sfortuna di vedere una crepa nel mio telaio scott scale 2008!!!la crepa era appena sotto la serie sterzo dove la saldatura è idroformata!!!sconsolato(la stagione era alle porte) porto il telaio dal negoziante che fa tutte le procedure per la garqanzia.
il telaio verra cambiato!!!ma sono passati quasi due mesi e non è ancora arrivato...il negoziante dice che lo stanno spedendo dall'america perche l'acerbis non lo aveva...(possibile?) ma è normale tutto questo tempo per la sostiuzione di un telaio?grazie amici scalisti...


beh a questo periodo della stagione le scorte dei magazzini cominciano ad esaurirsi.. e devono arrivare dalla casa madre se non c'è la tua taglia...
se ti fosse capitato tra qualche mese magari avresti avuto la fortuna (nella sfiga) di farti recapitare un telaio 2010 (a volte è capitato in passato, anche su altre marche).
niente bici sostitutiva/muletto?? 2 mesi sono tanti, mi spiace!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ciao a tutti gli scalisti??
un mese e tre settimane fa ho avuto la sfortuna di vedere una crepa nel mio telaio scott scale 2008!!!la crepa era appena sotto la serie sterzo dove la saldatura è idroformata!!!sconsolato(la stagione era alle porte) porto il telaio dal negoziante che fa tutte le procedure per la garqanzia.
il telaio verra cambiato!!!ma sono passati quasi due mesi e non è ancora arrivato...il negoziante dice che lo stanno spedendo dall'america perche l'acerbis non lo aveva...(possibile?) ma è normale tutto questo tempo per la sostiuzione di un telaio?grazie amici scalisti...

quest'anno (e baz te lo potrà confermare) acerbis ha finito le scorte molto ma molto presto! già ad aprile alcune taglie non erano più disponibili:arrabbiat:
purtroppo sei capitato in un periodo disgraziato..ma una bici sostitutiva non te la danno?
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
ciao a tutti gli scalisti??
un mese e tre settimane fa ho avuto la sfortuna di vedere una crepa nel mio telaio scott scale 2008!!!la crepa era appena sotto la serie sterzo dove la saldatura è idroformata!!!sconsolato(la stagione era alle porte) porto il telaio dal negoziante che fa tutte le procedure per la garqanzia.
il telaio verra cambiato!!!ma sono passati quasi due mesi e non è ancora arrivato...il negoziante dice che lo stanno spedendo dall'america perche l'acerbis non lo aveva...(possibile?) ma è normale tutto questo tempo per la sostiuzione di un telaio?grazie amici scalisti...

Dannazione, non so se sia normale che passi tanto tempo; sono certo, però, che è difficile stare senza biga, specie con la bella stagione. Hai la mia solidarietà :celopiùg:
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo