• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Che tu sappia off anche la molla dei Ritchey è più tenera?
Grazie, ciao

la molla dei ritchey è paragonabile alla shimano (forse un pelo + morbida o-o)... quella degli exustar è proprio morbida!


anticipo Ventcha .....

le faccine con il manganello erano per le foto


o-o
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Signori scusate l intrusione nella discussione ma vi prego di darmi il benvenuto in questa sezione del forum, sono uno SCALE da tre giorni,domani esco per la seconda volta, avevo due quesiti da porvi,posso?
1) LA FORCELLA [FONT=&quot]Forcella Fox 32 F100RL devo regolarla in qualche modo,il libretto parla di taratura in base al peso del biker e altro, sa da fà?
2)proteggere il telaio con un adesivo "TRASPARENTE" oltre a salvaguardarlo da accidentali graffi o ammacature può proteggerlo da eventuali cedimenti strutturali causati da piccoli incidenti?

[/FONT]
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

la forcella va tarata in base al peso con la pompa per forcelle (ke riempie di aria le camere della forcella, e si tara in base al peso o-o)

per ciò ke riguarda il trasparente, ti evita i graffi o ke salti il trasparente in caso di sassate in discesa, ma se spacchi il telaio... lo spacchi e basta

ps: ke scale hai?
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ciao offroadisnotacrime, ho letto molti dei tuoi interventi da quando giro per il forum,ma quante ne sai,sicuro di avere 22 anni, o hai 22 anni di mtb?
ho una scale 30 del 2008, un anno fa andavo a piedi, poi ho preso per caso una rockrider e ora sono fuori di testa,,
ho aperto un topic circa due settimane fa"alluminio o carbonio" che mi ha portato fin qui
piacere di conoscerti belle bestie che tieni in garage
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

ecco questo complimento mi mancava o-o

nono, giuro ho solo 22 anni, pedalo da quando sono piccino, ma è solo dal gennaio del 2007 che mi sono appassionato seriamente alla mtb... (anche se ero già iscritto qui)... quindi praticamente sono 2 anni e mezzo che sono biker


bello lo scale 30 2008 o-o
ah quindi anche tu adesso sei stato contagiato... bravo, non farti curare dalla vita... la mtb è una bellissima malattia!!!!!

piacere mio, grazie per i complimenti o-o

alex
 

baz

Biker imperialis
benvenuto tra noi
1) è meglio tararla, segui i consigli di off
2) da mettere assolutamente... io l'ho presa in cartolibreria e l'ho messa ovunque in + strati!!!

Adesso però devi farci vedere la bici... che scale è?
ciao
 

baz

Biker imperialis
ragazzi ho brutte notizie...
probabilmente tutte le novità del 2010 che aspettiamo dovremo aspettarle ancora per un po, per il 2010 le poche ma vere novità saranno stradali in casa scott (vedi la nuova cr1)... c'è appena stata la presentazione in svizzera e le cose non sono andate molto bene per noi scalisti!!!
La rigida da 29' non sarà importata in italia ma si prevedono super colorazioni aggressive per le nostre amate scale con alcune piccole modifiche tipo l'attacco freni!!!
Se non mi hanno detto balle per sviare le mie continue richieste di info direi che sembra proprio sicuro che non ci si debba aspettare molto da 2010
Vedremo... ho già capito che è meglio aspettare settembre per essere sicuri, lo sapevo che dovevo stare zitto
ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

e adesso con "la montagna di soldi che avevo messo da parte" come la mettiamo??
sono comunque curioso di vedere i colori aggressivi...anche se dubito batteranno le colorazioni del 2007 (per me in assoluto le migliori) e soprattutto temo che il carbonio a vista ormai non lo faranno più (ma come si fa dico io???)
 

baz

Biker imperialis
il carbonio a vista ormai è un vecchio ricordo... non si vedrà + ci dobbiamo accontentare del BB30, nuovi colori, nuovo attacco freni a disco e di altre cose ma non nuovi telai... per ora poi a settembre si vedrà
ciao

 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
per la montagna di soldi non ti preoccupare......ti aiuto io a spenderli.
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Parole sante le tue, anche io dubito che possano replicare in bellezza le livree dei telai 2007. Però mai disperare .... certo se non dovessero fare telai con carbonio a vista sarebbe delittuoso
Ciao
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito

Già, il mio mecca mi ha detto le stesse identiche cose
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Signori buonasera,
sono lieto di presentarvi la mia creatura,"ta ta"


oiteM Scale.JPG (27.2 KB)

oiteM Scale (2).jpg (59.7 KB)

oiteM Scale (5).JPG (33.9 KB)

oiteM Scale (4).JPG (31.9 KB)

scusate ma non abbiamo avuto il tempo per una doccia.
ammesso che le foto si aprano, vi prego di guardare la (4), ho cerchiato la riga orizzontale tracciata dalla polvere sullo stelo(canna) della fox, è attendibile come misura del lavoro della forcella?
Ragazzi devo esprimere le mie EMOZIONI(parlo con voi perchè so che non mi giudicate pazzo se faccio foto alla bici,o se parlo di emozioni)di questa mattinata passata per la prima volta io e la mia scale "da soli".
non so se per le coperture, se per merito della fox o per il quintale in meno rispetto alla vecchia mtb ma una cosa la so di certo:oggi sono riuscito in tre passaggi dove prima ero costretto a scendere o quanto meno a poggiare il piede.

GRANDI SODDISFAZIONI DALLA VITA
unico neo,durerà ancora poco, dove un tempo mi tuffavo con piacere in acqua per guadare il fiume stamattina ho preferito caricare la mtb e passare a piedi, per il resto mi sento un bambino felice.
GRAZIE A TUTTI PER IL BENVENUTO E PER I CONSIGLI DI CUI O TANTO BISOGNO MA IL GRAZIE PIù GRANDE VA A QUESTO SPORT CHE CI ACCOMUNA PER PASSIONE E PER SUDORE


 

Allegati

  • oiteM Scale.JPG
    27,2 KB · Visite: 57
  • oiteM Scale (2).jpg
    59,7 KB · Visite: 46
  • oiteM Scale (5).JPG
    33,9 KB · Visite: 36
  • oiteM Scale (4).JPG
    31,9 KB · Visite: 44
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Signori buonasera,
sono lieto di presentarvi la mia creatura,"ta ta"



Grandeeee!!!!

Benventuto tra gli scaleisti!! Da come ne parli mi sa che te ne sei proprio innamorato!!! heee. hee... cmq è una bellissima soddisfazione pedalare su una bella SCALE...

Certo che... una bella lavata ci stava... non mi tratterai mica male una Scottina??

Scherzo dai... tante buone pedalate e complimenti per la bella bici!!!

P.S.
Ma monti un 180 anche al posteriore???
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
é proprio vero, sono innamorato SCOTTo!!
al P.S. rispondo 2,1 dietro e davanti, se ti riferivi alle gomme.
la forcella(non ancora tarata) mi gasa un sacco,unica nota stonata quando in discesa ci siamo infilati in un canale che tagliava la strada in diagonale ne siamo usciti con un balzo che ma fatto arrivare lo stoamco al cervello.credo abbia un "ritorno" esagerato.io peso 70 kg non credo di stressarla molto.


 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo