Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
scusate il ritardo... sono stato in garage a ordinare tutto, c'era un disordine apocalittico :free:

ecco la foto per la sezione scott o-o



dopo cena apro la discussione con la lista dei componenti, le prime impressioni e le altre foto o-o




ps: lo scale non è un telaio, è una moto...


che spettacolo!!!!:celopiùg: cattivissima!!!!!
attendo la nuova discussione con dettagli e molte molte altre foto!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Purtroppo no... siamo lì lì... con ciclocomputer e sostegno bombolette CO2 arrivo a 10,05 :cry::cry: Dopotutto è montata XT, quindi nulla di stravagante...

Con le prossime modifiche però dovrei guadagnare almeno 300-400g...:celopiùg:

Forse mi sono perso qualcosa ..... cosa cambierai per guadagnare 300 - 400 gr
Ciao e felice upgrade:celopiùg:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
ok grazie mille. Comunque quando deciderò di cambiarla penso sempre di rimanere sulla scale perchè è un ottimo modello (situazione economica permettendo....)

azz raga scrivete troppo qui c'è gente che lovora non ha tempo di stare al computer.

comunque a riguarto dopo avere letto tutte le sagge risposte te ne dò una io(per esperienza) una biga non ti basterà più:il-saggi:
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
scusate il ritardo... sono stato in garage a ordinare tutto, c'era un disordine apocalittico :free:

ecco la foto per la sezione scott o-o


dopo cena apro la discussione con la lista dei componenti, le prime impressioni e le altre foto o-o

ps: lo scale non è un telaio, è una moto...

Grande Off sono contento per te, auguri e complimenti per la biga ... se posso permettermi, te la meriti. Aggiungo ... un guru come te non poteva non avere una Scale:il-saggi:

Ah per tornare al dicorso "cromatico" il raggio giallo non sta male col rosso del telaio:celopiùg: ..... anzi sta proprio benone:spetteguless:

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
scusate il ritardo... sono stato in garage a ordinare tutto, c'era un disordine apocalittico :free:

ecco la foto per la sezione scott o-o



dopo cena apro la discussione con la lista dei componenti, le prime impressioni e le altre foto o-o


ps: lo scale non è un telaio, è una moto...
complimenti per uil mezzo veramente bello.
ps se mi posso permettere , non è di mio gusto la forka.
il resto è uno spettacolo:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
scusate il ritardo... sono stato in garage a ordinare tutto, c'era un disordine apocalittico :free:

ecco la foto per la sezione scott o-o

DSCF71091.JPG


dopo cena apro la discussione con la lista dei componenti, le prime impressioni e le altre foto o-o

ps: lo scale non è un telaio, è una moto...



dove le hai prese le gomme..?
le stavo cercando anch'io.. quanto le hai pagate..? cmq complimenti.. :) la forka ci sta da dio, a me piace troppo.. l'unica cosa che stona un pò è la guarnitura xtr.. x il resto ottima.. :)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
che spettacolo!!!!:celopiùg: cattivissima!!!!!
attendo la nuova discussione con dettagli e molte molte altre foto!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

grazie o-o

aspetto commenti nella sezione light appena apro la discussione o-o

Grande Off sono contento per te, auguri e complimenti per la biga ... se posso permettermi, te la meriti. Aggiungo ... un guru come te non poteva non avere una Scale:il-saggi:

Ah per tornare al dicorso "cromatico" il raggio giallo non sta male col rosso del telaio:celopiùg: ..... anzi sta proprio benone:spetteguless:

Ciao

troppo buono o-o

grazie 1000!!!

be oggi ke l'ho vista (finalmente) completa e al sole, mi sono reso conto ke è proprio bella!! o-o

complimenti per uil mezzo veramente bello.
ps se mi posso permettere , non è di mio gusto la forka.
il resto è uno spettacolo:celopiùg:

grazie o-o

onestamente a me la forca non fa impazzire... i tubi scott sono oversize e le "gambine" della Frm si notano... però ti giuro ke sta meglio la Frm della Sid World Cup 2007...

dove le hai prese le gomme..?
le stavo cercando anch'io.. quanto le hai pagate..? cmq complimenti.. :) la forka ci sta da dio, a me piace troppo.. l'unica cosa che stona un pò è la guarnitura xtr.. x il resto ottima.. :)

le gomme se non sbaglio le ho prese dal gamba...

ma io te le SCONSIGLIO... :omertà:
-sono ottime sul fango argilloso
-ottime sullo smosso di sottobosco
-sul bagnato fanno pietà
-sul secco con pietrame vanno in crisi

praticamente sono gomme per terreni veloci, ma non ultra compatti... ciò ke non mi piace è il poco grip in curva sul secco pietroso... a me piacciono le gomme che vanno bene a 360° (racing ralph), queste per quanto scorrevoli e performanti, non le consiglio... risultano nervose e brusche nelle reazioni.

la Xtr come sai, mi avanzava o-o e quindi l'ho montata con il kit doppia 40-26... onestamente non so cosa potrei montare di altrettando rigido :nunsacci:... e poi comunque come già detto, le bici ora sono complete, SERVONO SOLO I DETTAGLI piccolini piccolini o-o
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
le gomme se non sbaglio le ho prese dal gamba...

ma io te le SCONSIGLIO... :omertà:
-sono ottime sul fango argilloso
-ottime sullo smosso di sottobosco
-sul bagnato fanno pietà
-sul secco con pietrame vanno in crisi

praticamente sono gomme per terreni veloci, ma non ultra compatti... ciò ke non mi piace è il poco grip in curva sul secco pietroso... a me piacciono le gomme che vanno bene a 360° (racing ralph), queste per quanto scorrevoli e performanti, non le consiglio... risultano nervose e brusche nelle reazioni.

la Xtr come sai, mi avanzava o-o e quindi l'ho montata con il kit doppia 40-26... onestamente non so cosa potrei montare di altrettando rigido :nunsacci:... e poi comunque come già detto, le bici ora sono complete, SERVONO SOLO I DETTAGLI piccolini piccolini o-o

ah ok allora niente.. però le RR come le altre della shwalbe non sono un pò troppo delicate..?

cmq si si è solo che in una bici del genere tutte le criteche sono aperte dato che sennò sarebbe perfetta.. :D quelle della pmp..? :) le usa il team della scott anche :spetteguless: più purista di così.. :D
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ah ok allora niente.. però le RR come le altre della shwalbe non sono un pò troppo delicate..?

cmq si si è solo che in una bici del genere tutte le criteche sono aperte dato che sennò sarebbe perfetta.. :D quelle della pmp..? :) le usa il team della scott anche :spetteguless: più purista di così.. :D

be non ti credere ke le continental speed king supersonic (latticizzate) siano robuste :specc: cioè anche queste sono gommine da 400g :omertà:

sisi, le critiche sono sempre ben accette o-o anzi mi piacciono :celopiùg:

pmp troppo pesante :arrabbiat: e troppo costosa... con 500 euro meglio extralite o Frm
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
be non ti credere ke le continental speed king supersonic (latticizzate) siano robuste :specc: cioè anche queste sono gommine da 400g :omertà:

sisi, le critiche sono sempre ben accette o-o anzi mi piacciono :celopiùg:

pmp troppo pesante :arrabbiat: e troppo costosa... con 500 euro meglio extralite o Frm

vabbè ma era x rimanere originali scott.. :D frm sarebbe meglio secondo me.. sul mercatino vendono il pezzo integrale pipa manubrio originale scott.. :)
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
scusate il ritardo... sono stato in garage a ordinare tutto, c'era un disordine apocalittico :free:
ecco la foto per la sezione scott o-o
dopo cena apro la discussione con la lista dei componenti, le prime impressioni e le altre foto o-o
ps: lo scale non è un telaio, è una moto...

FINALMENTE!!!
Ieri ci hai fatto soffrire!!
Cmq complimenti per la biga (anche se quei V-brake...)
Guidandola ti accorerai quanto è solido e reattivo il telaio!!!

Mo anche tu devi :i-want-t::i-want-t::i-want-t: :smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Grande Alex, finalmente, dopo il lungo travaglio l'hai montata!!!!!:celopiùg:
Come promesso ecco le mie impressioni dalla prima foto (ne aspetto altre nella nuova discussione :-) )

La livrea di questo telaio imho è un po' atipica (non è infatti una delle mie preferite), ciò nonostante la cura maniacale dei dettagli abbinati, la rende veramente molto bella e gradevole (la sella è la 'morte sua' spettacolare!).
Quoto chi dice che i cerchi ci stiano benissimo:spetteguless:.
Una cosa che non mi piace moltissimo (de gustibus) è proprio la forcella; la colorazione è azzeccatissima, ma sembra 'sottodimensionate' e, probabilmente sarà un effetto ottico, sembra butti il 'naso' in avanti.

Nel complesso è comunque spettacolare (anche se a livello estetico la tua Trek rossa è un filino meglio Imho :prost:)...bravissimo Off!!!! :-)

Attendo con ansia componenti, peso e soprattutto foto delle tue modifiche home-made (tipo le guaine o altro...AZZ sei formidabile) :sbavon:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo