• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

sisi, ma infatti anke quello ke ho detto io, non era per dire che avevi "barato" ma solo per aiutarti in futuro a scegliere meglio i componenti da comprare...

esempio "se so che la mia bici pesa 9.100kg e la voglio porta a 8.99kg cercherò di togliere 100g in una botta, magari con le ruote... mentre se la bici pesa 9250g, cercherò di sostituire anche altro o-o"

ps: mi interesserebbe una Recensione sulla GUARNITURA TRUVATIV NOIR... in effetti molti dicono che è pessima, altri ke è ottima
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
molto bella la 30

ragazzi stamattina mi sono arrivati i NN 2.25 tubeless pesati e...uno 690gr e l'altro 710gr ma quando li monto ci metto il lattice preventivo? stasera me li monto ..

BE DIPENDE dall'utilizzo io sulle mezcal ho al posteriore il pesto e all'anteriore niente... se foro ho il fast

oramai l'ho scartata, troppi "guru" mi hanno sconsigliato l'acquisto,però volevo sentire l'opinione di un utilizzatore...... rimane secondo me la guarnitura più bella esteticamente..anche se la nuova xx



non fare acquisti avventati

le corone Sram XX hanno giro bulloni non standar... praticamente al posto di essere 104/64 come tutte le corone classiche e quindi di facile reperibilità, sono 120 (sicurissimo!) / (e poi se non sbaglio) 70 prova ad immaginare il costo della singola corona sarà simile al costo che avevano le corone XTR del 2006 quelle con le 3 corone montate singolarmente

siceramente preferirei una bella fsa.. O.o non dite..? o x rimanere sui metalli una frm o una pmp.. :)

Felix per adesso lascia stare la doppia... a 16 anni devi lavorare agile, altrimenti ingrossi troppo i muscoli e resti corto e lento...

la tripla per adesso usala e impara a sfruttare bene i rapporti, cercando di non sforzare

si narra che le fsa non sono propriamente resistenti... peccato.

se non sbaglio lo narravo io... su un topic aperto sulle doppie o-o

si narra..? :D è una favola-leggenda? cmq ok, allora niente.!! io cmq sarei restio al carbonio sulle pedivelle, in discesa o anche in salita quando ci sono ostacoli e non ti puoi fermare è inevitabile dargli dei colpi..

no, non è una leggenda...

-la prima serie di fsa doppie si spaccava la boccola del filetto pedale ed essendo in carbonio non si riusciva a recuperarla

-spesso si spaccavano i cuscinetti del mov centrale

-3 utenti hanno riscontrato una crepa (filatura orizzonatale) in zona dello spider/pedivella dopo aver fatto un'utilizzo race


e poi perchè spendere tanti soldi per una doppia che pesa quanto una Xtr tripla e costa quasi quanto guarniture nettamente superiore??? (frm o extralite)

senza contare che una xtr con il kit di modifica funziona alla grandissima, costa meno e il peso è identico (volendo si sfruttano guanriture + leggere e si fa una doppia bella leggera o-o)
 

ilducatone

Biker serius
7/7/04
143
6
0
Novara
Visita sito
A parte il peso 800gr la guarnitura Noir è esteticamente e funzionalmente quanto di meglio ci sia sul mercato "commerciale" attualmente. Io mi trovo bene. Certo che come dice OFF se dovessi abbassare ulteriormente il peso la prima scelta sono le ruote. Mi piacerebbe provare delle ruote con peso intorno ai 1200/1300gr (es. Extralite Ultraterra) per rendermi conto se il costo (circa 900€) ne vale veramente la spesa.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

ho provato su un rettilineo di terreno compatto delle ruote iper leggere (1200g) con copertoni RR 2.1 latticizzati...

non c'è paragone con delle RUOTINE come Slr e RM0...

(io ho xt ed slr logicamente sono soddisfatto perkè sono ruote ke si possono maltrattare senza stare con la paura di romperle... però se lavorassi stabilmente non mi dispiacerebbe acquistare una coppia di iperleggere o-o)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

l'avevo postata solo per l'aspetto estetico, non conoscendone affatto le caratteristiche..certo che dopo questa tua delucidazione...
grazie off!!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito


si ma non era x metterlo in dubbio era x il mio in cui l'ha detto.. :D
 

baz

Biker imperialis
Bici splendida... complimenti!!!
componenti di altissimo livello... ottima scelta!
ciao
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
caspita... a momenti si va in seconda pagina...

Meglio riportare la discussione ai soliti livelli!!!

Mi è tornata la fissa per i freni

Volendo mettere i flottanti formula (per passare a sti benedetti R1) dovrei cambiare pure i cerchi?? Al momento ho i CMax SL con attacco CL per Shimano...
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna


La posti una foto della tua biga, vorrei vedere come stanno le SL sul telaio della 20,grazie
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo