Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
ciao a tutti,scusate..
ho una domanda che non so se la posto giusta in questo topic..
volevo montare le bombolette di pit stop della geax sul tubo reggisella,ma su quello della scale si può?
voi come avete fatto?
grazie.
nella versione invernale della mia mtb (cioè con una sola borraccia), monto sul piantone un portabborraccia rotto al quale attacco la bomboletta, perchè legata al reggisella proprio non mi piace e l idea di scocciare col nastro adesivo il telaio o altro non mi piace tanto
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
mettila in tasca, nemmeno la senti una bomboletta..
con l'adattatore della geax non ci sta, con i velcri potrebbe starci... ho visto gente con il nastro adesivo (metti + tempo a staccarlo dal tubo sella che a gonfiare la gomma!!)!!

Si, ma se cadi sulla schiena rischi veramente di farti male!! Esperienza mia di due mesi fa...sono rimasto di sasso per il dolore...no dai, meglio l'adattatore..credo sia in plastica abbastanza elastica..dovrebbe starci...appena arrivano al deca me ne metto da parte una!
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
:adore!:
SPETTACOLOOOOOOOO...
MA E' IL PARADISO STO POSTO????????????

Si infatti l paradiso! ed è molto duro da fare in mtb..lo scorso anno ha vinto un mio amico...nn era forte ma era leggero ed ha indovinato la pressione delle gomme! Eramo al minimo! Devo trovare il coraggio di portarci la mia Scott!
Se vi trovate da queste parti fatemi un fischio..vi ci porterò con immenso piacere!
Ah! Intanto ieri bella uscita in un percorso qui vicino!
Ecco la descrizione del percorso!
La scale è andata alla grande..anche se, da quando ho montato la reba race, devo ancora trovare il giusto assetto!
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
ciao a tutti,scusate..
ho una domanda che non so se la posto giusta in questo topic..
volevo montare le bombolette di pit stop della geax sul tubo reggisella,ma su quello della scale si può?
voi come avete fatto?
grazie.
Ciao e ben venuto!
Io per le forature ho risolto con due camere d'aria in lattice michelin e un paio di fasce in kevlar....in 700 km di sterrato nn ho ancora forato!
facciamo corna naturalmente...!
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Come ti trovi con la reba che anche io vorrei comperare?
Cosa avevi prima?

te lo dico ti metti a ridere..Reba SL!..cambia solo il lock out al manubrio, lo so, ma è molto più pratico! Ho fatto cambio con un tipo..la dsua era nuovissima, la mia 400 km...che ci vuoi fà?
Cmq è eccezionale..una volta trovato il giusto assetto, devi solo scendere rilassato (logicamente senza fare pirlate) al resto pensa lei.
E' molto reattiva e leggera, copia alla perfezione tutte le asperità, è molto leggera, ma, ripeto, va tarata alla perfezione!
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Io ho una dart2 per ora dura impestata! :D
Cosa cambia a livello di bloccaggio al manubrio?

La reba è aria- olio, non conosco alla perfezione la meccanica della forcella, ma (vorrei cnferma e magari più precise nozioni tecniche dato che nn ho trovato nulla sullo specifico) so che nella reba il lock out avviene mediante blocco dell'afflusso d'olio nella cartuccia.
E' inoltre possibile modificare la soglia di sblocco (flood gate) per evitare che, nel caso di asperità particolarmente dura a forcella bloccata, si possa danneggiare la meccanica della forka.
La tua dart è ad elastomeri, nn so se il blocco avviene a livello della molla.
 

baz

Biker imperialis
mettila in tasca, nemmeno la senti una bomboletta..
con l'adattatore della geax non ci sta, con i velcri potrebbe starci... ho visto gente con il nastro adesivo (metti + tempo a staccarlo dal tubo sella che a gonfiare la gomma!!)!!
secondo me in tasca è pericoloso, se cadi è un problema!!! io l'ho fissato con l'adattatore, non è della geax ma va benissimo
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
Si infatti l paradiso! ed è molto duro da fare in mtb..lo scorso anno ha vinto un mio amico...nn era forte ma era leggero ed ha indovinato la pressione delle gomme! Eramo al minimo! Devo trovare il coraggio di portarci la mia Scott!
Se vi trovate da queste parti fatemi un fischio..vi ci porterò con immenso piacere!
Ah! Intanto ieri bella uscita in un percorso qui vicino!
Ecco la descrizione del percorso!
La scale è andata alla grande..anche se, da quando ho montato la reba race, devo ancora trovare il giusto assetto!
complimenti, veramente un posto splendido, degno di una bella scale!!!
ciao :prost:
 

baz

Biker imperialis
stamattina sono passato a salutare il puma e sono uscito con un casco SCOTT FUGA... azz se è bello, colori perfettamente intonati con le due bici (Scale e Addict)!!!
ora ho 3 caschi e non so cosa farmene, meglio uno in + che uno in meno...
ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
stamattina sono passato a salutare il puma e sono uscito con un casco SCOTT FUGA... azz se è bello, colori perfettamente intonati con le due bici (Scale e Addict)!!!
ora ho 3 caschi e non so cosa farmene, meglio uno in + che uno in meno...
ciao :prost:

difficile uscire a mani vuote dal puma;-)
il bello è che non ci sono mai stato...
 

baz

Biker imperialis
difficile uscire a mani vuote dal puma;-)
il bello è che non ci sono mai stato...
alla fine per entrare da lui bisogna pagare il biglietto :smile: (sono arrivate la tue ruote stamattina!!!)
Accidenti gli arrivano i nuovi modelli un po per volta... maledizione vorrei vedere un po di nuove scale dal vivo, per ora ho visto solo la 35 che è veramente bella come colori!!!
Adesso, con il nuovo Fuga, ho il cansco intonatissimo ad entrambe le bici... troppo figoooooooooo
ciao :prost:
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
stamattina sono passato a salutare il puma e sono uscito con un casco SCOTT FUGA... azz se è bello, colori perfettamente intonati con le due bici (Scale e Addict)!!!
ora ho 3 caschi e non so cosa farmene, meglio uno in + che uno in meno...
ciao :prost:

bello, anche io dovrei cambiare il casco e quello era tra i papabili, come ti sembra? bello comodo? costo?


ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo