Eccomi qua a proposito di strada!
Ieri torno a casa dal lavoro, erano le 5,30 non pioveva strada leggermente bagnata, è lo stesso decido di fare un giretto.
Non farò sterrato visto che aveva piovuto da poco ed era buio, farò il classico girettino di 15km sul lungomare del mio paese. Non metto il casco tanto farò il girettino che faccio sempre senza rischiare nulla. Tutta bella dritta.
Parto, inizia a piovere dopo poco sono contento è una pioggerellina fine che mi piace. Dopo un po' decido di rientrare visto che la pioggia era anche aumentata.
Curva su una di quelle belle piste ciclabile rosse fatte a posta e BANG!
Perdo il posteriore e la bici mi va giù in piega, scivolo sulla pista ciclabile, striscio per un metro e appena mi rialzo sento un dolorino alla testa e mi accorgo della fascia paraorecchie spostata. Bene capisco subito di avere strisciato o sbattuto contro il marciapiede che delimita la pista ciclabile dalla strada! Mannaggia inizio ad imprecare, perchè devono capitare tutte a me?! Sento il bergnoccolo gonfiarsi mi tolgo i guanti per cercare di capire se la ferita ci sia oppure sia solo una botta. Per ora niente sangue. aspetto un paio di minuti, respiro profondamente e torno a casa sulla mia biga con le mie gambe. Arrivo a casa mi ritocco la testa: poco sangue. Prendo un po' di paura mi faccio vedere subito da mia mamma che mi dice non esserci un taglio ma solo un'escoriazione probabilmente dovuto allo striscio contro il marciapiede.
Rimagno tutta la sera con una paura fottuta che peggiori, quasi non mi volevo addormentare.
Beh stamattina mi sono svegliato tutto a posto però diciamo!
Che idiota che sono stato a non mettere il casco, mai più senza, era la prima volta che non lo mettevo da quando faccio i giretti in mtb.
MAI PIU' STRADA! A costo di fare dello sterrato al buio!
Che dire le geax con l'acqua ed asfalto mi hanno punito come era giusto che sia, erano nelle loro condizioni peggiori! In più sicuramente avrò anche pinzato troppo causa acqua sui dischi e stridolio che non ti fa capire bene quanto
freni.
@luchettino: faccio 2-3 tipi di percorsi vicino a casa mia. Il primo dista a 3-4km di bitume dalla porta di casa mia ed è solo fuoristrada, il secondo più misto a strada dista invece a 8-9km da casa mia.