Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Non vorrei sbagliarmi ma credo che gli FRM costino un occhio della testa :spetteguless: ..... che tui sappia a quanto si può spuntare un impianto XTR escluso di dischi?
Ciao
gli frm? anche due occhi della testa :smile:(credo dai 400 ai 500 euro montati in base al modello!!!)... gli xtr non so dirti ma sicuramente molto meno degli frm e vanno benissimo (credo tra i 250 ed i 300 euro montati comunque)!!!
ciao :prost:

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
gli frm? anche due occhi della testa :smile:(credo dai 400 ai 500 euro montati in base al modello!!!)... gli xtr non so dirti ma sicuramente molto meno degli frm e vanno benissimo (credo tra i 250 ed i 300 euro montati comunque)!!!

Ciao Baz, non sbagli, gli Frm li ho pagati 460 (con OTTIMO sconto) ne ho 2 coppie e mi dovrebbero ritornare da una riparazione in garanzia, l' Frm ha riconosciuto un difetto sulla pompa dei primi gruppi messi in commercio (tra i quali i miei) ed ha risolto il problema.
Sono veramente ottimi (...quello che NON posso dire degli R1), ma purtroppo costano un capitale.
Baz....La sai l' ultima??...Mi sono innamorato della 29er (TITICI carbon) e non riesco più a salire su una 26er...quando mi arriva il telaio Scale Rc 2010 non so bene cosa farò...mi sa che lo monto al top (da gara) 8,7 kg. e sarò costretto a venderlo...lo so che è da pazzi...ma la 29er va troppo bene...

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao Baz, non sbagli, gli Frm li ho pagati 460 (con OTTIMO sconto) ne ho 2 coppie e mi dovrebbero ritornare da una riparazione in garanzia, l' Frm ha riconosciuto un difetto sulla pompa dei primi gruppi messi in commercio (tra i quali i miei) ed ha risolto il problema.
Sono veramente ottimi (...quello che NON posso dire degli R1), ma purtroppo costano un capitale.
Baz....La sai l' ultima??...Mi sono innamorato della 29er (TITICI carbon) e non riesco più a salire su una 26er...quando mi arriva il telaio Scale Rc 2010 non so bene cosa farò...mi sa che lo monto al top (da gara) 8,7 kg. e sarò costretto a venderlo...lo so che è da pazzi...ma la 29er va troppo bene...
cioe? Cos'ha una 29'' che una 26" non ha? ora la tua 29" quanto pesa?

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ueh! Vediamo se qualcuno mi risp stavolta :( ...
Vorrei passare alla doppia..che moltipliche mi consigliate?
Qui ecco la discussione in merito...il mio dubbio è: quale guarnitura adottare per evitare di toccare il telaio?
Confido in voi ..oh saggio popolo degli scaleisti scalpitanti!!!

Se monti una doppia "nativa" Ti consiglio senza dubbio la Frm 42-27 con cassetta 11-34
Se invece hai già una tripla da modificare trovi diversi Kit di trasformazione, io ho provato a trasformare una Xtr con corone Specialites T-A da 42-26 ed andava benissimo (ora l'ho modificata a 36-22 per la 29er)

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Se monti una doppia "nativa" Ti consiglio senza dubbio la Frm 42-27 con cassetta 11-34
Se invece hai già una tripla da modificare trovi diversi Kit di trasformazione, io ho provato a trasformare una Xtr con corone Specialites T-A da 42-26 ed andava benissimo (ora l'ho modificata a 36-22 per la 29er)

ho una truvativ firex (tripla) e una cassetta 11 32...il deragliatore è un slx con attacco sul mov centrale...faccio escursionismo e gare...sono uno sportivo (faccio canottaggio) anche se in mtb nn volo...ma mi piace spingere ed andare al limite

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Non posso entrare nell'argomento qua :omertà:......con forcella rigida 8,4 kg...:omertà:

...praticamente mi si è aperto un mondo nuovo
usti... è una curiosità xche pure io ho un amico che è passato da scale 26" a front rigida 29", lui pero' non era in fissa col peso ma cercava piu confort!
Invece uno che rinuncia ad una front ammortizzata da 8,7 kg per una 29" con la quale (salvo montarla rigida) non si scende sotto i 9... deve avere proprio molti vantaggi... e non credo sia il confort xche se cercavi quello, con una Scale RC montata racing (la tua idea iniziale) andavi proprio nella direzione opposta!
quindi alla fine per sapere la tua opinione dove e a chi posso rivolgermi?

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
usti... è una curiosità xche pure io ho un amico che è passato da scale 26" a front rigida 29", lui pero' non era in fissa col peso ma cercava piu confort!
Invece uno che rinuncia ad una front ammortizzata da 8,7 kg per una 29" con la quale (salvo montarla rigida) non si scende sotto i 9... deve avere proprio molti vantaggi... e non credo sia il confort xche se cercavi quello, con una Scale RC montata racing (la tua idea iniziale) andavi proprio nella direzione opposta!
quindi alla fine per sapere la tua opinione dove e a chi posso rivolgermi?

Ti ho mandato Mp

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito

baz

Biker imperialis
sei un pazzo!!! ma non ce la fai vedere la 29"?

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Raga adesso vi chiedo una porcata... :D
La forka e quindi anche un ammo per esempio è gonfiabile solo con la pompa da forcelle?
Quella pompa non può essere sostituita da nient'altro tipo un compressore?

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Certo, puoi gonfiarla con il compressore, ma prima devi elettrosaldare agli steli una targhetta che indichi la tua posizione sulla terra, così il primo alieno che ti ritrova gli steli te li riporta:smile:

scherzi a parte: il compressore gonfia troppo in fretta e non è 'delicato' e preciso come l'apposita pompa...quindi Imho è assolutamente da evitare ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo