Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Madò ragazzi! Che volo ieri!!!(ultimamente scrivo più per le cadute che per altro). Abbiamo fatto una bella uscita in mezzo al fango e sotto la pioggia (ecco altimetria e planimetria [URL]http://pierosap83.blogspot.com/2009/10/tempo-da-lupiin-mtb-tra-san-filippo-e.html[/URL]) quando circa a metà percorso, durante la prima discesa lunga, in un tratto sconosciuto per me, mentre viaggiavamo sulla strada viscida e sporca, il mio amico ha rallentato sulla destra, prima di un curva..io un po' sorpreso ho toccato i freni e la bici si è portata a centro carreggiata..il guaio è che dopo c'era una curva sull destra...dapprima larga...poi man mano più stretta...in pratica ho chiuso troppo la prima parte ( a causa della mia posizione a centro strada) e mi son trovato stretto(e veloce) nella parte che chiudeva di più...la bici è andata quasi dritta, impuntandosi con la ruota anteriore e facendomi volare a bordo strada su un fianco...ho fatto in tempo a vedere la scale rimbalzare prima sull'anteriore poi sulla sella...io ho ripreso subito...dopo la doccia a casa, qualche dolorino...poi oggi dolore atroce alle costole, al collo, la spalla, leggero capogiro...domani mi faccio vedere se continua la cosa...sono cmq preocc più per per la mia scale in carbonio! E' già il secondo volo..non vorrei si sia danneggiato il telaio!
Ecco il luogo del delitto! http://i34.tinypic.com/21ja9dv.jpg
PS: ma come metto l'anteprima della foto senza prendermi una pagina?

L'importante è stare bene, spero ti rimetta presto in sella sulla belva :celopiùg:

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Una domandina ragà: ho quasi finito la bici di ammiocuggino, volevo togliere per un fatto estetico i perni dei freni v-brake posteriori (cerchiati nella foto) ma non mi sembrano filettati/imbullonati, qualcuno di voi sa se sono dentro a pressione o altro?

Allegati

• 19102009(001)_tn_1.jpg
    19102009(001)_tn_1.jpg
    59,6 KB · Visite: 25

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Una domandina ragà: ho quasi finito la bici di ammiocuggino, volevo togliere per un fatto estetico i perni dei freni v-brake posteriori (cerchiati nella foto) ma non mi sembrano filettati/imbullonati, qualcuno di voi sa se sono dentro a pressione o altro?

io li ho tolti quando ho montato su i freni a disco e mi sembrava che fossero venuti via molto facilmente...
Dovrebbero essere filettati, a casa ci guardo e poi ti dico. Se sono duri cacciagli giù un po' di svitol prima.

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
118
Vr
Visita sito

sono filettati e bloccati col frenafiletti, per toglierli basta che li scaldi con il phon ed il frenafiletti molla la presa....se provi così da freddo è molto più difficile

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Grazie Matteo e Wil volevo essere certo che si levassero, darò un occhio anche io allora e proverò col phon!:celopiùg:
per quanto riguarda il consumo le RoRo si consumano abbastanza velocemente specialmente al posteriore (ma io peso 85 kg e consumo tutto). Le Gato le ha un mio socio di uscite e sembra tengano parecchio sul fango, meno sul brecciolino e secco. Ma le ha appena prese quindi non saprei risponderti, specialmente sui consumi..

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
... e se ti rompi una gamba ..come pedali?? ;-) dai dai!! meglio la salute!!!! ..anche se credimi....comprendo il dolore che si può provare per un telaio rotto!
:specc:

Vabbè...il pronto soccorso mica si paga! Skerzo...sai che ti dico..meglio che nn mi sia fatto nulla ne io ne la mia scale...solo un graffio sul tubo oriz causato dal trigger sram..penso che cn un po' si polish possa and via..
Come faccio a vedere se ha crepe o problemi al telaio? a voi son mai capitati voli mostruosi?

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
nooooooo....
ma onestamente se vinci con l'alluminio perchè devi passare al carbonio!
Cosi fai ammattire chi arriva col mezzo power e deve soccombere alla potenza ;-)!
Tanto sei giovane ed hai tempo per provare il carbonio!

e beh ma almeno mi posso vantare che la bici come gli altri.. :D cmq vediamo.. :) devo anche vedere come va la scuola :omertà:
cmq la cosa che hai detto tu, non è poi così una cavolata su cui scherzare.. :D ci sono delle persone con delle bici della madonna che poi arrivano tra gli ultimi.. :D è quasi sempre così..

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
e beh ma almeno mi posso vantare che la bici come gli altri.. :D cmq vediamo.. :) devo anche vedere come va la scuola :omertà:
cmq la cosa che hai detto tu, non è poi così una cavolata su cui scherzare.. :D ci sono delle persone con delle bici della madonna che poi arrivano tra gli ultimi.. :D è quasi sempre così..
io sono tra quelli :-)!!!
Nelle poche garette in cui mi sono esibito! bici al semitop, risultato poco oltre la metà dei partecipanti, ma su garette da bar della domenica!!!

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
io sono tra quelli :-)!!!
Nelle poche garette in cui mi sono esibito! bici al semitop, risultato poco oltre la metà dei partecipanti, ma su garette da bar della domenica!!!

e vabbè mica male scusa.. :) anche io non è che mi piazzo tanto in alto, solitamente su 80 partenti mi piazzo sul 25-30esimo.. però sono tutti più grandi.. :D apparte quelli della mia categoria che siamo in 7.. solo lì arivo primo o 2. :D

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
e vabbè mica male scusa.. :) anche io non è che mi piazzo tanto in alto, solitamente su 80 partenti mi piazzo sul 25-30esimo.. però sono tutti più grandi.. :D apparte quelli della mia categoria che siamo in 7.. solo lì arivo primo o 2. :D
si ma io i primi manco li vedo... nemmeno alla partenza perchè sono gia troppo avanti!

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
qualcuno riesce a dirmi quanto potrà mai valere un casco scott fuga non di quest'anno?

inoltre, esiste una versione off-road e una stradale? se sì, quali sono le differenze?

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
qualcuno riesce a dirmi quanto potrà mai valere un casco scott fuga non di quest'anno?

inoltre, esiste una versione off-road e una stradale? se sì, quali sono le differenze?

il casco Fuga è unico per tutte le discipline. Nel listino Scott è indicato per utilizzo, xcountry, road, am, downhill e freeride.
Di listino quello del 2009 veniva 145 euro...:celopiùg:

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
il casco Fuga è unico per tutte le discipline. Nel listino Scott è indicato per utilizzo, xcountry, road, am, downhill e freeride.
Di listino quello del 2009 veniva 145 euro...:celopiùg:

mettiamo che ne trovo nuovo uno non del 2009, ma chessò, 2008 oppure 2007, non so che anno è, ma non è tra i modelli 2009.. per cui.. a quanto lo strapago? il casco è lo stesso, ma d'altronde è come un telaio: il telaio è lo stesso, ma una livrea vecchia di un anno, seppure nuova, si svaluta..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo