Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
E' vero, anche per me che da sempre monto RS Reba, ho provato diverse bici con fox, e devo dire che sono un altro pianeta!
Chi ha smontato entrambe (io no), sia RS che fox, dice che anche la qualità complessiva è a favore di fox, ma che negli ultimi anni RS ha fatto passi in avanti!
C'e' da dire che anche il listino fox è un altro pianeta!! Quindi giustamente anche il prodotto finale è superiore a quello di RS.
Quello su cui non son d'accordo è che la manutenzione la possono fare tutti, o meglio la possono fare tutti se decidi di far cadere la garanzia! Altrimenti sei vincolato a pepi... e li si paga garo ed i tempi non sono biblici ma 2/3 settimane ci vogliono.

Io mettendo sulla bilancia tutto costo di acquisto, manutenzione, vantaggi tecnici, uso della bici e livello tecnico che avevo 3 anni fa, ho scelto RS, ma ora non nascondo il desiderio di passare a fox.

Sempre con l'incognita manutenzione.

Per quanto riguarda l'affidabilità che menzionava baz, quella è una variabile incontrollabile, per mia esperienza io con la reba 2007 non ho mai avuto problemi, 2 miei amici con la reba 2008 l'hanno gia mandata in assistenza entrambi per lo stesso problema... quindi tutto il mondo è paese... le c..ate le possono fare tutti!

ciao

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito

il discorso di farle fare da chi sà fare le forke è per risparmiare tempo e denaro e alla fini sono sospensioni, chi ha pratica di moto non ha problemi a farti manutenzione,

baz

Biker imperialis
io che sono 85 kg preferisco fox, infatti ho sempre detto a mio gusto.
sfortunati i tuoi amici,
io ad esempio ieri sono uscito con la scale e ci ho fatto sentieri AM con fox e problemi zero.
comunque la scelta spetta a lui . ciauz
sicuramente per le tue caratteristiche è meglio una fox e fai benissimo ad usarla, io le ho trovate simile ed entrambe ottime, ho scelto RS su consiglio del mio sivende e ne sono stato contentissimo...
secondo me è difficile dire che qualtitativamente una sia migliore dell'altra...io peso 68 kg e mi trovo benissimo con la sid... sicuramente avete ragione che in base alle caratteristiche di ognuno può andare meglio una o l'altra ma non per questo una è una m...a
ciao

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
tengo a sottolineare che non mi sembra di aver mai detto che è una m... anzi un'ottima forka.

baz

Biker imperialis
il discorso di farle fare da chi sà fare le forke è per risparmiare tempo e denaro e alla fini sono sospensioni, chi ha pratica di moto non ha problemi a farti manutenzione,
verissimo... il mio mecca le smonta tutte e le sistema senza problemi e non solo rs e fox, magura, le vecchie bergman, dtswiss etc, però per evitare guai con la garanzia cerca di evitare di metterci le mani a meno di non essere in emergenza e così prferisce mandarle in un centro assistenza autorizzato... ha avuto dei problemi in passato e non vuole ricaderci!!
ciao e buona serata a tutti... per oggi ne ho le palle piene dell'ufficio e vado a cena!!!
ciao e buon appetito a tutti

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
si ma se poi per caso la forka ha qualcosa, la garanzia è andata a pu...ne, e magari c'hai un la forka da cambiare a spese tue...

perche' è successo ad un altro mio amico che si son crepati i foderi in garanzia, metti che poi pepi s'accorge che è gia stata aperta... c'hai i foderi sul groppone e ti rimanda la forka smontata...

diverso è al decadimento della garanzia, li fai quello che vuoi e son d'accordo con te!

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi vi chiedo anche un'altra cosa, visto che me lo hanno già detto alcuni...
Quelle sono le misure della mia bike, dovrei abbassare l'anteriore di qualche centimetro vero?

Allegati

• bici.jpg
    58,6 KB · Visite: 21
  • 3_3.jpg
    56,3 KB · Visite: 4
  • 2_2.jpg
    57,9 KB · Visite: 8

Alescott

Biker serius
10/10/09
129
0
0
Pistoia
Visita sito
Ciao scalisti e scusate l'intrusione

avrei bisogno di un consiglio su quale taglia scegliere x acquistare una Scale RC
i miei dubbi sono L o XL considerando che pedalo a 79 cm centro-fine sella
grazie

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
a occhio io prima proverei ad invertire l'attacco manubrio senza togliere spessori e vedi come stai, poi cominci a togliere spessori se ancora nn va

Il problema è che io non so cosa deve andare...
Mi trovo anche bene così solo che in molti mi hanno detto che sono alto davanti... ma poi come mi troverei in una eventuale discesa? Non vorrei rischiare la vita seppur avendo miglioramenti in salita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo