• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito

Ragazzi mica avreste qualche consiglio per questa richiesta fatta un pò di thread fà che pultroppo non ha avuto ancora risposta?!

Thanks

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ragazzi mica avreste qualche consiglio per questa richiesta fatta un pò di thread fà che pultroppo non ha avuto ancora risposta?!

Thanks

Puoi sostituire anche solo quella, purchè sia uguale alle atre (altrimenti è un pugno in un'occhio).
Al limite cambiarle tutte e 4 è semplicissimo (cambiale una alla volta così è ancora più facile...ah metti un pelino di grasso nel filetto prima di avvitarle).
Io ne monto 4 in ergal sulla bici da xc e non ho mai avuto problemi...
o-o

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Raga oggi ho portato la bestiola dal sivende per il montaggio/segaggio/settaggio della SID Team 2010: non sto nella pelle!!
Nel week end mi sparo delle super discesone giù per i monti: sentirò la differenza dalla mia Tora?

Anche io avevo la Tora SL e 2 settimane fa ho preso una SID WC. Sinceramente io non sento tanta differenza, o meglio, la differenza non vale la spesa. Devo cmq provarla in tratti impegnativi.

Una domada, quanto costa il mod 2010, perchè mi sa che la mia è il mod. 2009.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
beh c'e' un bel mezzo chilo in meno! oltre ad una maggior rigidità e miglior scorrimento degli steli!
E alla possibilità di regolarla (essendo capaci ed esperti) in modo piu fine!

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Cosa non ti piace della Dart (immagino Dart2) ? I suoi punti deboli? A me sembra un pò rigida anche se precaricata al minimo... Confermate? Peso 80 kg scarsi...
Si dart 2. I suoi limiti sono la estrema rigidità e il ritorno immediato, troppo, a volte mi prendo delle briscole indietro dopo magari un salto o una forte compressione quasi al limite. Diciamo un forte rimbalzo anche nel dritto facile ma con qualche sasso. Non so, queste cose sono regolabili? Immagino di no. Si può solo regolare il precarico, giusto (anche se io ci ho provato un paio di volte ma a mano libera quella rotellina proprio non si muove)?
Anche io sono 80kg scarsi.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Io ho sentito una differenza enorme, in positivo, nel passaggio dalla Tora 302 alla Fox. Il cambiamento l'ho riscontrato in ogni situazione. E parlo da profano ma i benefici sono stati realmente evidenti, aggiungo secondo me
Ciao

infatti la mia era solo una battuta
a suo tempo passai da una tora ad una sid team....penso non ci sia bisogno di dire che la differenza è abissale

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Grande Ventcha il mio stesso salto: Son proprio curioso di vedere che feeling mi darà..
Per inciso la Tora è una forcella che fa bene il suo mestiere, forse la mia ha il difetto che sui piccoli avvallamenti è un pò rigida

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Grande Ventcha il mio stesso salto: Son proprio curioso di vedere che feeling mi darà..
Per inciso la Tora è una forcella che fa bene il suo mestiere, forse la mia ha il difetto che sui piccoli avvallamenti è un pò rigida

la Tora non è rigida!! anzi... è talmente molle che alcune sollecitazioni non riesce nemmeno a sentirle (e di conseguenza a contrastarle!!).. è per quello che sembra rigida sui piccoli avvallamenti!!!

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
in realtà quello che dici è un po' paradossale.. resta il fatto che è concettualmente sbagliato: la forcella è un corpo smorzante, quindi avrà maggiore o minore capacità smorzante, a seconda della regolazione degli orefizi interni per il passaggio dell'olio. non si può parlare di rigidezza, in questo caso parleremmo di una MOLLA.
ricordiamoci che la forcella è un corpo smorzante, il cui SCOPO è quello di DISSIPARE l'energia provocata dalle sconnessioni, e quindi non scaricarla tutta sulle braccia. questo aiuta molto ad essere più pronti e non rompersi le braccia nei tratti tecnici. ma non è in nessun modo in grado di RESTITUIRE parte dell'energia che arriva dal suolo! questo lo fa solo la molla che è un corpo elastico, non lo smorzatore. lo smorzatore dissipa, la molla accumula l'energia di una sconnessione e te la restituisce in modo da mantenere la ruota 'fedele' al profilo stradale evitando distacchi.

baz

Biker imperialis
Raga oggi ho portato la bestiola dal sivende per il montaggio/segaggio/settaggio della SID Team 2010: non sto nella pelle!!
Nel week end mi sparo delle super discesone giù per i monti: sentirò la differenza dalla mia Tora?
sicuramente si... e non solo in discesa, anche in salita è molto meglio, la differenza di peso è notevole
bravo, ottimo acquisto
ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo