Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Gran domenica oggi...bellissima uscita ma la mia adorata è rientrata con qualche problemino tecnico..non mi era mai successo...ma può capitare...
Ho superato un piccolo ponte in legno, molto viscido per la pioggia abbondante di questi giorni e...zac, anteriore partita e botta per terra...

adesso però viene il bello (brutto) come ho fatto a stortare il disco anteriore cadendo sul lato destro della bici?

Molto stortato...tanto che spingendo le pastiglie e allontanandole, sulla leva sentivo dei cali di pressione che andavano via solo dopo un paio di pinzate salvo poi riavvertirsi quando le pastiglie venivano di nuovo allontanate dal passaggio del disco storto...

Spero che il danno sia circoscritto al solo disco e che la pinza e la leva siano ok...

Ps
Ho anche perso il sensorino magnetico del ciclocomputer sigma...spero che lo vendano separatamente...

Come vi spiegate il fatto che si sia stortato appunto cadendo sul lato destro?

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi cosa c'è di equivalente alle ruote xt? Mi sto informando per il prossimo anno visto che voglio cambiare forka e ruote.
Il mio mecca sulle xt non si è sbilanciato più di tanto però ha detto che c'è di meglio (ovviamente stiamo parlando di ruote "economiche"), anche a livello di manutenzione o rotture non lo soddisfano molto...

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Ragazzi cosa c'è di equivalente alle ruote xt? Mi sto informando per il prossimo anno visto che voglio cambiare forka e ruote.
Il mio mecca sulle xt non si è sbilanciato più di tanto però ha detto che c'è di meglio (ovviamente stiamo parlando di ruote "economiche"), anche a livello di manutenzione o rotture non lo soddisfano molto...

a parità di prezzo solo delle ruote assemblate possono essere meglio.

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ragazzi ho un problemino con la mia scale e siccome non trovo questa informazione usando la funzione cerca (manco con google vi chiedo)

Da un pò di giorni sento un rumorino non identificato che volevo provare ad eliminare stringendo un pò di viti (pedivelle, bussole etc...)

Mi sono reso conto che ho una bussola della guarnitura (deore) che sta sul 44 che praticamente ha la testa rovinata ovvero la chiave esagonale che stringe le altre 3 bussole non prende su quella.... ma balla un pò nella sede.. :nunsacci:

Dite che le devo sostituire tutte e 4?
se si è difficile da fare o basta svitarle e cambiarle?
In ergal sono meno affidabili...?

Vi ringrazio per i chiarimenti
Giovanni

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
salute a tutti amici Scaleisti, è da un pò che non scrivo ma vi seguo spesso e vi voglio sempre bene.
approfitto della vostra discussione sulle "pipe"
Ho una scale 30 del 2008 misura L, voglio accorciare l attaco manubrio con uno misura 90mm, attualmente 110mm, la mia domanda riguarda la misura del diametro. ho visto in da gambacicli che ne esistono di diversi, potete dirmi qual è quello giusto per la mia.
Se hai ancora il manubrio originale, non è oversize, quindi dovrebbe essere un 25,4!

Bikecip

Biker popularis
31/10/08
48
0
0
Tuscany
Visita sito
Salve scalisti! :prost:

Presto spero di poter postare la foto della mia bighetta...
Mi è capitato un telaio scale 40 del 2006... Devo guarnirlo un pò e ho bisogno di un paio di consigli dato che sono assolutamente inesperto di bici:

1) come deragliatore anteriore va bene lo shimano xt m760?
2) se opto per una reba o recon (o al limite tora) usata a quale lunghezza del canotto devo attenermi?

Grazie,
Andre

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito

Mi è capitato un telaio scale 40 del 2006... Devo guarnirlo un pò e ho bisogno di un paio di consigli dato che sono assolutamente inesperto di bici:

2) se opto per una reba o recon (o al limite tora) usata a quale lunghezza del canotto devo attenermi?

Grazie,
Andre

devi misurare il canotto che hai ora.. :) il modello di deragliatore che fascetta ha..?

cmq dovrebbe essere la mia stessa bici.. :) :celopiùg::celopiùg:

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18

Grazie,
Andre
Come deragliatore la scale monta il fascia bassa, se hai una tg grande magari anche il fascia alta ci va... ma se rimani sul bassa è meglio.
per la lunghezza del canotto dipende anche quello dalla tg della bici.
Ma a meno che non hai una XL da 200 mm va bene per tutte le tg, al max lo accorci.

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
teoricamente il 31,8 dovrebbe essere piu rigido... ma alla fine non penso che su un manubrio possa cambiare cosi tanto... sicuramente un manubrio oversize pesa qualche cosa in piu della pari versione 25,4 :-) !!

ciao

non è detto: diametri più grandi permettono superfici resistenti minori per contrastare le stesse forze. per assurdo, se potessi mettere un manubrio di diametro infinito (forato all'interno), la massa sarebbe 'nulla'. ovviamente un manubrio infinito è poco pratico :)
ma la sostanza è che se aumento il diametro posso rodurre lo spessore, altrimenti anche i telai li farebbero finissimi e pieni, non cavi ;)

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
non è detto: diametri più grandi permettono superfici resistenti minori per contrastare le stesse forze. per assurdo, se potessi mettere un manubrio di diametro infinito (forato all'interno), la massa sarebbe 'nulla'. ovviamente un manubrio infinito è poco pratico :)
ma la sostanza è che se aumento il diametro posso rodurre lo spessore, altrimenti anche i telai li farebbero finissimi e pieni, non cavi ;)
Azz... tu hai studiato!!!Non vale ;-)!!!
io cmq ho notato che dove esistono le stesse versioni di manubrio OS e no quello 'tradizionale' pesa sempre qualche gr in meno!

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Azz... tu hai studiato!!!Non vale ;-)!!!
io cmq ho notato che dove esistono le stesse versioni di manubrio OS e no quello 'tradizionale' pesa sempre qualche gr in meno!

beh sì, infatti quello che ho detto vale a pari rigidezza del componente. probabilmente diametri più grossi vengono sfruttati per conferire maggiore rigidezza sfruttando un minimo agravio di massa, che sarebbe molto maggiore in un componente standard :)

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito

cavoli.. :D complimenti, grazie.. :)

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Raga oggi ho portato la bestiola dal sivende per il montaggio/segaggio/settaggio della SID Team 2010: non sto nella pelle!!
Nel week end mi sparo delle super discesone giù per i monti: sentirò la differenza dalla mia Tora?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo