questa è la tua posizione naturale in sella? hai le braccia troppo tese secondo me..alza un po la sella,il manubrio sembra lontano
Ragazzi mi dite a parere vostro da esperti secondo voi come sono messo in sella?
C'è qualcosa da sistemare secondo voi?
Thanks!
p.s: scusate per la pessima qualità delle foto ma il mio collega di mtb aveva giurato che erano venute bene, che occhio che ha eh!!! :D
Infatti alle altre cose ci pensavo già da solo, invece all'avanzamento della sella oppure alla riduzione della pipa non ne avrei idea ditemi pure come la vedete voi...
Grazie dei consigli oggi provo anche se la sella mi sembra quasi tutta alta, forse ancora un po' più alta mi da poi l'idea di dover arrivare troppo in giù con la gamba.
L'abbassamento della pipa è una cosa così frequente?? Io ancora non ne ho vista una con la pipa bassa...
ragazzi il telaio è uno scale 40 2009...bozzo procurato da una caduta in salita praticamente da fermo...gran telaio ma mi sembra mooolto delicato...il carbonio si sarebbe rotto?io spero regga ancora messo in queste condizioni...se qualcuno sa cosa conviene fare in queste situazioni per preservare il telaio gia abbozzato dica pure...mal che vada se si apre valuterò un 2010...
Di quanto la avanzo? Mezzo cm?
ragazzi il telaio è uno scale 40 2009...bozzo procurato da una caduta in salita praticamente da fermo...gran telaio ma mi sembra mooolto delicato...il carbonio si sarebbe rotto?io spero regga ancora messo in queste condizioni...se qualcuno sa cosa conviene fare in queste situazioni per preservare il telaio gia abbozzato dica pure...mal che vada se si apre valuterò un 2010...
il carbonio è un materiale molto rigido e quindi 'fragile' (per intenderci, comportamento fragile ce lo hanno materiali come il vetro, che si rompe di schianto, con soltanto la componente elastica della deformazione, senza deformazione plastica, che è quella permanente, avvenuta sul tuo telaio).
in pratica sul tuo telaio hai avuto una bella deformazione perchè probabilmente hai preso un sasso o un oggetto appuntito che vi ha battuto. il carbonio si sarebbe con tutta probabilità scheggiato e 'rotto', interromependo le fiblre, senza deformarsi.in pratica, a mio parere, probabilmente lo buttavi via...
il carbonio è un materiale molto rigido e quindi 'fragile' (per intenderci, comportamento fragile ce lo hanno materiali come il vetro, che si rompe di schianto, con soltanto la componente elastica della deformazione, senza deformazione plastica, che è quella permanente, avvenuta sul tuo telaio).
in pratica sul tuo telaio hai avuto una bella deformazione perchè probabilmente hai preso un sasso o un oggetto appuntito che vi ha battuto. il carbonio si sarebbe con tutta probabilità scheggiato e 'rotto', interromependo le fiblre, senza deformarsi.in pratica, a mio parere, probabilmente lo buttavi via...
il carbonio è molto più resistente di quanto si possa pensare!!!
la mia ieri ha preso un sasso in maniera violenta sull'obliquo senza scalfirsi... così come è volato a 50km/h in discesa dove il sottoscritto è dovuto andare a riprendersela 20 metri più in basso grondante di sangue.. e lei è ancora lì!! qualche segnetto da strisciata qua e là ma per ora mai nulla di grave al telaio!!!
il carbonio è molto più resistente di quanto si possa pensare!!!
la mia ieri ha preso un sasso in maniera violenta sull'obliquo senza scalfirsi... così come è volato a 50km/h in discesa dove il sottoscritto è dovuto andare a riprendersela 20 metri più in basso grondante di sangue.. e lei è ancora lì!! qualche segnetto da strisciata qua e là ma per ora mai nulla di grave al telaio!!!
Pedonatemi se mi intrometto, lo faccio solo perché incuriosito da un particolare della foto di noghese.
Mi riferisco al braccio sinistro, o meglio, al modo di "tenere" il manubrio.
Anche io ho perso l'uso dell'arto (è ancora attaccato ma inservibile, oltre alla mancanza di un polmone ed altri pezzi vari), ed ho un cancellone scott con il quale non mi risparmio, riadattato al bisogno come penso anche tu avrai.
Vedo che vai alla grande; se ti andasse, accetterei consigli e suggerimenti per cercare di vivere il più normalmente possibile la mtb.
Grazie e scusate tutti l'OT.
@Marco
qui se vuoi trovi i miei album, così magari vedi quello che, con gli adattamenti, riesco a fare.
album vari