Le vostre scott scale qui (parte 3)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao a tutti e buon ferragosto vi scrivo per comunicarvi che ho testato bene i freni a disco xt che ho montato da poco e vi posso dire che sono veramente ottimi per ora! Mai il minimo fischio o sibilio in fase di pedalata e neppure in frenata vedremo più avanti con l'acqua come si comporteranno ma per ora tutto mega positivo! :celopiùg:

A breve vi farò avere le foto (domani mattina che gli do una bella lavata).
Ora vi chiedevo per la prossima stagione come posso alleggerire e upgradare la mia bimba (me la vorrei tenere per abbastanza anni)?

Gli oggetti dei desideri sarebbero i seguenti, vi metto li una lista, voi ditemi l'ordine di necessità...

-) forka reba direi per stare basso con il prezzo o eventualmente sid (ora ho una dart2);
-) ruote tubless xt (ora ho le originali scale 70);
-) guarnitura xt (ora ho una truvativ fived a cui ho dovuto anche raddrizzare due corone!);

Poi direi basta a livello di risparmio peso tra ruote e forka dovremmo essere a buon punto, giusto?

Consigliatemi così inizio a risparmiare:duello:

Anche secondo me dalle ruote, perchè togli peso alla bici e alleggerisci la pedalata di brutto!!
Poi appena puo cambia la forka, che anche con quel upgrade in termini di rigidità e performance in discesa o su percorsi particolarmente sconnessi non ci son paragoni con la forka originale.

ciao
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ma hai fatto 1300 km + di me? e solo mtb?
:adore!:

ehm..in realtà devo aggiornare il ticker..sono oltre i 4500 dal 25 gennaio ormai...e comunque sì, solo ed esclusivamente mtb, la bdc ormai non la tocco da anni (e sta ormai decandendo sotto i miei occhi;-) )
ad ogni modo, considerando i tuoi ripetuti stop dovuti agli infortuni di quest'anno, direi che siamo come al solito allo stesso livello:celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Grazie ragazzi, quindi a livello di peso la cosa migliore sarebbe cambiare le ruote, giusto?
Purtroppo è anche l'upgrade più costoso... :(
Le xt sono bellissime ma ci sono anche altre alternative magari più economiche che cmq mi facciano risparmiare peso?
C'è molta differenza di prezzo tra le tubless e non?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Grazie ragazzi, quindi a livello di peso la cosa migliore sarebbe cambiare le ruote, giusto?
Purtroppo è anche l'upgrade più costoso... :(
Le xt sono bellissime ma ci sono anche altre alternative magari più economiche che cmq mi facciano risparmiare peso?
C'è molta differenza di prezzo tra le tubless e non?


le xt a livello di qualità / prezzo sono imbattibili, è risaputo. Spendere meno delle 260 euro con le quali te le porti a casa significherebbe optare per ruote che non ti farebbero "sentire" la differenza dalle tue attuali (suppogo alex rims..):celopiùg:
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
le xt a livello di qualità / prezzo sono imbattibili, è risaputo. Spendere meno delle 260 euro con le quali te le porti a casa significherebbe optare per ruote che non ti farebbero "sentire" la differenza dalle tue attuali (suppogo alex rims..):celopiùg:
Ah si...??
Solo 260€? Dove?
Intendi quelle normali, giusto? Non le tubless...
Sinceramente ora che ho messo le fasce non sento un estremo bisogno del tubless se ci siano più di 100€ di differenza...sono ormai mesi che non foro più (mi tocco e anche molto!)
 

scala79

Biker tremendus
inanzitutto grazie al buon vectcha per le informazioni sulla nostra amata scale,io personalmente spero ci sia un errore per quanto riguarda la lega usata....forse scott avra trovato dei vantaggi (secondo me economici)oppure dal 2011 solo carbonio mah non capisco..........belle le grafiche ed i colori la 35 è molto bella....aspettando di vederle dal vivo e di chiarire questa storia della lega che non mi farà (se cosi sarà) cambiare la mia buona vecchia 60 del 2007....

per quanto riguarda il discorso gare fino al 6 settembre dalle nostre parti non ci sarà niente comunque posso dire che l'ultima del circuito dei parchi non e andata poi male 91° di categoria chiusa 1.43 dopo la cotta della bike in busto una bella rivincita (per lo meno personale)alle prox...........

per quanto riguarda invece il discorso cadute beh il primo di agosto mi e andata proprio di lusso ho esagerato in una discesa e guardate un po dove e finita la scale,per fortuna solo qualche bottarella curata con fastum gel e ghiaccio per la scale invece sella nuova raddrizzata al cerchio e pompa nuova
nulla di grave per fortuna
 

Allegati

  • 000_0182.jpg
    000_0182.jpg
    62 KB · Visite: 10
  • 000_0183.jpg
    000_0183.jpg
    61 KB · Visite: 10
  • 000_0184.jpg
    000_0184.jpg
    59,5 KB · Visite: 10

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ah si...??
Solo 260€? Dove?
Intendi quelle normali, giusto? Non le tubless...
Sinceramente ora che ho messo le fasce non sento un estremo bisogno del tubless se ci siano più di 100€ di differenza...sono ormai mesi che non foro più (mi tocco e anche molto!)


le xt sono solo tubeless, non ne esiste una versione non tubeless. Le puoi comunque tranquillamente utilizzare con camera e fasce come fai ora:celopiùg:
dai un'occhiata su actionsports o altri siti tedeschi...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
le xt sono solo tubeless, non ne esiste una versione non tubeless. Le puoi comunque tranquillamente utilizzare con camera e fasce come fai ora:celopiùg:
dai un'occhiata su actionsports o altri siti tedeschi...
Bene! Buono a sapersi! Ma allora tra le varie versioni che sono anche sul sito shimano cosa cambia?
Nelle mie "alex rims" quanto ci posso prendere? Sono cl e venderei i soli cerchi ovviamente.
 

baz

Biker imperialis
ehm..in realtà devo aggiornare il ticker..sono oltre i 4500 dal 25 gennaio ormai...e comunque sì, solo ed esclusivamente mtb, la bdc ormai non la tocco da anni (e sta ormai decandendo sotto i miei occhi;-) )
ad ogni modo, considerando i tuoi ripetuti stop dovuti agli infortuni di quest'anno, direi che siamo come al solito allo stesso livello:celopiùg:
col cavolo, complimenti!!! sei proprio un ottimo pedalatore... il 3 di settembre ho la seconda operazione in bocca quindi altro stop di almeno 2 settimane, quest'anno non va proprio bene :cry:

Domenica il PUMA va allo showroom scott a vedere la presentazione dei modelli 2010 quindi dovrebbe portare a casa il catalogo prezzato!!!

ciao :prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
col cavolo, complimenti!!! sei proprio un ottimo pedalatore... il 3 di settembre ho la seconda operazione in bocca quindi altro stop di almeno 2 settimane, quest'anno non va proprio bene :cry:

Domenica il PUMA va allo showroom scott a vedere la presentazione dei modelli 2010 quindi dovrebbe portare a casa il catalogo prezzato!!!

ciao :prost:

cavolo che anno duro per te!:omertà::omertà::omertà:
fatti forza baz, l'anno prossimo per premiarti ti prenderai il nuovo telaietto RC ;-)
Grande Puma! così poi possiamo confrontare i prezzi con quelli che ho trovato io:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Bene! Buono a sapersi! Ma allora tra le varie versioni che sono anche sul sito shimano cosa cambia?
Nelle mie "alex rims" quanto ci posso prendere? Sono cl e venderei i soli cerchi ovviamente.

beh, c'è la versione cross country (wh m775) e quella all mountain :celopiùg:
secondo me le alex rims tienile di scorta...si sa mai...tanto non prenderesti molto (anch'io ho tenuto quella della mia vecchia 60 2007)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo