• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morso75

Biker popularis
17/9/08
99
0
0
perugia
Visita sito
scusa ma mi deve essere sfuggita la tua richiesta... puoi ripetere? grazie
Ciao

Ciao Baz , innanzitutto spero che tu stia meglio e che presto possa tornare in sella!!
Chiedevo quale tipo di pastiglie freno vanno meglio per i miei R1,siccome porto la bici in vacanza ed ho visto che sono un pò a corto di materiale frenante, non vorrei rimanere senza proprio sul più bello.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
La composit raga è sopra anche alle alla evolution?
Mi sa che vado a fare un giretto da Oliviero che le hanno e se ne trovo una sotto le 50€ la provo...
Tanto la mia avrei già trovato di venderla ad un mio amico di mtb...
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
La composit raga è sopra anche alle alla evolution?
Mi sa che vado a fare un giretto da Oliviero che le hanno e se ne trovo una sotto le 50€ la provo...
Tanto la mia avrei già trovato di venderla ad un mio amico di mtb...

Occhio che la composit è senza imbottitura... da sito GAMBACICLI:

La Glider è la più imbottita delle Strike, è adatta ai bacini più larghi o alle Donne.

La Stratos è molto imbottita al pari della Glider ma è un po' piu' stretta sulla seduta , ok per bacini "standard".

La Evolution ha delle piccolissime imbottiture ed è quindi particolarmente indicata per fisici molto asciutti e bacini stretti.

La SMP Lite209 è caratterizzata da uno scafo più grande rispetto agli altri modelli e da una ampia imbottitura “integrale” la sella Lite209 è molto confortevole ed ancor più performante.

La Composite non ha imbottitura!
 

baz

Biker imperialis
Grazie... sto molto meglio, un paio di settimane e dovrei riprovare la bici!!!
Era relativo alle pastiglie dell'R1? mi spiace ma non so risponderti... sono un fedele della shimano!!!
Ciao
 

baz

Biker imperialis
quoto... la composit non è imbottita, la uso (anzi per ora usavo... ) sulla BDC e dopo un po che si pedala si sente che è dura... eccellente come dimensioni e seduta ma per me un po troppo dura IMHO!!!
voglio vedere non appena tornerò in bici cosa dirà il mio posteriore!!!
ciao
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Eccomi di ritorno. I miei soliti 15 km sopra casa con la bella salitella asfaltata (pend. media 12% con alcuni strappi da 100mt sul 25%). La SMP (glider per me) è una fixata! Sembra di avere l'ambaradan in una culla, la sensazione di comodità aumenta ancor di più in salita.. Non c'è paragone con la sella Scott di serie.. Poi non so se era l'effetto placebo ma mi sembrava di pedalare più rotondo...
 

baz

Biker imperialis
in effetti la salita è il suo forte anche per me
ciao
 

kava

Biker popularis
21/4/08
58
0
0
ch
Visita sito

Ciao, io li sto ancora usando con le pastiglie originali però queste (www.swissstop.com/Mountain.aspx) le ho già prese di scorta, perchè sui miei vecchi XTR andavano benissimo e sono convinto al 99% che vadano benissimo anche su R1.
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Come primo giro non è stato malaccio... 61km, praticamente due ore in sella in piano...

Prima sensazione è quella di essere seduto su un seggiolone, non di certo su una MTB... abituato ad un sellino come l'SLR XC questa sembra veramente il sedile di un' automobile... Il ciò sarebbe anche piacevole, però non so in effetti se in montagna in off-road diventi un pò troppo ingombrante...

Per quanto riguarda comodità, in un giro da un paio d'ore non mi è sembrato di sentire nessun miracoloso vantaggio (in uscite da un paio d'ore non ho mai avuto problemi nemmeno con la sella precedente)... si sposta solamente il punto di appoggio verso la parte esterna, andando ad appoggiare più le ossa ischiatiche (dovrebbero essere) che le "parti centrali" ... in pratica ci sarà da fare un secondo "callo" più esterno...

Per il resto confermo comunque il completo "scarico" di peso e di appoggio delle "parti basse" con un conseguente miglioramento della circolazione (non ho mai sentito l'esigenza di alzarmi dal sellino) e del confort.

Naturalmente per contro, oggi ho qualche dolorino nei nuovi punti di appoggio, quindi mi sa che rimarrò sdraiato sulla seggiolina del mio ufficio tutta oggi !!!
 

supermd

Biker serius
23/12/08
272
10
0
Prov.BS
Visita sito
Una foto della mia bimba con la sua poltrona nuova :)



Non sono ancora riuscito a togliere ste benedette manopole provato col metodo siringa ma nisba.. In compenso ho pesato le Racing Ralph per Camera e sono 504g esatti..non male direi..
 
Ragazzi sento rumori strani alla serie sterzo....
sono andato dal mecca, è i pallini erano arruginiti sebbene fossero ingrassati...mi ha sostituito la s.s. con una canecreek integrata con cuscinetti sigillati...anche se nel catalogo la scott dice che monta la semiintegrata 44/50 . potete illuminarmi in proposito..il telaio è alluminio 2009
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Una foto della mia bimba con la sua poltrona nuova :)



Non sono ancora riuscito a togliere ste benedette manopole provato col metodo siringa ma nisba.. In compenso ho pesato le Racing Ralph per Camera e sono 504g esatti..non male direi..

bella complimenti!!!
per le manopole (per caso ne ho cambiate ieri un paio da una mia amica) nulla di più facile che il metodo siringa..(a meno che tu non disponga di un compressore) riempi la siringa con alcool o al limite va bene anche acqua con un filo di detersivo per piatti; quindi , o entri con lago lateralmente e inietti più volte il liquido, oppure bucherelli allegramente qua e la la maopola iniettando piccole quantità..in 10 secondi hai tolto la manopola
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

direi dunque che come prima impressione globale non c'è male no?
 
D

Dav#76

Ospite
Una foto della mia bimba con la sua poltrona nuova :)



Non sono ancora riuscito a togliere ste benedette manopole provato col metodo siringa ma nisba.. In compenso ho pesato le Racing Ralph per Camera e sono 504g esatti..non male direi..

purtroppo se non riesci a toglierle ma non le rimetti più, c'è il metodo drastico.. prendi il taglierino e tagliale in 2...
fammi sapere come tri trovi con la Glider sulla Scale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo