Quando finirò le pastiglie cambierò pure i freni... alla faccia del consumismo ...
Scherzo... è che gli XT fanno un pò schifo con qualsiasi pastiglia (io ho le originali, e non mi trovo bene)
ammazza quante critiche a sti poveri xt
che difetti riscontrate?
ammazza quante critiche a sti poveri xt
che difetti riscontrate?
4) soprattutto l'anteriore tende a "strisciare" anche a riposo, pur facendo tutte le regolazioni del caso...
quello l'ho notato anche nei Deore..
bella kuota, la 30 2009 è secondo me la scale carbo con la colorazione più bella!
la mia è montata più o meno come la tua....
gruppo xt completo 2009
xmax slr 2008
dischi ashima aro 08 (di cui sono scontento perchè, pesano nulla, frenano tanto ma durano un cavolo!)
pipa e manubro flat wcs carbo 2009
sid wc bianca 2009
sella smp evolution
geax baro mountain 2.1.
non so quanto pesi.... forse sui 10 kg... !
l'ultima volta che l'ho pesata era 10,3 con fox e manubrio e pipa originali
il bianco della forca le sta divinamente, anche se non so se consigliarti sid o fox.
per ora rimango dell'idea che fox sia superiore anche se la WC non l'ho ancora tarata a dovere.
una cosa è sicura, Fox si regola in un attimo!
Sid WC....è una caciara .....camera negativa, camera positiva, rebound, gate d'intervento.....
Montata benone, accostamenti cromatici davvero azzeccati e un peso di tutto rispetto ..... insomma complimentoni
Ciao
Lo so benissimo che è alluminio rivestito di carbonio, ma il problema è pure che costa il triplo e pesa solo 4-5 gr. in meno (pesata personalmente)
Io sulla Mia Scale ho montato la Wcs X 4 axis 2009 bianca (quella col tubo quadro) e ti posso assicurare che abbinata al manubrio Fsa K-force carbon flette pochissimo
per i freni che ho provato io che sono(86kg) con guida in discesa molto aggressive e sopratutto da staccate lunghe(quando non faccio AM)1) sono troppo aggressivi (almeno per il mio peso) ti do ragione
2) poco modulabili (risposta ON/OFF) qui sono totalmente d'accordo
3) sono rumorosi i miei sono silenziosissimi..
4) soprattutto l'anteriore tende a "strisciare" anche a riposo, pur facendo tutte le regolazioni del caso...è successo anche a me..poi l'ho regolato attentamente e non mi capita più
chiaramente parlo della mia esperienza personalissima
per i freni che ho provato io che sono(86kg) con guida in discesa molto aggressive e sopratutto da staccate lunghe(quando non faccio AM)
1non sono per niente aggressivi(ma per gli amanti della frenata rotonda vanno benissimo)
2troppo modulari
3qui dipende dalle pastiglie e dalle pulizie delle pinze
4sempre discorso regolazione e pulizia pinze.
ovviamente ad oggi il mio ultimo riscontro sono i
formula the one che li trovo assolutamente superiori a tutti, ovviamente per la mia guida.
infatti secondo la mia modesta opinione dipende moltissimo dallo stile di guida di ognuno, e questo spiega il perchè di pareri così discordanti (e utilissimi) tra i vari utilizzatori
le stai utilizzando tu? come sono?
Bella bella..l'hai pesata??