• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

Ragazzi su quell'adattatore com'è il grip con scarpa normale con buona suola?
Accettabile?
Meglio però su un pedale normale (plastica o alluminio) vero?
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ragazzi su quell'adattatore com'è il grip con scarpa normale con buona suola?
Accettabile?
Meglio però su un pedale normale (plastica o alluminio) vero?

Il grip è "relativamente" accettabile se usi la biga per fare passeggiate.
Il mio consiglio è di toglierli immediatamente almeno per due motivi:
1) sono inguardabili (secondo me);
2) si pedala con i pedali a sgancio (e in questo caso devi avere "almeno" l'aggancio sui due lati).
Per lo stesso motivo, di conseguenza, ti sconsiglio di orientarti su pedali di plastica o alluminio. Vedrai che non te ne pentirai.
Ciao.
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Ciao Ragazzi,

mi aiutate a capire perchè ogni volta che devo smontare la ruota anteriore al momento di rimontarla, una volta stretto il QR, il disco comincia con un fastidiosissimo "zin zin" andando a sfiorare ad intermittenza la pastiglia dal lato della pinza più vicino ai raggi?

Ci metto tantissimo a sistemarlo per evitare sfregamenti, a volte cercando di sistemare il cerchio spingendolo leggermente verso il lato dove non sfrega prima di stringere il QR (e non mi sembra affatto un metodo ortodosso)...altre volte stringendo con meno forza il QR, una volta mi è però capitato che in frenata si muovesse la leva di chiusura perchè troppo lento
...un terzo sistema che volte funzione e altre no e quello di tirare la leva freno prima di stringere il QR come si fa quando si centra la pinza...

Quale può essere il problema e quale la soluzione?

PS
Il mozzo è Scott, la forcella una RS Recon Race 2009,il QR lo stesso che montavo sulla forca di serie (Manitou Axel Comp) con la quale avevo lo stesso problema...

Grazie!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna

Non sono un granché esperto di scarpe per MTB. Vedrai che qualcun'altro saprà dirti meglio. Tuttavia dubito sia necessario tutto questo grip da "sganciate" diciamo pure "a piede libero" ..... l'essenziale è che non siano delle saponette.
Ciao
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito


se hai più suola non sempre vuol dire che hai più grip, devi averlo nei punti dove appoggi e fai più forza con il piede quando cammini, è ovvio che poi non sono scarpre da passeggio x camminare con comodità.. :D
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
se hai più suola non sempre vuol dire che hai più grip, devi averlo nei punti dove appoggi e fai più forza con il piede quando cammini, è ovvio che poi non sono scarpre da passeggio x camminare con comodità.. :D

Capisco, ma con quelle più tecniche potrei andarci in bici senza tenerle agganciate, ma solo appoggiate all'eventuale pedale doppio? Si riesce e dare forza senza che il piede scivoli?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Capisco, ma con quelle più tecniche potrei andarci in bici senza tenerle agganciate, ma solo appoggiate all'eventuale pedale doppio? Si riesce e dare forza senza che il piede scivoli?


ah ma tu intendevi quello..? scusami non avevo capito.. cmq beh si scivoleresti se ad esempio usassi quel supporto della shimano anche perchè fa forza su un pedale di plastica con delle placche di metallo.. :D l'atrito è minimo.. cmq perchè devi pedare senza gli agganci dato che ce li hai scusa..? :D sennò potrei tenerne sempre uno più allentato, in modo da avere il piede aggangiato però la molla è talmente molla che lo appoggi solo...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

Ok ho capito che riuscirò a decidere solo provando...
Ma il dubbio se acquistare le rr 8 oppure le altre shimano meno tecniche rimane...
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ok ho capito che riuscirò a decidere solo provando...
Ma il dubbio se acquistare le rr 8 oppure le altre shimano meno tecniche rimane...

io prenderei quelle un pò più "tecniche" sono anche più comode, quelle lì sono scarpe da trekking con la possibilità di mettere gli attacchi per le scarpette.. poi anche perchè vedendo come sono imbottite e sapendo che ora arriva l'estate ti tengono troppo caldo.. :D
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

Infatti anche a me davano proprio quell'idea li, mi sembrano molto pesanti in tutti i sensi. Poi io comunque non ci camminerei per strada o per i boschi ma le utilizzerei al 95% per pedalare.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Infatti anche a me davano proprio quell'idea li, mi sembrano molto pesanti in tutti i sensi. Poi io comunque non ci camminerei per strada o per i boschi ma le utilizzerei al 95% per pedalare.


e beh si anche perchè se vai in bici xk devi camminare.. al max se buchi.. però ti porti il fast... cmq io prenderei quelle un pò tecniche.. :)
 

baz

Biker imperialis
Ciao a tutti,

CrossMax SL del 2007... avranno 6-7.000 km...
ho controllato dall'esterno se aveva dello sporco che ostruiva, ma non mi è sembrato di vedere niente... stasera o domani dovrò portarla dal meccanico..
anche a me era successo ed il mio mecca mi ha smontato tutto il mozzo posteriore, ripulito ed ingrassato e tutto è tornato ok, purtroppo è un problema che quel modello ha spesso!
se è questo il problema te la cavi con poco... se non basta allora c'è da cambiare il corpetto del mozzo
ciao
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

Dovrei avere i tuoi stessi cerchi... Sperem...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo