che ruote hai??
Ciao a tutti,
CrossMax SL del 2007... avranno 6-7.000 km...
ho controllato dall'esterno se aveva dello sporco che ostruiva, ma non mi è sembrato di vedere niente... stasera o domani dovrò portarla dal meccanico..
che ruote hai??
Ok, allora è facile che sia un pedale normalissimo con in aggiunta questo adattatore..... http://www.gambacicli.it/componenti/1shimano_pd22.jpg
o perlomeno sulla mia è così, è abbastanza orrendo ma indispensabile per chi non si sente sicuro con le scarpette (vedi mia moglie), la cosa positiva è che per toglierlo ci metti al massimo 30 secondi
Ragazzi su quell'adattatore com'è il grip con scarpa normale con buona suola?
Accettabile?
Meglio però su un pedale normale (plastica o alluminio) vero?
Ok allora acquisterò delle scarpette il prima possibile per provare subito a cadere... :)
Dici che per iniziare senza niente di estremamente tecnico vanno bene queste?
http://www.decathlon.it/IT/mt-31-18029245/
Alcune più tecniche altrimenti (rr 8 per esempio) poi non avrebbero il minimo grip da sganciate,giusto?
Ok allora acquisterò delle scarpette il prima possibile per provare subito a cadere... :)
Dici che per iniziare senza niente di estremamente tecnico vanno bene queste?
http://www.decathlon.it/IT/mt-31-18029245/
Alcune più tecniche altrimenti (rr 8 per esempio) poi non avrebbero il minimo grip da sganciate,giusto?
se hai più suola non sempre vuol dire che hai più grip, devi averlo nei punti dove appoggi e fai più forza con il piede quando cammini, è ovvio che poi non sono scarpre da passeggio x camminare con comodità.. :D
Capisco, ma con quelle più tecniche potrei andarci in bici senza tenerle agganciate, ma solo appoggiate all'eventuale pedale doppio? Si riesce e dare forza senza che il piede scivoli?
ah ma tu intendevi quello..? scusami non avevo capito.. cmq beh si scivoleresti se ad esempio usassi quel supporto della shimano anche perchè fa forza su un pedale di plastica con delle placche di metallo.. :D l'atrito è minimo.. cmq perchè devi pedare senza gli agganci dato che ce li hai scusa..? :D sennò potrei tenerne sempre uno più allentato, in modo da avere il piede aggangiato però la molla è talmente molla che lo appoggi solo...
Ok ho capito che riuscirò a decidere solo provando...
Ma il dubbio se acquistare le rr 8 oppure le altre shimano meno tecniche rimane...
io prenderei quelle un pò più "tecniche" sono anche più comode, quelle lì sono scarpe da trekking con la possibilità di mettere gli attacchi per le scarpette.. poi anche perchè vedendo come sono imbottite e sapendo che ora arriva l'estate ti tengono troppo caldo.. :D
Infatti anche a me davano proprio quell'idea li, mi sembrano molto pesanti in tutti i sensi. Poi io comunque non ci camminerei per strada o per i boschi ma le utilizzerei al 95% per pedalare.
anche a me era successo ed il mio mecca mi ha smontato tutto il mozzo posteriore, ripulito ed ingrassato e tutto è tornato ok, purtroppo è un problema che quel modello ha spesso!Ciao a tutti,
CrossMax SL del 2007... avranno 6-7.000 km...
ho controllato dall'esterno se aveva dello sporco che ostruiva, ma non mi è sembrato di vedere niente... stasera o domani dovrò portarla dal meccanico..
e beh si anche perchè se vai in bici xk devi camminare.. al max se buchi.. però ti porti il fast... cmq io prenderei quelle un pò tecniche.. :)
Sabato avendo rotto il cambio (demolito più che rotto) della mtb della mia ragazza mi sono fatto 4-5 chilometri e piedi... che bellezza!
anche a me era successo ed il mio mecca mi ha smontato tutto il mozzo posteriore, ripulito ed ingrassato e tutto è tornato ok, purtroppo è un problema che quel modello ha spesso!
se è questo il problema te la cavi con poco... se non basta allora c'è da cambiare il corpetto del mozzo
ciao
però... bella camminata!!! queste cose non succedono mai vicino a casa...Sabato avendo rotto il cambio (demolito più che rotto) della mtb della mia ragazza mi sono fatto 4-5 chilometri e piedi... che bellezza!
si erano proprio come i tuoi...Dovrei avere i tuoi stessi cerchi... Sperem...
si erano proprio come i tuoi...
ciao e in bocca al lupo, non sono ancora in garanzia eventualmente?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?