Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Sono un nuovo scottista un po' preoccupato di graffiare questo gioiello!
proprio bella, complimenti
io ho riempito la mia di pellicola protettiva... ho il terrore di graffiarla e vedo che funzione, però purtroppo qualche graffio ci scappa sempre
L'unico modo per non rovinarla è non usarla ma non si può tenere ferma una belva del genere
ciao
 
A me arriverà una Scott Scale 50 nuova di zecca fra pochi giorni... tempo una settimana...

Prima avevo una Scott Scale 60 del 2006 che purtroppo mi è stata rubata in casa... per ora non ho foto della vecchia bici, ma appena mi arriva la nuova ne farò sicuramente qualcuna!

PS: In quella nuova ho fatto mettere il manubrio in carbonio... l'avevo anche su quella vecchia... non che migliori molto il peso o qualcos'altro, però mi piace molto :D
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
per riassumere un po gli interventi

guarnitura XTR
deragliatore XTR
cambio shadow XTR
guaine ride on
serie sterzo ritchey wcs carbon
attacco manubrio ritchey wcs
manubrio easton ec90
reggisella extralite

dopo questi ultimi upgrade la mtb e' uno spettacolo da pedalare leggerissima e reattiva, il cambio xtr shadow e' mooolto reattivo veloce e preciso cun una cambiata molto fluida (probabilmente anche le guaine gore hanno un ruolo fondamentale).
Diciamo che nel rodaggio di questo week end la bici mi ha soddisfatto alla grande.

ciao a tutti!

cavolo!! alla faccia degli upgrade!! tanto di cappello!!:celopiùg:
 

simotrent81

Biker superis
18/2/08
320
3
0
poirino
Visita sito
Ciao ragazzi, e' il primo intervento qui nel blog!
Dovrei e spero di essere un futuro possessore di una scale 20/30, dopo una ricerca in rete sto valutando seriamente l'ipotesi di acquistarla on-line in qualche shop americano sfruttanto il cambio molto favorevole euro-dollaro! Porto un esempio pratico:
Scale 30 listino in euro 2390; scale 30 listino in $ 2390 piu' $ 275 di spese.
Al cambio 1700 euro compreso di spese, mi sembra ottimo, l'unica incognita sono le eventuali tasse doganali.
Voi che ne dite?
In genere qual'e' lo sconto dei sivende?
Grazie e scusate la lungaggine...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ciao ragazzi, e' il primo intervento qui nel blog!
Dovrei e spero di essere un futuro possessore di una scale 20/30, dopo una ricerca in rete sto valutando seriamente l'ipotesi di acquistarla on-line in qualche shop americano sfruttanto il cambio molto favorevole euro-dollaro! Porto un esempio pratico:
Scale 30 listino in euro 2390; scale 30 listino in $ 2390 piu' $ 275 di spese.
Al cambio 1700 euro compreso di spese, mi sembra ottimo, l'unica incognita sono le eventuali tasse doganali.
Voi che ne dite?
In genere qual'e' lo sconto dei sivende?
Grazie e scusate la lungaggine...

occhio..l'acquisto in USA prevede, oltre all'IVA, anche i dazi doganali, che variano a seconda dei beni importati..
 

lucascott

Biker serius
31/1/08
166
0
0
roma
www.lucapersiani.it
proprio bella, complimenti
io ho riempito la mia di pellicola protettiva... ho il terrore di graffiarla e vedo che funzione, però purtroppo qualche graffio ci scappa sempre
L'unico modo per non rovinarla è non usarla ma non si può tenere ferma una belva del genere
ciao


è vero anche io l ho un po riempita , ma alla fine se si pensa troppo a non graffiarla come si fa ad aggredire il sottobosco!! ;)))

meglio non pensarci e tirare dritto!!
e poi se messo nei punti giusti è difficile rimediare grossi graffi!!!
 

baz

Biker imperialis
A me arriverà una Scott Scale 50 nuova di zecca fra pochi giorni... tempo una settimana...

Prima avevo una Scott Scale 60 del 2006 che purtroppo mi è stata rubata in casa... per ora non ho foto della vecchia bici, ma appena mi arriva la nuova ne farò sicuramente qualcuna!

PS: In quella nuova ho fatto mettere il manubrio in carbonio... l'avevo anche su quella vecchia... non che migliori molto il peso o qualcos'altro, però mi piace molto :D
mi spiace per il furto... sono contento che ti arrivi quella nuova e apsettiamo le foto
ciao

PS: per la pellicola ci sono molte possibilità... io uso una semplice pellicola che si acquista in cartolibreria, dove necessario ne metto 2 strati, il costo è di circa 4/5 euro al mq. Poi ci sono pellicole MOLTO + serie ed efficaci di cui non ricordo la marca (eleven forse???) ma costano molto di +, però sono veramente valide, io mi trovo comunque bene con quella semplice
 

baz

Biker imperialis
Ciao ragazzi, e' il primo intervento qui nel blog!
Dovrei e spero di essere un futuro possessore di una scale 20/30, dopo una ricerca in rete sto valutando seriamente l'ipotesi di acquistarla on-line in qualche shop americano sfruttanto il cambio molto favorevole euro-dollaro! Porto un esempio pratico:
Scale 30 listino in euro 2390; scale 30 listino in $ 2390 piu' $ 275 di spese.
Al cambio 1700 euro compreso di spese, mi sembra ottimo, l'unica incognita sono le eventuali tasse doganali.
Voi che ne dite?
In genere qual'e' lo sconto dei sivende?
Grazie e scusate la lungaggine...
complimenti per il prossimo acquisto e benvenuto tra noi... purtroppo non mi intendo di acquisti su internet quindi lascia la parola ai forumendoli che se ne intendono sicuramente + di me (vedi Ventcha ad es.)
ciao e a presto
 

simotrent81

Biker superis
18/2/08
320
3
0
poirino
Visita sito
Grazie, per le risposte! Non ho considerato le tasse doganali e l'iva!
A questo punto meglio l'acquisto da un tradizionale sivende.
Secondo voi si riesce a spuntare un 10 % di sconto sul listino?
 

baz

Biker imperialis
Grazie, per le risposte! Non ho considerato le tasse doganali e l'iva!
A questo punto meglio l'acquisto da un tradizionale sivende.
Secondo voi si riesce a spuntare un 10 % di sconto sul listino?
ho sentito in qualche messaggio di alcune settimane fa che qualcuno ce l'ha fatta ma in genere si gira al massimo intorno al 6%, magari qualcosina in + (un 7/8%) se c'è già la bici in negozio, chiedere comunque non costa niente ma secondo me è difficile, almeno dalle mie parti non oltre il 6/7%
ciao
 
mi spiace per il furto... sono contento che ti arrivi quella nuova e apsettiamo le foto
ciao

PS: per la pellicola ci sono molte possibilità... io uso una semplice pellicola che si acquista in cartolibreria, dove necessario ne metto 2 strati, il costo è di circa 4/5 euro al mq. Poi ci sono pellicole MOLTO + serie ed efficaci di cui non ricordo la marca (eleven forse???) ma costano molto di +, però sono veramente valide, io mi trovo comunque bene con quella semplice


Si, ho letto anche delle altre discussioni che ne parlavano :)

Sicuramente una pellicola gliela metterò, anche se la vecchia Scott non l'avevo mai segnata...


In teoria lunedì prossimo mi dovrebbe arrivare... attendo con molta impazienza, per ora ne uso un'altra...
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao ragazzi, e' il primo intervento qui nel blog!
Dovrei e spero di essere un futuro possessore di una scale 20/30, dopo una ricerca in rete sto valutando seriamente l'ipotesi di acquistarla on-line in qualche shop americano sfruttanto il cambio molto favorevole euro-dollaro! Porto un esempio pratico:
Scale 30 listino in euro 2390; scale 30 listino in $ 2390 piu' $ 275 di spese.
Al cambio 1700 euro compreso di spese, mi sembra ottimo, l'unica incognita sono le eventuali tasse doganali.
Voi che ne dite?
In genere qual'e' lo sconto dei sivende?
Grazie e scusate la lungaggine...

Ciao,
senza andare in Ammmerica si può andare da Sportler

http://www.sportler.com/sportlerShop/prodotto/663/9767993

2.199,00 € non è proprio il 10% ma poco ci manca...
Comunque i rivenditori fanno dal 6-8% di sconto, andare a prenderla in USA con le notevoli spese di trasporto e la possibilità di vederti aggiungere tasse e dazi doganali non mi sembra molto il caso (imho).
Vista che la cifra comincia ad essere rilevante, preferisco andare da un venditore qualificato, che sappia consigliarti, sistemarti le misure, e perchè no... aggiungere da subito qualche upgrade rimanendo nel prezzo!!!
Considera che molte volte ti fanno solo il 5% di sconto, però riesci a sganciargli il computerino, i pedali migliori, il reggisella fico... insomma... bisogna trattare bene!!
Poi se trovi l'affarone con il cambio €/$ tanto meglio!! Però preferirei farlo in un paio di cerchi o in qualche pezzo di ricambio, non in una bici intera!!

Comunque, qualunque scelta tu faccia, la Scale 30 è un gran bel pezzo!!!
In bocca al lupo!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo