• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morotrek

Biker popularis
19/8/08
59
0
0
AP
Visita sito

Per i freni forse ho risolto stasera, però ancora non ho fatto un giro, ho mollato ho tirato fuori la ruota e rimessa cercando di modificare in qualche modo la posizione; quando l'ho ristretto il disco non toccava più e la ruota girava liberamente.
Scusa ma i giri di nastro isolante dove li hai fatti. Il tubo è accoppiato al telaio perfettamente. Lo spessore del nastro sarebbe troppo, noo?
 

morotrek

Biker popularis
19/8/08
59
0
0
AP
Visita sito
La bici è nuova........evita di smanettarci, magari ha un difetto e se il "si vende" si accorge che ci hai messo le mani ti fa problemi.....fagliela sistemare a lui e non andartene se non risolve.

Lo so ma mi scoccio parecchio ricaricare la bici dopo il lavoro portargliela e lasciarla per un giorno per poi andarla a riprendere.. se posso risolvere questi inconvenienti da solo lo faccio da me e poi chi fà da se fa per tre!
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
.. se posso risolvere questi inconvenienti da solo lo faccio da me e poi chi fà da se fa per tre!
Ok....hai ragione, anche io la penso come te! Allora prova a fare così: smonta la ruota, togli le pastiglie e con un cacciavite fai leva sui pistoncini come a farli rientrare in sede....magari uno e più uscito dell'altro, rimonta le pastiglie e la ruota e, se non riesci a centrare la pinza col metodo della frenata fallo manualmente, cioè, mira le pastiglie ed il disco e vedi di centrare la pinza con piccolissimi spostamenti...io dopo qualche tentativo ce l'ho fatta.
La ruota, una volta in sede, ha una sola posizione.
 

Paulbike

Biker serius
7/1/08
151
10
0
Sardegna
Visita sito

Ho sistemato all'altezza giusta la sella, quindi ho stretto normalmente il bloccaggio a levetta, poi nel tubo reggisella a filo del morsetto ho fatto un bel paio di giri con il nastro, creando uno spessore antiscivolo.
Ho usato nastro nero cosi' non si nota.
Credimi, è più difficile spiegarlo che farlo!
Comunque funziona alla grande.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito

si vabbè ragazzi.....stiamo parlando di bici da 3.000,00 eurozzi,pagate sull'unghia (il nastro per non far scendere la sella ?)......si vende e cambio del reggisella e se non bastasse Acerbis Italia .
A me scendeva all'inizio,poi ho tolto la leva manuale e messo un bulloncino con dado autobloccante in acciaio inox e per il momento tiene,ma se scende ancora mi faccio sentire....
 

Fabrizio7326

Biker serius
4/6/07
103
0
0
Roma
Visita sito
Mentre attendo oggi pomeriggio il ritiro tanto atteso della mia nuova scale 30.
E viste le mie intenzioni di smontare subito la forcella fox 32 F100RL che monta, così da non usarla, potreste dirmi a quanto posso venderla?? nuova così com'è ovviamente.
Su un sito on line è venduta a ben 799 euro quella del 2009.

Credo che a 600 dovrei venderla.
che ne dite??
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito

Sei sicuro che è la RL a costare così tanto? A me sembra un po' tanto...
 

baz

Biker imperialis
quoto... visto che il costo mel la devono sistemare assolutamente!!
 

baz

Biker imperialis
Sei sicuro che è la RL a costare così tanto? A me sembra un po' tanto...
un mio amico l'ha da poco ordinata dal suo sivende qui in zona e mi ha detto anche lui che il prezzo è molto alto, il modello 2009 non ha il + il brain dello sblocco ma per la prima volta ha il poplock al manubrio... però non pensavo che su internet (quindi immagino già scontata) potesse avere un prezzo simile, ma di listino quanto costa? 1000 euro????
Lo stesso sivende, immagino si parli del Gamba, ha una bella offerta per un'altra forca http://www.gambacicli.com/marzocchi-corsa-2008-sottocosto-p-1981.html
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Fin'ora ne ho vendute due Mod.2007 e 2008 e ci ho realizzato max 300 euro........nuove. Quelle forcelle, a differenza delle FRL, avevano molto meno mercato. Probabilmente ora, con l'introduzione del poplock, la musica è cambiata. Personalmente, alla cifra indicata (799), non comprerei mai una forcella del genere.............si trovano a metà prezzo delle forcelle altrettanto valide, se non migliori, nuove e con costi d'assistenza decisamente inferiori a fox.
 

baz

Biker imperialis
verissimo!!!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
La Fox L' ho cancellata dal mio vocabolario già da molto tempo...con 550 € circa si trova la Sid Team 2008 che a qualsiasi Fox fa la barba con pelo e contropelo...
 
Lo stesso sivende, immagino si parli del Gamba, ha una bella offerta per un'altra forca http://www.gambacicli.com/marzocchi-...to-p-1981.html

che fai cambi forca? vai di marza!!!tranne l'estetica è uguale alla tua, una cosa però bisogna riconoscerla alla marzocchi che i pesi che mettono sono veriteri e addirittura soprastimati e comprensivi di canotto da tagliare e comando remoto, alla fine il peso è come le RS solo che loro nel peso non ci aggiungono il remoto e sono sottostimati.
 

baz

Biker imperialis
esatto, anche io ho Marzocchi, e ne sono molto contento... l'offerta che c'è dal gamba è ottima secondo me
cioa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo