Le vostre scott scale qui (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizio7326

Biker serius
4/6/07
103
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Ragazzi,

durante l'attesa esasperata della mia new 30, sto provvedendo all'acquisto della nuova guarnitura che gli sostituirò subito.
Voglio prendere la shimano xt 2008, ma ai me non capisco quelle differenze di misure di lunghezza tipo 170mm 175mm 180mm, Ma che significa in dettaglio?
Scusatemi l'ignoranza!!!

e poi volevo chiedervi anche se potete illuminarmi sulle misure dei manubri, metterò su un riser curvato, e spesso dice di 25mm che da come credo significa l'altezza del rialzo. mentre i 31.8 è il diametro dell'attacco che quindi dovrà essere corrispondente. E i 6° o 5° è l'angolo dell'inclinazione. Correggetemi se sbaglio...
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ciao Fabrizio,
le misure 170/175/180 sono riferite alla lunghezza della pedivella, lo standard è 175mm e difficilmente si trovano in commercio guarniture shimano di altre misure..........si vedono solo in catalogo. Per quel che riguarda il manubrio, beh, ti sei risposto da solo.
 

Fabrizio7326

Biker serius
4/6/07
103
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Fabrizio,
le misure 170/175/180 sono riferite alla lunghezza della pedivella, lo standard è 175mm e difficilmente si trovano in commercio guarniture shimano di altre misure..........si vedono solo in catalogo. Per quel che riguarda il manubrio, beh, ti sei risposto da solo.
Grazie infinite del chirimento!
quindi se uno installasse per esempio una guarnitura tipo da 180, il risultato sarebbe una pedalata di circonferenza più ampia e anche più faticosa:medita:
Chissà come ne risponderebbero le fasce muscolari interessate?
 

morotrek

Biker popularis
19/8/08
59
0
0
AP
Visita sito
Martedi ho ritirato la mia nuova Scale 30. Bici ok però ho da risolvere due problemi:
1. Durante la marcia a mano a mano si abbassa la sella. Ho provato a stringere più volte il collarino fino quasi al punto di non riuscire più a chiuderlo ma lo fa ancora. Dopo una ventina di km mi ritrovo con 1cm in meno.
2. Il disco anteriore tocca con la pasticca sinistra frenando lievemente la ruota e facendo fastidiosissimi sibili. Ho provato più volte a mollare le viti cps frenare e riavvitarle ma nulla da fare.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
 

baz

Biker imperialis
Martedi ho ritirato la mia nuova Scale 30. Bici ok però ho da risolvere due problemi:
1. Durante la marcia a mano a mano si abbassa la sella. Ho provato a stringere più volte il collarino fino quasi al punto di non riuscire più a chiuderlo ma lo fa ancora. Dopo una ventina di km mi ritrovo con 1cm in meno.
2. Il disco anteriore tocca con la pasticca sinistra frenando lievemente la ruota e facendo fastidiosissimi sibili. Ho provato più volte a mollare le viti cps frenare e riavvitarle ma nulla da fare.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
vai subito dal sivende e mettilo spalle al muro... non si può vendere una bici in queste condizioni, sono problemi che possono capitare in una bici nuova ma che si ricolvono velocemente
il problema reggi lo risolvi con del grasso/olio apposito che garantisce maggiore atrito (non ricordo la marca) mentre per la seconda, se regolando la posizione della ruota (e quindi del disco) prima del serraggio, non passa lo sfregolio allora deve essere registrato
vai subito a fargliela vedere
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
Martedi ho ritirato la mia nuova Scale 30. Bici ok però ho da risolvere due problemi:
1. Durante la marcia a mano a mano si abbassa la sella. Ho provato a stringere più volte il collarino fino quasi al punto di non riuscire più a chiuderlo ma lo fa ancora. Dopo una ventina di km mi ritrovo con 1cm in meno.
2. Il disco anteriore tocca con la pasticca sinistra frenando lievemente la ruota e facendo fastidiosissimi sibili. Ho provato più volte a mollare le viti cps frenare e riavvitarle ma nulla da fare.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
La bici è nuova........evita di smanettarci, magari ha un difetto e se il "si vende" si accorge che ci hai messo le mani ti fa problemi.....fagliela sistemare a lui e non andartene se non risolve.
 

Paulbike

Biker serius
7/1/08
151
10
0
Sardegna
Visita sito
Martedi ho ritirato la mia nuova Scale 30. Bici ok però ho da risolvere due problemi:
1. Durante la marcia a mano a mano si abbassa la sella. Ho provato a stringere più volte il collarino fino quasi al punto di non riuscire più a chiuderlo ma lo fa ancora. Dopo una ventina di km mi ritrovo con 1cm in meno.
2. Il disco anteriore tocca con la pasticca sinistra frenando lievemente la ruota e facendo fastidiosissimi sibili. Ho provato più volte a mollare le viti cps frenare e riavvitarle ma nulla da fare.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

Anch'io avevo la scale 30 e ho avuto gli stessi problemi!!
Con il freno anteriore (avid 5), nonostante le innumerevoli regolazioni e sostituzioni pastiglie, non avevo mai risolto il problema.
Adesso,causa anche errata misura, ho preso la Scale 20 e con i freni (XT) non ho più nessun problema.
Il reggisella invece si abbassa come succedeva anche nella 30.
Alla fine ho risolto con dei generosi giri di nastro isolante, anche perchè con il telaio in carbonio non'è molto salutare stringere troppo viti e bulloni vari!!!
 

baz

Biker imperialis
Anch'io avevo la scale 30 e ho avuto gli stessi problemi!!
Con il freno anteriore (avid 5), nonostante le innumerevoli regolazioni e sostituzioni pastiglie, non avevo mai risolto il problema.
Adesso,causa anche errata misura, ho preso la Scale 20 e con i freni (XT) non ho più nessun problema.
Il reggisella invece si abbassa come succedeva anche nella 30.
Alla fine ho risolto con dei generosi giri di nastro isolante, anche perchè con il telaio in carbonio non'è molto salutare stringere troppo viti e bulloni vari!!!
per lo scivolamento del reggi ci sono delle paste apposite, sembra grasso ma che crea attrito... va molto bene!!!!
 

Paulbike

Biker serius
7/1/08
151
10
0
Sardegna
Visita sito
Io ho il reggisella a levetta, e mi hanno detto che c'è una specie di grasso della ritchey che crea attrito e impedisce il scivolamento.
Il fatto è che per il trasporto della bici devo ogni volta smontare il reggisella, quindi dovrei ogni volta rimettere il grasso.......
Invece con il nastro isolante ho risolto, e poi nemmeno si nota!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo