Le vostre scott scale qui (parte 2)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
La Fox L' ho cancellata dal mio vocabolario già da molto tempo...con 550 € circa si trova la Sid Team 2008 che a qualsiasi Fox fa la barba con pelo e contropelo...
ma che hanno di così male ste fox???io l'ho avuta e devo dire che era una super forcella!l'unico neo, oltre al costo(ma alla fine si trovano in giro a qualsiasi prezzo), è la manutenzione. Adesso ho una reba, e per il costo di 300 euriiiii nuova sicuramente è il il massimo come rapporto qualità/costo, anche perchè va molto bene; ma ribadisco che anche la fox era una forcella con i baffi!

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
se vi può interessare, per i patiti della moda(va molto il bianvo adesso giusto??? hihihhi)
http://www.bike-discount.de/shop/a10659/ritchey-wcs-4axis-vorbau-wet-white.html

grazie fascino..però dovresti seguirci un pò più spesso noi scottisti...:sculacci::sculacci::sculacci: qui c'è gente che l'ha già montato..e qualche pazzo ;-) pure la piega c'ha bianca!

my.php
mi permetto di postare foto altrui...

http://img395.imageshack.us/my.php?image=p1010079fq8.jpg
my.php

• Mi piace
Reactions: baz

morotrek

Biker popularis
19/8/08
59
0
0
AP
Visita sito
Ho ritirato la bici da una decina di giorni fino ad ora avevo fatto solo asfalto, ieri sera l'ho provata su una strada bianca.
Io non ho mai avuto un telaio in carbonio quindi non sò se queste sono mie impressioni o se è proprio la caratteristica di telai di questo tipo, però devo dire che se prendo ad esempio una buca o una crepa su asfalto a 30Km/h sento la fastidiosa botta secca nel retrotreno, ieri invece su una strada bianca in grande velocità perchè in discesa, portavo oltre 50-55 km/h sulle tipiche cunette e segni di trattori ho sentito la bici quasi galleggiare come se il carro si deformasse e facesse da sospensione.
E' una mia impressione data dal fondo o è un caratteristico comportamento di questo telaio?

baz

Biker imperialis
Ho ritirato la bici da una decina di giorni fino ad ora avevo fatto solo asfalto, ieri sera l'ho provata su una strada bianca.
Io non ho mai avuto un telaio in carbonio quindi non sò se queste sono mie impressioni o se è proprio la caratteristica di telai di questo tipo, però devo dire che se prendo ad esempio una buca o una crepa su asfalto a 30Km/h sento la fastidiosa botta secca nel retrotreno, ieri invece su una strada bianca in grande velocità perchè in discesa, portavo oltre 50-55 km/h sulle tipiche cunette e segni di trattori ho sentito la bici quasi galleggiare come se il carro si deformasse e facesse da sospensione.
E' una mia impressione data dal fondo o è un caratteristico comportamento di questo telaio?
non preoccuparti, devi un po abituarti alle nuove sensazioni... il telaio scott è confortevole e molto performante allo stesso tempo quindi mantiene una rigidità che difficilmente si trova in altri telai in carbonio!!!
ecco perchè in salita si riesce a spingere senza vedere particolari deformazioni ed in discese veloci vola!!!
l'importante è che assorba le vibrazioni, cosa che questi telai fanno benissimo

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
grazie fascino..però dovresti seguirci un pò più spesso noi scottisti...:sculacci::sculacci::sculacci: qui c'è gente che l'ha già montato..e qualche pazzo ;-) pure la piega c'ha bianca!

my.php
mi permetto di postare foto altrui...

http://img395.imageshack.us/my.php?image=p1010079fq8.jpg
my.php
non mi sono spiegato : avevo già visto le foto,io vi ho linkato quella pagina perchè ieri era in offerta(su bike-discount ogni giorno mettono un oggetto in vendita con uno sconto particolare; io che guardo tutti i giorni, ho visto che ieri l'oggetto era lattacco bianco e, sapendo che voi eravate entusiasti di questa colorazione, vi ho messo il link)

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
non mi sono spiegato : avevo già visto le foto,io vi ho linkato quella pagina perchè ieri era in offerta(su bike-discount ogni giorno mettono un oggetto in vendita con uno sconto particolare; io che guardo tutti i giorni, ho visto che ieri l'oggetto era lattacco bianco e, sapendo che voi eravate entusiasti di questa colorazione, vi ho messo il link)

ok ..misunderstanding sorry:nunsacci:

slims147ti

Biker novus
3/6/08
41
0
0
bergamo
Visita sito
bene, sono contento di aver fatto un affare!

ordinata stamattina, in consegna martedi sera..

l'ultimo dubbio è l'impianto frenante, l'avid 3.5 non mi convince del tutto.. il sivende mi ha offerto a 50€ in più di cambiarmelo col nuovo shimano slx.. che ne dite?

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
bene, sono contento di aver fatto un affare!

ordinata stamattina, in consegna martedi sera..

l'ultimo dubbio è l'impianto frenante, l'avid 3.5 non mi convince del tutto.. il sivende mi ha offerto a 50€ in più di cambiarmelo col nuovo shimano slx.. che ne dite?

Se vuoi un impianto esente da "rogne", vai con shimano, ti dovrai solo preoccupare/ricordare di cambiare le pastiglie.

Fabrizio7326

Biker serius
4/6/07
103
0
0
Roma
Visita sito
Carissimi,

Vi informo che è arrivata la super 30!!! Fantastica!
Ora l'ho gia smontata di freni, cambio , forcella e manubrio.
Che tra l'altro ho messo tutto in vendita nel mercatino.
Poi appena monto i nuovi pezzi, vi posto le foto

Martedi ho ritirato la mia nuova Scale 30. Bici ok però ho da risolvere due problemi:
1. Durante la marcia a mano a mano si abbassa la sella. Ho provato a stringere più volte il collarino fino quasi al punto di non riuscire più a chiuderlo ma lo fa ancora. Dopo una ventina di km mi ritrovo con 1cm in meno.
2. Il disco anteriore tocca con la pasticca sinistra frenando lievemente la ruota e facendo fastidiosissimi sibili. Ho provato più volte a mollare le viti cps frenare e riavvitarle ma nulla da fare.

Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

stessi problemi
per il reggisella l'ho stretto a morire ora nessun problema ma non so se il telaio è contento di questa cosa
per i freni idem ma con una buona regolazione ho risolto il problema. Praticamente nello svitare e allentare i bulloni cps non controllavo che la pinza si spostasse liberamente sui bulloni stessi e quindi capitava che all'avvitamento rimanesse nella stessa identica posizione. Capita spesso inoltre che si possono deformare i dischi ma ci vuole poco a raddrizzarli con una pinza, sempre se la deformazione è minima.
ora nessun problema, tranne che per il rumore in frenata. Appena consumerò i pattini ne metterò degli altri molto più morbidi e credo risolverò il problema.

morotrek

Biker popularis
19/8/08
59
0
0
AP
Visita sito
stessi problemi
per il reggisella l'ho stretto a morire ora nessun problema ma non so se il telaio è contento di questa cosa
per i freni idem ma con una buona regolazione ho risolto il problema. Praticamente nello svitare e allentare i bulloni cps non controllavo che la pinza si spostasse liberamente sui bulloni stessi e quindi capitava che all'avvitamento rimanesse nella stessa identica posizione. Capita spesso inoltre che si possono deformare i dischi ma ci vuole poco a raddrizzarli con una pinza, sempre se la deformazione è minima.
ora nessun problema, tranne che per il rumore in frenata. Appena consumerò i pattini ne metterò degli altri molto più morbidi e credo risolverò il problema.

Ho risolto tutto qualche giorno fà. Grazie per l'interessamento. Comunque per quanto riguarda il collarino reggisella ti consiglio di non serrarlo a morte, io mi sono fatto prestare dal negoziante un grasso speciale che si spalma sul tubo appositamente per evitare l'inconveniente. L'ho messo ... poi ho mollato il collarino ad un livello più normale ... ieri ho fatto 45Km di cui circa 10 su sterrato... problema risolto, la sella non si è mossa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo