• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

Ma non è proprio una lamentela... è che si spendono parecchi soldini, e quando fanno ste cadute di stile mi vien proprio il nervoso ...
Quanto costerà a Scott un trittico WCS?? Per una Scale 20 dovrebbe essere il minimo... Guarda quant'è aggressivo rispetto all'originale...
e lo stesso per le ruote... vuoi mettere un bel paio di CMax ST anzichè gli obrobri delle XR1???
Pagando 3.100€ ci si dovrebbe pensare...
 

Allegati

  • P1010484 (Large).jpg
    65,3 KB · Visite: 21
  • P1010490 (Large).jpg
    60,2 KB · Visite: 28

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

Che alla fine non ci si fermi più è un dato di fatto!!!

Che invece si possa avere una bella biga senza dissanguarsi è altrettanto vero:
mi spiego: andare ad un livello superiore 15 o 10 si hanno componenti molto più costosi che hanno anche un'usura ed una manutenzione superiore, inoltre te li fanno pagare carissimi (mi sembra che entrambe siano sopra i 4000€)
Prendere invece un modello buono (la 20 è montata tutta XT) e fare gli upgrade necessari (ruote, trittico, reggisella, pedali) un pò alla volta, magari sfruttando internet, consente di avere un mezzo ottimo ad un prezzo comunque minore...
Per esempio la spesa delle ruote l'avevo già fatta x la 40, ed ora trovandomi egregiamente con le SL, le ho portate sulla 20, risparmiando anche sul prezzo, in quanto le XR1 se le sono tenute il sivende...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...


semplicemente stupenda!!!! mi piace molto anche la colorazione molto aggressiva!! sarai al settimo cielo, goditela a manetta!!!!!
ancora complimenti e anch'io attendo le tue impressioni e confronti con la 40!
 

Paulbike

Biker serius
7/1/08
151
10
0
Sardegna
Visita sito
Sono d'accordo con te, è meglio partire da una buona base e poi un pò alla volta migliorare.
Penso proprio che alla fine prenderò la 20. A mio personalissimo parere la colorazione è toghissima, meglio delle 2009.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Beh... con i pedali posso recuperare 150g, ma non penso che con i freni e comandi cambio possa recuperarne 250g!!!
Comunque al momento vanno bene anche 10,4... (anche se sinceramente mi aspettavo 10,2 - 10,3)
alt!con i pedali ci togli quasi 200 gr; ed i freni e comandi non devi mettere certo degli xtr!!!piaza dei freni leggeri e dei comandi x0, e vedi che il peso cala (solo fra i miei dischi magura da 180+160 e dei dischi da 160+160 xtr ci sono 50 grammi di differenza....più le pinze e le leve ecc)...e poi : una volta che le ruote son leggere, il resto conta poco, o non tanto come le gomme...tanto i tuoi componenti son giàsuper buoni(io ho provato il gruppo xt 2008 e l'ho trovato a dir poco eccellente!!!-l'ho cambiato per provare altro, ma oltre al peso...i freni poi non valgono un h!!!!)
 
finalmente ho partorito la mia scale 30 nuova di pacco... almeno fino a ieri... oggi è già piena di fango!

è la 2008 con le mavic crossmax st e l'ho pagata 1800 sono andato bene secondo voi?
poi ho messo la guarnitura xt ma giusto perchè dovevo cambiarla su un'altra bici e così ho passato la truativ là....
mi suggerite qualche altro up grade?
 

michele84

Biker serius
25/9/07
144
0
0
Cles (TN)
Visita sito
ciao a tutti e complimenti per le vostre scale! volevo chiedervi un parere su un problema che ho riscontrato sulla scale 20 di mio fratello (forse non è il posto giusto ma vedo che questo topic è molto "vitale"): praticamente tenendo frenata la ruota davanti e spingendo la bicicletta avanti e indietro si sente un rumore come se la forcella non fosse ben "accoppiata" al telaio..cosa può essere secondo voi?
 

baz

Biker imperialis
giustissimo... i prezzi sono illogici e scandalosi, direi quasi un furto però alla fine è colpa nostra che le compriamo!!!
ci sono marchi che hanno un rapporto qualità prezzo decisamente migliore... bisognerebbe smettere di comprarle, io stavo per farlo con la bdc poi il mio sivende di fiducia (monomarca scott) mi è venuto incontro con la componentistica altrimenti col caz che la compravo
ciao e buone pedalate
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

Beh... visto che di listino fa 2.400 mi sa che hai fatto un bell'affare!! Complimenti anche per la bici!!! Ottimo acquisto!!!

Però attenzione... qui si marca male...

CI VOGLIONO LE FOTO!!!!
hee... heee...

Complimentonio-oo-o
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

Da come l'hai messa sembra la serie sterzo lasca... però dovresti sentire un meccanico...
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Sono d'accordo con te, è meglio partire da una buona base e poi un pò alla volta migliorare.
Penso proprio che alla fine prenderò la 20. A mio personalissimo parere la colorazione è toghissima, meglio delle 2009.

Delle 2009 mi piace solo la RC... per il resto preferisco le 2008... Infatti... heee... heee...
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
Quoto Papuz.....prova a stringere la vite superiore che serra la serie sterzo.
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Quoto Papuz.....prova a stringere la vite superiore che serra la serie sterzo.

Quoto!

Allenta le brugule sull'attacco manubrio, serra quella in cima che manda a pacchetto attacco e distanziali. Riserra le brugole dell'attacco. Non deve aver gioco, ma nemmeno essere dura
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
Hei papuz....finalmente ti è arrivata! Complimenti!!! E' veramente una gran bella bici.
Non stare a preoccuparti troppo per il peso, 10.4 kg è ottimo. Già che le scale sono reattive, se le alleggerisci molto diventano inguidabili.
Comunque vedo che siamo rimasti in pochi ad avere la scale 40.......devo inventarmi qualcosa.....cambio decals.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Grande Papuz... è davvero bellissima!!!
I pedali io lascerei quelli che hai che anche se un po' sottotono rispetto alla qualità generale del mezzo, vanno bene... però un bel reggisella ritchey wcs in carbonio (ed anche il manubrio) sarebbe la morte sua e toglieresti quel pesante ed antiestetico pezzo di metallo che mettono di serie!!!
Buone pedalate!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo