Le vostre scott scale qui (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
ciao amici! sono appena tornato da Valencia
(o.t. in assoluto la città europea da me preferita per qualità della vita..tra l'altro sembra di essere ad Amsterdam per quante bici ci sono!!..gli spagnoli ci stanno veramente superando in molti campi)
e mi sono rituffato a pedalare..ho scaricato il file delle scott...se devo dire la verità l'unica che veramente mi entusiasma è la RC, ma so ormai per esperienza che le foto in genere delle bici non rendono mai quanto dal vivo, perciò attendo di vederle!!
@ papuz
allora??????????? .....dai che mi ha messo un ansia leggere il tuoi messaggi ;-)

ciao raga!

p.s.
sono sempre disoccupato eh?...se avete offerte ;-)
 

baz

Biker imperialis
ciao amici! sono appena tornato da Valencia
(o.t. in assoluto la città europea da me preferita per qualità della vita..tra l'altro sembra di essere ad Amsterdam per quante bici ci sono!!..gli spagnoli ci stanno veramente superando in molti campi)
e mi sono rituffato a pedalare..ho scaricato il file delle scott...se devo dire la verità l'unica che veramente mi entusiasma è la RC, ma so ormai per esperienza che le foto in genere delle bici non rendono mai quanto dal vivo, perciò attendo di vederle!!
@ papuz
allora??????????? .....dai che mi ha messo un ansia leggere il tuoi messaggi ;-)

ciao raga!

p.s.
sono sempre disoccupato eh?...se avete offerte ;-)
ben tornato.... guarda che se ti allontani qui perdi le novità degli scalisti!!!
ciao
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
ECCOMI!!!!!

Stamattina ritirata la belva!!! Ecco le prime foto!!!
 

Allegati

  • P1010478 (Large).jpg
    P1010478 (Large).jpg
    63,5 KB · Visite: 31
  • P1010481 (Large).jpg
    P1010481 (Large).jpg
    62,3 KB · Visite: 21
  • P1010484 (Large).jpg
    P1010484 (Large).jpg
    65,3 KB · Visite: 18

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
è splendida... anche se il reggisella originale mi è rimasto proprio sullo stomaco... accidenti... avevo appena preso il WCS ed ora mi ritrovo con questo pezzo d'alluminio.. mannaggia... il bello è che non esiste il WCS in alluminio da Ø36.9...
Devo già pensare al prossimo upgrade!!!
 

Allegati

  • P1010486 (Large).jpg
    P1010486 (Large).jpg
    65,8 KB · Visite: 17
  • P1010488 (Large).jpg
    P1010488 (Large).jpg
    64 KB · Visite: 20

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
come potete vedere non ho preso gli SLR, alla fine non riusciva a scontarmi altri 100€, quindi ho preferito tenere gli SL... Però mi ha montato le Racing Ralph... almeno quello!!
 

Allegati

  • P1010492 (Large).jpg
    P1010492 (Large).jpg
    54,1 KB · Visite: 8
  • P1010494 (Large).jpg
    P1010494 (Large).jpg
    59,8 KB · Visite: 8

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ahhh... dimenticavo...
Il mio sivende ha comprato una nuova bilancia supertecnologica e super precisa...

Il peso della mia vecchia Scale 40 upgradata era di 11,1kg
Il peso della nuova Scale 20 con gli SL e trittico WCS è di 10,4kg... (compreso portaborraccia e ciclo computer)

Sinceramente pensavo un pò meno, ma non mi lamento troppo... mi sa che dovrò già pensare ai prossimi upgrade:omertà::omertà:!!!
Comunque pensare che sul sito è indicata 10,25kg originale mi fa proprio ridere!!

@ventcha:
visto che gioiellino??? heee... hee...
in bocca al lupo per il lavoro!!
 

baz

Biker imperialis
Ahhh... dimenticavo...
Il mio sivende ha comprato una nuova bilancia supertecnologica e super precisa...

Il peso della mia vecchia Scale 40 upgradata era di 11,1kg
Il peso della nuova Scale 20 con gli SL e trittico WCS è di 10,4kg... (compreso portaborraccia e ciclo computer)

Sinceramente pensavo un pò meno, ma non mi lamento troppo... mi sa che dovrò già pensare ai prossimi upgrade:omertà::omertà:!!!
Comunque pensare che sul sito è indicata 10,25kg originale mi fa proprio ridere!!

@ventcha:
visto che gioiellino??? heee... hee...
in bocca al lupo per il lavoro!!
SPLENDIDA!!!!
bravissimo... ottimo acquisto!!!
Guarda che i pesi del catalogo sono senza pedali, spesso sbagliano di molto (ed abbiamo avuto anche da ridire su un telaio bdc scott di mio fratello) e comunque mai fidarsi dei pesi dei cataloghi... di tutte le marche!!!
Che pedali monti? se sono shimano hai ancora molto margine di miglioramento perchè sono eccellenti ma pesantissimi anche io monto gli xtr ma pesano una cifra ma vanno benissimo!!!
Bella bici... bravissimo!!!
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
SPLENDIDA!!!!
bravissimo... ottimo acquisto!!!
Guarda che i pesi del catalogo sono senza pedali, spesso sbagliano di molto (ed abbiamo avuto anche da ridire su un telaio bdc scott di mio fratello) e comunque mai fidarsi dei pesi dei cataloghi... di tutte le marche!!!
Che pedali monti? se sono shimano hai ancora molto margine di miglioramento perchè sono eccellenti ma pesantissimi anche io monto gli xtr ma pesano una cifra ma vanno benissimo!!!
Bella bici... bravissimo!!!

I pedali sono i 540 comprati appena un mese fa... Al momento tengo questi, visto che le risorse scarseggiano...
Non appena posso cambierò pedali (con gli Exustar come quelli di tuo fratello) ed il reggisella (con WCS carbon)
Mannaggia... non è possibile... appena portata a casa già a pensare agli upgrade... :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
spettacolo!!!per il peso, sono tante le cose che potresti alleggerire, ma son sempre costi; e poi hai già un super mezzo!!!lascia perdere per adesso; magari fra qualche mese. Consigli:
- pedali
- freni
- comandi cambio
e sei già sotto i 10
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
spettacolo!!!per il peso, sono tante le cose che potresti alleggerire, ma son sempre costi; e poi hai già un super mezzo!!!lascia perdere per adesso; magari fra qualche mese. Consigli:
- pedali
- freni
- comandi cambio
e sei già sotto i 10

Beh... con i pedali posso recuperare 150g, ma non penso che con i freni e comandi cambio possa recuperarne 250g!!!
Comunque al momento vanno bene anche 10,4... (anche se sinceramente mi aspettavo 10,2 - 10,3)
 

Paulbike

Biker serius
7/1/08
151
10
0
Sardegna
Visita sito
Complimenti per la belva!!!
Ma hai sostituito anche la sella?
Anch'io sto per fare il grande passo (cioè acquistare la 20), ma ci sono alcuni componenti che vorrei sostituire tipo le ruote, pedali ecc.
Toglimi una curiosità, come taglia è una "S"?
 

baz

Biker imperialis
I pedali sono i 540 comprati appena un mese fa... Al momento tengo questi, visto che le risorse scarseggiano...
Non appena posso cambierò pedali (con gli Exustar come quelli di tuo fratello) ed il reggisella (con WCS carbon)
Mannaggia... non è possibile... appena portata a casa già a pensare agli upgrade... :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
ma cosa fai li al computer? ma corri fuori in un bello sterrato a sporcarla un po!!!!
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Complimenti per la belva!!!
Ma hai sostituito anche la sella?
Anch'io sto per fare il grande passo (cioè acquistare la 20), ma ci sono alcuni componenti che vorrei sostituire tipo le ruote, pedali ecc.
Toglimi una curiosità, come taglia è una "S"?

La sella l'ho tenuta dalla 40 è una SLR XC gel flow e la taglia è proprio una S.
La 20 di serie viene fuori con delle ruote oscene, dei pedali orrendi, e non ho commenti per attacco manubrio e manubrio... In teoria di listino costa 3100€, e ti mettono sti componenti della mutua... mahhh...

Comunque penso sia un gran bel mezzo!! Non vedo l'ora di provarla!!!
 

baz

Biker imperialis
Beh... con i pedali posso recuperare 150g, ma non penso che con i freni e comandi cambio possa recuperarne 250g!!!
Comunque al momento vanno bene anche 10,4... (anche se sinceramente mi aspettavo 10,2 - 10,3)
purtroppo i tuoi pedali pesano circa 400g contro i 208g di quelli di mio fratello (i miei xtr 346g, presto anche io exustar) ma con comandi e freni non recuperi 250g... in primavera ho montato il gruppo completo xtr al posto dell'xt07 ed ho recuperato solo 100g (che incazz...:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:)
in quel periodo avevo postato numerosi messaggi in cui ero un po demolarizzato
vai che è perfetta così... accidenti hai preso un mezzo super e ti stai già lamentando?
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
ma cosa fai li al computer? ma corri fuori in un bello sterrato a sporcarla un po!!!!

Mi son già preso la mattina di ferie per andare a ritirarla... questo pomeriggio sono le ultime ore di lavoro, e devo esserci per forza... credimi che non sto nella pelle per provarla!!!

Inoltre a battezzarla per bene ci sta pensando un bel temporale che renderà tutte le stradine che faccio di solito belle fangose!!!
 

baz

Biker imperialis
Mi son già preso la mattina di ferie per andare a ritirarla... questo pomeriggio sono le ultime ore di lavoro, e devo esserci per forza... credimi che non sto nella pelle per provarla!!!

Inoltre a battezzarla per bene ci sta pensando un bel temporale che renderà tutte le stradine che faccio di solito belle fangose!!!
fango? perfetto... subito battezzata come si deve!!!
 

Paulbike

Biker serius
7/1/08
151
10
0
Sardegna
Visita sito
Le ruote di serie dovrebbero pesare circa 2kg, davvero troppo per una bici di quel livello. Il fatto è che con le varie sostituzioni tanto vale prenderne una di livello superiore tipo la 15 o la 10.........mah!!
Alla fine non ci si ferma più....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo