• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
...infatti sono previsti anche i freni a disco.

Mi risulta che la versione SLR Disc non sia compatibile con i V-Brake (dal sito Mavic)

Colore: nero anodizzato
Diametro foro valvola: 6.5 mm
Foratura: Fore
Fresatura: ISM
Giunzione: SUP
Larghezza interna: 17 mm
Materiale: Maxtal
Profilo specifico freni a disco: no pista frenante

Mentre le SLR non siano compatibili con i dischi. (sempre dal sito Mavic)

Colore: nero anodizzato
Diametro foro valvola: 6.5 mm
Foratura: Fore
Fresatura: ISM
Giunzione: SUP
Larghezza interna: 17 mm
Materiale: Maxtal
Pista frenante: Ceramic 2


Forse non ci staimo capendoo-o
 

geco75

Biker popularis
28/7/08
45
0
0
Bertinoro
Visita sito
Hai perfettamente ragione...se cambio gli srl con slr disc cambio anche i freni (attualmente monto i v-brake)

 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Hai perfettamente ragione...se cambio gli srl con slr disc cambio anche i freni (attualmente monto i v-brake)


Lo dicevo che capivo male ... pensavo volessi le Disc per la compatibilità un domani.

Aspetta le nuove con raggi tubolari in carbonio

 

geco75

Biker popularis
28/7/08
45
0
0
Bertinoro
Visita sito
Io le aspetto ma so che costano una follia...invece pensavo di cercare un'occasione sulle 2007 o 2008 (le ho già trovate sui 650€ compreso il montaggio ma speravo di andare sui 500)...a parte che come prestazioni mi trovo davvero bene con i miei attuali e sono sempre convinto che la leggerezza a discapito della robustezza e tenuta non sono mai un buon abbinamento!!!

Lo dicevo che capivo male ... pensavo volessi le Disc per la compatibilità un domani.

Aspetta le nuove con raggi tubolari in carbonio

 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

hee... heee...
scusa ma non avevo visto che monti i V-brake...
in effetti 9 kg ci stanno tutti...
Complimentoni!!!
 

geco75

Biker popularis
28/7/08
45
0
0
Bertinoro
Visita sito
Grazie...in effetti mi trovo davvero molto bene e comunque gli avid sono molto modulabili...il problema e tutto in inverno col fango...quando si accumula sui freni dopo li rende praticamente inutilizzabili!!!

hee... heee...
scusa ma non avevo visto che monti i V-brake...
in effetti 9 kg ci stanno tutti...
Complimentoni!!!
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Grazie...in effetti mi trovo davvero molto bene e comunque gli avid sono molto modulabili...il problema e tutto in inverno col fango...quando si accumula sui freni dopo li rende praticamente inutilizzabili!!!


ehh.. già... dipende molto dal tipo di percorsi che fai...
Però, provata la potenza e l'affidabilità dei dischi, difficilmente si torna indietro!! Anche sull'asciutto!!
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
ehh.. già... dipende molto dal tipo di percorsi che fai...
Però, provata la potenza e l'affidabilità dei dischi, difficilmente si torna indietro!! Anche sull'asciutto!!

Magari se sei leggero 160 mm all'anteriore e 140 mm al posteriore!
 

baz

Biker imperialis
Grazie...in effetti mi trovo davvero molto bene e comunque gli avid sono molto modulabili...il problema e tutto in inverno col fango...quando si accumula sui freni dopo li rende praticamente inutilizzabili!!!
purtroppo i vbrake hanno dei limiti, se provi i dischi difficilmente torni indietro... certo recuperi tranquillamente dai 3 ai 4 etti di peso e manutenzione pari a 0, ma la frenato del disco non è paragonabile.
Discuto sempre con mio fratello zaire, + o - stessa bici, tutta xtr, ma lui vbrake... non ci pensa proprio a sostituirli perchè è abituato così e fa benissimo, l'importante è non provare l'alternativa così non si sa cosa si perde
ciao
 

geco75

Biker popularis
28/7/08
45
0
0
Bertinoro
Visita sito
Sono convintissimo di quello che dici. Infatti pensavo di tenere i v-brake fino all'inizio dell'inverno per poi sostituirli coi dischi. Se voglio recuperare del peso potrei mangiare una fiorentina in meno
A parte gli scherzi con un mezzo così leggere i 2 o 300 gr in più non dicono davvero niente!!!

 

baz

Biker imperialis
non te ne accorgi nemmeno e comunque vedrai il miglioramento in discesa!!!
ciao
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ragazzi!!! Mancano solo 1800minuti

Piccolo consiglio... Lo so che sto impazzendo, però la proposta che mi ha fatto è questa:

rientro i miei CMax SL del 2006 e me li valuta 350€
mnonto i nuovi CMax SLR e me li fa a 750€...

Differenza complessiva altri 400€...

Sinceramente: già son tirato per il cambio di bici, poi con i miei SL mi trovo molto bene e son leggeri...
Secondo voi può valer la pena??

Devo proprio dissanguarmi???
 

geco75

Biker popularis
28/7/08
45
0
0
Bertinoro
Visita sito
Non è male considerando che ti permuta i vecchi...il mio meccanico mi fa 600€ i 2008 ma non mi da permuta!!!

 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ieri ho testato i barro mountain : pensavo peggio; su asfalto(trasferta da casa e ritorno) scorrono abbastanza bene (e li ho messi a 1.5 atm perchè ero stra-incaxxato perchè domenica ho bucato 3 volte di seguito, quindi ho montato ste gommoni tubeless con un bicchiere di lattice per gomma!!!!), su discesa tecnica e lenta(quelle dove sei praticamente fermo sui tornantini ecc) tengone bene, e poi nella discesa finale(strada scoonnessa con salti -sono riuscito a fare i 62 km/h ) mi hanno riporatato a casa intatto...dai voto generale 7...me le ricordavo peggio
 

baz

Biker imperialis
per me non ne vale assolutamente la pena!!!
alla fine compri l'estetica perchè tra una ruota e l'altra noi comuni mortali non sentiamo una differenza tale da giustificare la spesa...
però non insisto perche so cosa si prova quando si sta per cambiare bici... la malattia ci pervade !!!
 

baz

Biker imperialis
a 1.5 atm? ma non rischi di stallonare il copertone?
o la tua pompa è come la mia (e come quasi tutte!!!!) e segna circa 0.7 atm in meno?
Gonfiavo a 2.2 e mi sebravano dure poi testando il manometro ho scoperto che sballava di 0.7 atm, quindi gonfiavo quasi sempre a quasi 3 atm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo