Le vostre scott scale qui (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baz

Biker imperialis
Il problema è che non ho neanche la gamba!:smile:
Ho partecipato di recente alla "etna marathon", 61 km e 1600 m. di dislivello, percorso fantastico tra colate laviche e castagneti, salite su basolato con pendenze del 20% e st in discesa mozzafiato..... a completarla c'ho messo una vita!
Comunque hai ragione, alla fine l'importante è divertirsi.
Ciao
una maratona sull'Etna? che spettacolo!!!! visti i dati del percorso sembra proprio una mazzata...
Col tempo anche la gamba si fa, pian piano ci sto riuscendo anche io, il problema è sempre avere il tempo di uscire, io, per esempio, esco solo a fare un giretto il sabato a pranzo e solo la domenica mattina mi faccio un sacco di km, spero che + avanti possa uscire anche qualche sera durante la settimana ma devono allungarsi ancora un po le giornate
Per ora lo scopo del divertirmi l'ho raggiunto potendo uscire con i miei amici senza rallentarli
ciao e tante buone pedalate :prost:
 

baz

Biker imperialis
esattamente quello che supponevo:celopiùg:
guarda che discesa mi sono fatto in gara domenica? erano 10/20 m MOLTO in piedi tra le pietre e sono sceso come un cannone
mi sono divertito troppo
35388100lk5.jpg
 

baz

Biker imperialis
innanzi tutto durante le mie innumerevoli salite incontro (e a volte supero) gente con bici ben più blasonate della mia che non ce la fanno proprio..perciò l'equazione bici da mille euro=gamba buona è assolutamente falsa. Molti comprano la bici da 5000 euro solo perchè possono permetterselo e non perchè siano realmente appassionati di bici. Il mezzo conta eccome , altrimenti non saremmo qui a scrivere migliaia di messaggi sulle nostre bici, ma se per te "ciò che conta è la gamba" (il vero spirito dell'appassionato di bici) è un fuori luogo totale...beh....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
quoto...
 

baz

Biker imperialis
La mia era una valutazione sul peso più che sul materiale. Come fortunato possessore di due scale, infatti, ne apprezzo le eccezionali caratteristiche...
Tuttavia, e ripeto, si tratta di sensazioni, bici meno blasonate e pesanti 2-3 kg in più (bianchi serie doss) mi sono sembrate più stabili in discesa.
E la stessa impressione l'avevo avuta con la bdc: l'acciaio da 9 kg mi era sembrato più stabile dell'alu-carbo da 7-8.
Un masso che rotola dalla montagna è più stabile e rotola meglio di un sassolino....:il-saggi:
hai ragione, ma spesso alcuni materiali (ad es l'acciaio o il titanio) danno una elasticità ed un confort in + che aiuta in discesa
Il carbonio è un ottimo compromesso di tutte queste qualità ed aggiunge il fattore peso.
Poi ci sono le geometrie, anche queste fondamentali e nel caso della scale molto aggressive
Premetto che non sono un esperto super tecnico di mtb ma parlo solo per esperienza vissuta uscendo con vari amici con tipologie molto differenti di mtb
ciao
 

baz

Biker imperialis
..ma come, in tutti questi anni non mi sono accorto di essere capitato in un forum di Absalon?!
Compresi i freeriders?!
dai non arrabbiarti... qui non credo ci siano degli absalon, io sono sicuramente l'ultima ruota del carro.
Ognuno può avere la propria idea e ripeto che secondo me alla fine ciò che conta è divertirsi utilizzando solo i propri mezzi (allenamento costante, gambe e bici) senza aiuti "extra" che, purtroppo, spesso per molti bikers sono + importanti di tutti i discorsi che facciamo.
Che uno prenda una super bici solo perchè può permetterselo, e poi non la sa sfruttare perchè non ha allenamento o solo perchè ha paura di sporcarla, è un dato di fatto... però non so quanto sia soddisfatto di questo soprattutto quando esce con gente veramente appassionata che gli "tira il collo".
ciao o-o
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
wow che figo!!!!adesso ti manca solo la piega con pipa incorporata(quella della scott che montano sulla ltd)...dai che ti faccio venire un'altra scimmia ahahahah
 

baz

Biker imperialis
..non mi arrabbio, e solo che non ci credo che lo spirito 'ci vuole la gamba' sia quello che anima i mtbikers, me no di sicuro, ciò non toglie che un pò di sano agonismo ci sta ed io sono il primo a rilanciare, ma quello spirito lasciamolo agli stradisti, tutto qui, grazie cmq per l'apertura...
prego e comunque, secondo me, anche l'agonismo fa parte del divertimento... io e il mio presidente (el Puma nel forum) in gara ci facciamo la lotta, altro che aiutarci, ed il bello è anche questo, basta riderci su a fine gara (ultimamente vinco sempre io!!! :smile:).
ciao :prost:
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
*zaire complimenti per il ferro...ehm pardon il carbonio o-o
che spettacolo vedere il vitto al lavoro!!! devo passare anche io da lui per una cosina....

*baz...ecco cos'erano quei piombi da cerchi in lega incollati sutto la scatola sterzo.... :smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo