Le vostre scott scale qui (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
il cabonio è più elastico e quindi più comodo, ma non in senso totale : avevo trovato un bel video che spiegava la vera differenza fra alu e carb ma non mi ricordo dove; riassumendo spiegava che un telaio in alu a le stesse caratteristiche(spessori a parte) in tutte le sue parti, quindi l'alu essendo rigido, tutto il telaio risulta rigido in qualsiasi sollecitazione; col carb invece riescono ad intrecciare le fibre in modo che il telaiosia rigido lateralmente e flessibile in senso longitudinale(assorbe di più le sollecitazioni verticali)
se lo trovo ve lo posto
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
alla fine ciò che conta di + è la gamba... il carbonio aiuta ma senza le gambe non si va avanti e poi l'importante è sempre divertirsi
ciao e tante buone pedalate :i-want-t:
Il problema è che non ho neanche la gamba!:smile:
Ho partecipato di recente alla "etna marathon", 61 km e 1600 m. di dislivello, percorso fantastico tra colate laviche e castagneti, salite su basolato con pendenze del 20% e st in discesa mozzafiato..... a completarla c'ho messo una vita!
Comunque hai ragione, alla fine l'importante è divertirsi.
Ciao:prost:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Il problema è che non ho neanche la gamba!:smile:
Ho partecipato di recente alla "etna marathon", 61 km e 1600 m. di dislivello, percorso fantastico tra colate laviche e castagneti, salite su basolato con pendenze del 20% e st in discesa mozzafiato..... a completarla c'ho messo una vita!
Comunque hai ragione, alla fine l'importante è divertirsi.
Ciao:prost:

però l'hai completata!! questo è ciò che conta...tanto schiappa non sei se riesci a portare a termine delle marathon di questo genere:prost:
ciauz
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
il luogo comune "ciò che conta è la gamba" a me sembra tutto fuorchè un luogo comune!:nunsacci: non so tu quanto e come pedali..ma senza gamba in cima a certe vette non c'arrivi:specc:

Hai ragione, il "ciò che conta è la gamba" più che un luogo comune è un fuori luogo totale, chiaro che uno che spende dai 1000€ in su per una bici si presume che un pò di pedalata nelle gambe ce l'abbia. Io penso che il mezzo conti eccome, e quindi anche i materiali, non foss'altro che per le sensazioni che hai alla guida sia in discesa che in salita, tutto fa parte del piacere di andare in mtb, anche il raggiungere certi rendimenti fisici ma non solo, altrimenti a quest'ora eravamo tutti sulle graziella.
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ciao Ventcha... complimenti per le ruote, ci sto facendo un pensierino anch'io... mi dici dove le hai prese e a quanto?
Ciaooo e grazie.

ciao black e grazie!:celopiùg: le ho prese su actionsports.de a 229.95 euro. Un prezzo molto vantaggioso ed il servizio del sito mi è sembrato ottimo..se ti servono altre info sono qui:prost:
p.s.
pagate con visa domenica sera, arrivate mercoledì mattina
 
  • Mi piace
Reactions: Black Biker

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Hai ragione, il "ciò che conta è la gamba" più che un luogo comune è un fuori luogo totale, chiaro che uno che spende dai 1000€ in su per una bici si presume che un pò di pedalata nelle gambe ce l'abbia. Io penso che il mezzo conti eccome, e quindi anche i materiali, non foss'altro che per le sensazioni che hai alla guida sia in discesa che in salita, tutto fa parte del piacere di andare in mtb, anche il raggiungere certi rendimenti fisici ma non solo, altrimenti a quest'ora eravamo tutti sulle graziella.

innanzi tutto durante le mie innumerevoli salite incontro (e a volte supero) gente con bici ben più blasonate della mia che non ce la fanno proprio..perciò l'equazione bici da mille euro=gamba buona è assolutamente falsa. Molti comprano la bici da 5000 euro solo perchè possono permetterselo e non perchè siano realmente appassionati di bici. Il mezzo conta eccome , altrimenti non saremmo qui a scrivere migliaia di messaggi sulle nostre bici, ma se per te "ciò che conta è la gamba" (il vero spirito dell'appassionato di bici) è un fuori luogo totale...beh....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ciao Wilco, no, ancora no, sto aspettando un cavolo di dera ant etype, qui nei negozi sparano prezzi tipo 100€ x l'xtr mentre su starbike lo trovo a 40, mi sa che tocca aspettà qualche giorno, grazie ancora x le utilissime info ma visto che ce so... come mi consigli di prendere le mie misure? Cioè, che mi devo misurà, il cavallo, l'altezza complessiva?!

Misura del cavallo (scalzo...naturalmente) moltiplicato x 0,883 meno 3-5-mm.
es. nel mio caso 81 cm di cavallo 81 x 0,883 = 71,5 meno 5 mm. 71
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
..sarebbe interessante aprire un sondaggio su quanti mtbikers si riconoscono nello spirito "ciò che conta è la gamba", ma qui siamo off topic credo, secondo me sarebbero in pochi cmq... per fortuna..
 

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
sinceramente ti dico che il carbonio scott è eccellente ovunque... se parli di Am allora pensa ad una fulla ma per tutto il resto non estremo va benissimo, ti aiuta ovunque, io mi ci trovo benissimo anche nel tecnico e non sono un grande biker, anzi...
ciao

La mia era una valutazione sul peso più che sul materiale. Come fortunato possessore di due scale, infatti, ne apprezzo le eccezionali caratteristiche...
Tuttavia, e ripeto, si tratta di sensazioni, bici meno blasonate e pesanti 2-3 kg in più (bianchi serie doss) mi sono sembrate più stabili in discesa.
E la stessa impressione l'avevo avuta con la bdc: l'acciaio da 9 kg mi era sembrato più stabile dell'alu-carbo da 7-8.
Un masso che rotola dalla montagna è più stabile e rotola meglio di un sassolino....:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo