• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
porca zozza, nessuno che mi dice vai sulla 35 componentistica migliore ecc. ecc.
Io, invece, stavo andando come un missile verso la 35 , a dire il vero oltre che per la componentistica migliore qualche dubbio mi è venuto sulla "solidità" del carbonio.
Ho pensato, forse a torto, che, frequentando molto terreni sassosi, avrei potuto intaccare l'integrità del telaio in carbonio........ si sentono spesso dei schioppi sul mio telaio che fanno paura e questo mi stava portando verso il classico telaio in alluminio che ho già ampiamente sperimentato.
Dopo i consigli di chi la scale ce l'ha già devo rivedere i miei piani di guerra
 

baz

Biker imperialis
certo hai ragione sulla componentistica però il telaio in carbonio scott è eccellente e supera abbondantemente il gap dei componenti che puoi sempre aggiornare con calma in seguito.
sul discorso solidità non ci sono assolutamente problemi, anzi... certo che devi valutare tu quali sono i percorsi che + facilmente frequenti... se il tuo uso di bici è + da AM conviene forse che stai sull'alluminio sempre che non sia meglio passare ad una full, se è solo per qualche pietra allora non preoccuparti
comunque è sicuro che un telaio in AL è + robusto di uno in carbonio soprattutto anche perchè costa molto meno e se si rompe lo cambi e via...
io ho il carbonio e non tornerò mai + indietro
ciao
 

scott66

Biker superis
12/1/07
360
0
0
Agrigento
Visita sito
Quoto anch'io, anche se, purtroppo, non lo posseggo.
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
'..integrità del carbonio...', '..ciò che conta è la gamba...', tutti luoghi comuni, la verità è che il carbonio è un materiale di gran lunga più comodo e anche più performante del vil metallo e nonostante abbia raggiunto livelli di eccellenza e di affidabilità superiori al metallo da ancora molte prospettive di sviluppo per la mtb, finiamola quindi con sta storia del carbonio fragile o del made in taiwan = scadente, sti discorsi erano fuori luogo anche negli anni 90
 
premetto non insultatemi, se è una caxxata colossale!!!

A livello estetico il reggisella da 34,9mm è una figata questo è appurato, peccato che lo monti solo il telaio in carbo, mi era balenata in testa l'idea "tuning" di mettere un reggisella da 34,9 nel telaio in alu, secondo voi è possibile? ipotesi realizzazione:

1)mettere un tubo di 15-20cm di lunghezza con 31,6mm di diametro, nel telaio in modo che sporga per metà dal telaio, e infilarci il reggi da 34,9mm tagliato alla misura giusta (stile team edition) , il tutto stretto da un collarino magari con fascetta più alta tipo i thomson o quella fascetta postata in basso da wilcoyote.

2)non ho un caxxo da fare e penso a ste minchiate!

Secondo voi!
 

baz

Biker imperialis
chiedo scusa... io comunque ho il carbonio però in salita devo pedalare comunque e pensare che me l'hanno venduta dicendomi "va da sola!!!"
 

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
alla fine ciò che conta di + è la gamba... il carbonio aiuta ma senza le gambe non si va avanti e poi l'importante è sempre divertirsi
ciao e tante buone pedalate
Vado a sensazioni: il carbonio (in quanto materiale leggero) aiuta in salita, è neutro in pianura, è di ostacolo in discesa.
Aiuta sulla piccole asperità, è di intralcio sul tecnico esasperato.
Poi, senza gamba non si va da nessuna parte...
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
Allora Vitdirect...hai tagliato 'stò telaio...?????

Ciao Wilco, no, ancora no, sto aspettando un cavolo di dera ant etype, qui nei negozi sparano prezzi tipo 100€ x l'xtr mentre su starbike lo trovo a 40, mi sa che tocca aspettà qualche giorno, grazie ancora x le utilissime info ma visto che ce so... come mi consigli di prendere le mie misure? Cioè, che mi devo misurà, il cavallo, l'altezza complessiva?!
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

il luogo comune "ciò che conta è la gamba" a me sembra tutto fuorchè un luogo comune! non so tu quanto e come pedali..ma senza gamba in cima a certe vette non c'arrivi
 

baz

Biker imperialis
sinceramente ti dico che il carbonio scott è eccellente ovunque... se parli di Am allora pensa ad una fulla ma per tutto il resto non estremo va benissimo, ti aiuta ovunque, io mi ci trovo benissimo anche nel tecnico e non sono un grande biker, anzi...
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo