Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
ecco una foto migliore... sono stato bravo stavolta?
ciao :prost:
addictdsc01071.jpg

Sei stato bravissimo, complimenti per la belva....oh, mi ripeto, ma quanto mi piace quel giallo :nunsacci: assai :i-want-t:
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Visto che abbiamo aperto questa parentesi sulle bdc, e dato che sono ignorante in materia, ma che le bdc cominciano ad incuriosirmi...mi indichereste dal migliore a quello meno performante i vari gruppi campagnolo in raffronto con i corrispondenti vari gruppi shimano?

Grazie!
 
D

dav#76

Ospite
...premetto che uso la BdC come bici primaria, mentre la MTB diciamo mi fa da muletto, comunque... io ho iniziato nel '06 con gruppo Campagnolo Veloce 10v, usato per circa 1 anno e poi sostituito con uno Shimano Ultegra 10v e devo dire che c'è stato un salto enorme di qualità, silenzioso e preciso.
Ora sono tornato al nuovo gruppo Campagnolo Ultra Shift Centaur, è sembra essere proprio a pari livello della Shimano, anzì, lo trovo esteticamente più bello.

Questa è la mia BdC...
Y7tn0lJjKK6kweAKUXAG3A


http://picasaweb.google.it/lh/photo...?authkey=Gv1sRgCLO6pejzpIzfIw&feat=directlink


Sulla MTB ho avuto l'occasione di usare sia Sram che Shimano e mi sembra molto più performante lo Sram, anche se sulla mia Scale 35 ho un XT.

Tornando al parilivello Campagnolo/Shimano il paragone è difficile perchè Shimano fà ancora gruppi a 9v e Campagnolo fa il medesimo Gruppo Record in 2 versioni... comunque direi:

Campagnolo Veloce 10v ---- Shimano Tiagra (anche se 9v)
Campagnolo Centaur ------- Shimano 105 (forse anche Ultegra)
Campagnolo Chorus -------- Shimano Ultegra
Campagnolo Record -------- Shimano Durace
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
...premetto che uso la BdC come bici primaria, mentre la MTB diciamo mi fa da muletto, comunque... io ho iniziato nel '06 con gruppo Campagnolo Veloce 10v, usato per circa 1 anno e poi sostituito con uno Shimano Ultegra 10v e devo dire che c'è stato un salto enorme di qualità, silenzioso e preciso.
Ora sono tornato al nuovo gruppo Campagnolo Ultra Shift Centaur, è sembra essere proprio a pari livello della Shimano, anzì, lo trovo esteticamente più bello.

Questa è la mia BdC...
Y7tn0lJjKK6kweAKUXAG3A


http://picasaweb.google.it/lh/photo...?authkey=Gv1sRgCLO6pejzpIzfIw&feat=directlink


Sulla MTB ho avuto l'occasione di usare sia Sram che Shimano e mi sembra molto più performante lo Sram, anche se sulla mia Scale 35 ho un XT.

Tornando al parilivello Campagnolo/Shimano il paragone è difficile perchè Shimano fà ancora gruppi a 9v e Campagnolo fa il medesimo Gruppo Record in 2 versioni... comunque direi:

Campagnolo Veloce 10v ---- Shimano Tiagra (anche se 9v)
Campagnolo Centaur ------- Shimano 105 (forse anche Ultegra)
Campagnolo Chorus -------- Shimano Ultegra
Campagnolo Record -------- Shimano Durace


Grazie e complimenti per la bici!
 

pregno

Biker urlandum
12/12/05
572
1
0
Garbagnate Mil.se
Visita sito
ecco la mia biga, lavata e settata a dovere con i componenti che avevo in casa.
picture.php


picture.php


picture.php


appena la porterò dal mecca farò accorciare il cavo del freno ant. davvero troppo lungo!

secondo voi cambiando reggi-pipa-manubrio con qualcosa tipo WCS quanto peso risparmierei?
quale sarebbe il trittico migliore in termini di qualità prezzo? Io pensano a reggi e manubrio in carbonio (+ confort) e una pipa in Alu.

Nuove ruote sono in cantiere (forse le "solite" SLR, sono troppo belle!) ma per ora mi tengo queste.

ciao
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Oggi troppa acqua, non sono uscito con la Scale ma in compenso le ho fatto il bagnetto e cambiata tutta la viteria del cambio posteriore XT a gabbia corta con quella in Ergal. Uno sfizio ;-)
 

baz

Biker imperialis
ecco la mia biga, lavata e settata a dovere con i componenti che avevo in casa.





appena la porterò dal mecca farò accorciare il cavo del freno ant. davvero troppo lungo!

secondo voi cambiando reggi-pipa-manubrio con qualcosa tipo WCS quanto peso risparmierei?
quale sarebbe il trittico migliore in termini di qualità prezzo? Io pensano a reggi e manubrio in carbonio (+ confort) e una pipa in Alu.

Nuove ruote sono in cantiere (forse le "solite" SLR, sono troppo belle!) ma per ora mi tengo queste.

ciao
complimenti, bici bellissima!!!!
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Consiglio urgente!!

Mi è appena arrivata la piega WCS carbon, ma anzichè il solito bel carbonio a vista, mi ritrovo un carbonio con tramatura molto fine e non particolarmente finito bene... cosa mi dite?? E' normale così??

Grazie mille...
 

Allegati

  • CIMG2368.jpg
    CIMG2368.jpg
    49,4 KB · Visite: 70
  • CIMG2369.jpg
    CIMG2369.jpg
    44,3 KB · Visite: 51
  • CIMG2370.jpg
    CIMG2370.jpg
    35,5 KB · Visite: 62
  • CIMG2371.jpg
    CIMG2371.jpg
    39,1 KB · Visite: 56

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Consiglio urgente!!

Mi è appena arrivata la piega WCS carbon, ma anzichè il solito bel carbonio a vista, mi ritrovo un carbonio con tramatura molto fine e non particolarmente finito bene... cosa mi dite?? E' normale così??

Grazie mille...


ho la stessa piega.. ma non è messa così male...
magari è solo estetica ma molto probabilmente è difettosa
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Cioè un modello nuovo, vecchio, meglio o peggio??
Mi aspettavo quello "normale" quindi ci son rimasto un pò male, secondo voi devo protestare??
é un altro modello, ora a livello estetico quello con la tramatura è più bello, qualitativamente non so di preciso, ma teoricamente L'UD dovrebbe essere inferiore.
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ok ragazzi... ho deciso di tenere la piega UD anche se mi piaceva di più la 3k... comunque ecco le foto con le pesate...
piega 137g
pipa 120g
reggisella 232g

quando smonterò i vecchi vi dirò quanto ho guadagnato... secondo me non un granchè... comunque...:nunsacci::nunsacci:
 

Allegati

  • piega.jpg
    piega.jpg
    47,8 KB · Visite: 15
  • pipa.jpg
    pipa.jpg
    46,7 KB · Visite: 14
  • reggisella.jpg
    reggisella.jpg
    51,1 KB · Visite: 11

rudyxx81

Biker serius
22/4/07
204
10
0
brescia
Visita sito
ciao a tutti...x caso mi sapreste dire qual'è la differenza tra le xt le mavic crossride e le fulcrum(piu o meno quelle al livello delle crossride)???grazie in anticipo a tutti...

Ciao ci sono varie discussioni in merito sul forum.
Le xt rispetto alle crossride sono superiori,piu' leggere piu' scorrevoli,sono tubeless,ma costano anche di piu'.il modello mavic che si puo paragonare alle xt sono le crosstrail,costano simile e sono un po' piu' pesanti.
Le ruote della fulcrum paragonabili alle xt sono le red metal1,stesso peso delle xt, sempre tubeless ma piu' scorrevoli..
A grandi linee sono queste le differenze..
Le differenze di prezzo invecce sono (i migliori prezzi che ho trovato):
-RUOTE SHIMANO 775 XT DISC 250.00€
- RUOTE FULCRUM RED METAL 1 345.00€
- RUOTE FULCRUM RED METAL 3 265.00€
- RUOTE MAVIC CROSSTRAIL 300.00€

Io ho scelto e comprato re RM1.. ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo