Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Ciao a tutti, oggi provando un circuito di gara con un tratto molto fangoso dovevo fermarmi molto spesso per rimuovere il fango, in quanto la ruota posteriore si bloccava quasi completamente. Ho una Scale 10 del 2008, e come gomme delle Schwalbe Nobby Nic da 2.10.
Ho notato che un mio amico, con le stesse gomme ma con una Cannondale, non aveva lo stesso problema, la sua bici ha molto più spazio tra carro posteriore e gomma.
E' un problema che qualcuno ha notato con la Scale?
Secondo voi passando ad un Nobby Nic da 1.80 riesco a risolverlo?


beh in NN da 1.8 è specifica per il fango, lo elimina rapidamente ed essendo più stretta ne tira su di meno e guadagni in spazio tra gomma e carro..
però è vero che c'è fango e fango e se becchi quello argilloso e pastoso che ti si incolla ovunque puoi farci poco..
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
ciao e benvenuto tre gli "scaleisti":celopiùg:
a mio parere non noteresti una grande differenza passando alle crossride; ho avuto anch'io la stessa idea tua perchè le alex proprio non mi piacevano. Avevo pensato alle crossride, ma poi ho fatto uno sforzo e sono passato alle xt..beh, a fronte di 100 euro in più il salto è stato notevolissimo!! mi sono state consigliate un pò da tutti e devo dire che l'acquisto è stato azzeccatissimo. Secondo me se vuoi cambiare ruote il passaggio alle crossride non ti gratificherebbe più di tanto:celopiùg:

Concordo, segui il consiglio di Ventcha e vai di XT.
Ciauz e benvenuto nel club
 

rudyxx81

Biker serius
22/4/07
204
10
0
brescia
Visita sito
complimenti per la 20 belli i freni!!!
ragazzi martedì mi arriva il telaio mi dovrei prendere la serie sterzo, che mi prendo? ero indeciso per la ritchey wcs in alu semi integrata 44/50 press fit zero logic 100g, alternative......

Ciao io ti consiglio questa,io l' ho montata, e' uno spettacolo e costa veramente poco:
kcnc Kudos 01, peso 87g, 25 euro
http://www.sistemasport.com/shop/cat079.htm

La wcs 110 e 50 euro..

Come ti sembra?

Questo e' il catalogo kcnc,http://www.­axevo.­it/­upload/­download/­KCNC_components.­pdf (io monto distanziali manubrio rossi,serie sterzo,reggisella,collarino reggisella rosso,tutti ad un ottimo prezzo)spero di esserti stato utile.. ciao
 
@rudyxx81
grazie per la risposta:celopiùg:, pesa meno e costa la metà della ritchey avrei preso quella, ma ieri sera sono passato dal sivende e mi ha detto che la serie sterzo me la dà insieme al telaio,anche se sarà economica per il momento lascierò quella....ho speso già troppo per ora....ho fatto una piccola pazzia ho preso i freni e dischi xtr e le ruote xt,avevo ordinato le crossride cl ma dovevo aspettare 20 giorni, in negozio aveva le xt è non ho resistito anche se costavano più del doppio delle mavic.
 

rudyxx81

Biker serius
22/4/07
204
10
0
brescia
Visita sito
@rudyxx81
grazie per la risposta:celopiùg:, pesa meno e costa la metà della ritchey avrei preso quella, ma ieri sera sono passato dal sivende e mi ha detto che la serie sterzo me la dà insieme al telaio,anche se sarà economica per il momento lascierò quella....ho speso già troppo per ora....ho fatto una piccola pazzia ho preso i freni e dischi xtr e le ruote xt,avevo ordinato le crossride cl ma dovevo aspettare 20 giorni, in negozio aveva le xt è non ho resistito anche se costavano più del doppio delle mavic.

Le hai gia comprate? e quanto le hai pagate? Io ho appene ordinato le fulcrum rm1 a 345 euro..
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
@rudyxx81
grazie per la risposta:celopiùg:, pesa meno e costa la metà della ritchey avrei preso quella, ma ieri sera sono passato dal sivende e mi ha detto che la serie sterzo me la dà insieme al telaio,anche se sarà economica per il momento lascierò quella....ho speso già troppo per ora....ho fatto una piccola pazzia ho preso i freni e dischi xtr e le ruote xt,avevo ordinato le crossride cl ma dovevo aspettare 20 giorni, in negozio aveva le xt è non ho resistito anche se costavano più del doppio delle mavic.

direi che hai fatto una pazzia molto sensata!! bravo!:celopiùg:
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
allora, giusto per aggiornarvi perchè mi sembra corretto..grazie ad un mio e nostro amico del forum (del quale farò il nome quando posterò le foto) mi sto facendo una bici nuova.....
in ufficio in questi giorni sono arrivati:
-dalla germania ruote xt
-da varese gruppo xt completo
-da verona sella smp evolution
-piega e pipa wcs carbon già li ho
...manca solo telaio+reggi wcs carbon e forcella che dovrebbero arrivare da castiglion delle stiviere........
sono in fibrillazione......:omertà:
 

giorgiscale30

Biker popularis
scusate una domanda..ma il collarino reggisella della scott scale 30,penso anche la 20 e la 10 quindi,che diametro ha?..perche' quello da 34,9 non va bene,troppo piccolo..volevo mettere uno frm o kcnc anodizzato rosso ma li fanno di un diametro piu' grande?..grazie mille ragas
 

baz

Biker imperialis
allora, giusto per aggiornarvi perchè mi sembra corretto..grazie ad un mio e nostro amico del forum (del quale farò il nome quando posterò le foto) mi sto facendo una bici nuova.....
in ufficio in questi giorni sono arrivati:
-dalla germania ruote xt
-da varese gruppo xt completo
-da verona sella smp evolution
-piega e pipa wcs carbon già li ho
...manca solo telaio+reggi wcs carbon e forcella che dovrebbero arrivare da castiglion delle stiviere........
sono in fibrillazione......:omertà:
non vedo l'ora di sentire le tue impressioni di guida della tua prossima belva!!!
ciao :prost:
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
scusate una domanda..ma il collarino reggisella della scott scale 30,penso anche la 20 e la 10 quindi,che diametro ha?..perche' quello da 34,9 non va bene,troppo piccolo..volevo mettere uno frm o kcnc anodizzato rosso ma li fanno di un diametro piu' grande?..grazie mille ragas


è 34.9, magari ti stai confondendo.. probabilmente quello troppo piccolo che hai provato è il 31.4
 

baz

Biker imperialis
scusate una domanda..ma il collarino reggisella della scott scale 30,penso anche la 20 e la 10 quindi,che diametro ha?..perche' quello da 34,9 non va bene,troppo piccolo..volevo mettere uno frm o kcnc anodizzato rosso ma li fanno di un diametro piu' grande?..grazie mille ragas
le scale in carbonio, quindi dalla LTD alla 35 montato un reggi sella da 34.9 mentre quelle in alluminio quello da 31.6... forse il collarino deve quindi avere un diametro maggiore ma non ti so dire di quanto purtroppo...
ciao :prost:
 
le scale in carbonio, quindi dalla LTD alla 35 montato un reggi sella da 34.9 mentre quelle in alluminio quello da 31.6... forse il collarino deve quindi avere un diametro maggiore ma non ti so dire di quanto purtroppo...
mi pare sia un collarino da 38mm ( poi la ltd è integrato e monta il ritchey apposito, baz che mi combini) , scott e syntace li trovi di sicuro il più bellino è quello scott

Le hai gia comprate? e quanto le hai pagate? Io ho appene ordinato le fulcrum rm1 a 345 euro..

5 euro in più di quello che le hai pagate tu, però le ho preferite prendere in negozio per una serie di motivi...


@Ventcha
mo ci dici che telaio hai preso....non fare il misterioso!!!!!:celopiùg:


mi sono arrivati stamattina col corriere , il reggisella ritchey wcs 31,6x400mm nero lucido pesato 255gr, e i freni xtr ho gia pesato il primo disco da 160mm 128 gr mentre 8gr il coso per stringerlo
 

baz

Biker imperialis
mi pare sia un collarino da 38mm ( poi la ltd è integrato e monta il ritchey apposito, baz che mi combini) , scott e syntace li trovi di sicuro il più bellino è quello scott



5 euro in più di quello che le hai pagate tu, però le ho preferite prendere in negozio per una serie di motivi...


@Ventcha
mo ci dici che telaio hai preso....non fare il misterioso!!!!!:celopiùg:


mi sono arrivati stamattina col corriere , il reggisella ritchey wcs 31,6x400mm nero lucido pesato 255gr, e i freni xtr ho gia pesato il primo disco da 160mm 128 gr mentre 8gr il coso per stringerlo
azz hai ragione... ho qualche cedimento mentale!!! :omertà:
ciao :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo