Le vostre scott scale qui (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Beh chi mi conosce sa che io rido di chi se non ha sotto il culo una full con i dischi pensa di non poter andare. Gente che poi, specie in discesa va come andrei io avendo una graziella. Intendiamoci, sono anche io un salitomane, mi piace pedalare, in discesa non sono un fulmine anche se con un pò di pratica e qualche consiglio sono migliorato abbastanza. Io penso e lo dico qui visto che mi sembra di avere terreno fertile con voi, che una front va più che bene per quasi tutti gli usi, che i v-brake vanno benissimo per quasi tutti gli usi. Entrambi vanno meno bene per gli usi estremi, che però in gara non esistono quasi più e che in escursione bisogna andarseli a cercare e quindi avere gusti specifici (freeride DH ecc.ecc.). Penso che il peso ed il prezzo risparmiato con una front e dei buoni v-brake possa essere reinvestito in un telaio leggero (infatti ho preso la Scale) e dei componenti leggeri ed efficienti (per questo già basta l'XT). Ora sulla scale che prenderò fra un paio d'ore, mi ci ritrovo i dischi e non mi sembra il caso di toglierceli per mettere i v-brake, sarebbe troppo. Un minimo di ammortizzazione però ci vuole, e con questo mi riferisco alla forca, perchè quello che puoi guadagnare in salita lo perdi in discesa, col rischio di farti male se non sei lucido e di far male anche alla bici ed alla forcella (ci vuol poco a romperla impuntandosi in una cunetta presa male perchè le braccia stanche non hanno fatto il lavoro della forcella). Gli estremi non vanno mai bene e sono sempre limitativi. Con una mega full da 20 Kg ci scendi solo, con una bici da corsa da 5.5 kg in salita ma su bitume vai da Dio, ma già in discesa su bitume il minor peso ti penalizza. Ho preso i due massimi estremi delle 2 ruote. Con una via di mezzo, quindi un giusto compromesso, se hai le gambe sei a posto se non ce le hai fai prima ad allenarti che non ad alleggerire la bici, tanto + che se non ce le hai, arriverai alla discesa comunque stanco e con i riflessi allentati, quindi non ti divertirai perche stai sempre in tensione e sarà la bici a guidare te dove le asperità del terreno la portano, con i rischi che dicevo prima.

mi sembrano parole molto sagge che mi faranno sicuramente riflettere..grazie:celopiùg:
..però la curiosità di provarla ce l'ho ancora ;-)
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
sempre gentilissimo!!!:twisted::twisted:

sono disperato :cry::cry::cry::cry::cry:... bici completa... tutta montata... ci mettiamo in 4 pronti per vedere la differenza di peso :!: :!:... è stato terribile, sono passato dall'xt 2007 con 10.4 kg di peso a 10.3 kg con l'xtr, va be che ho il disco ant da 180 ma non credo in quello che ho visto.... mi arrendo :ahhh:
ho risparmiato solo 1 hg :cry:
Incredibile!

:OOO: :OOO: :OOO:

P.S. L'unica consolazione è che ci hai guadagnato parecchio nell'estetica della bici :prost:
 

giorgiscale30

Biker popularis
ciao amici scottisti scusate innanzitutto perche' partecipo poco alle vostre discussioni ma vi leggo sempre...volevo chiedervi se qualcuno sulla sua scott e' passato da fox a rock shock sul davanti...e che cambiameti ha trovato..ve lo chiedo xke' tra un mesetto dovrei cambiare la forka e mettere su la reba word cup 2008 o la sid work cup 2008?qualcuno le ha provate?vi ringrazio.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ciao amici scottisti scusate innanzitutto perche' partecipo poco alle vostre discussioni ma vi leggo sempre...volevo chiedervi se qualcuno sulla sua scott e' passato da fox a rock shock sul davanti...e che cambiameti ha trovato..ve lo chiedo xke' tra un mesetto dovrei cambiare la forka e mettere su la reba word cup 2008 o la sid work cup 2008?qualcuno le ha provate?vi ringrazio.
dipende dall'uso che ne fai : se sei leggero e fai gare xc, metti pure la sid; però non spaventarti dal passaggio dalla fox(super rigida e precisissima) ad una sid(fai fatica a comandare la bike....): per esperienza son passato da fox a sid e avrei voluto buttare la bike, non riuscivo più a fare le mie super discese; poi son passato a reba e la cosa si è ristabilita(è quasi al pari della fox, se non fosse per la piccola ma minor sensibilità alle piccole asperità, ma niente di chè)
P.S. lo avevo fatto solo per il peso ovvio...
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
sempre gentilissimo!!!:twisted::twisted:

sono disperato :cry::cry::cry::cry::cry:... bici completa... tutta montata... ci mettiamo in 4 pronti per vedere la differenza di peso :!: :!:... è stato terribile, sono passato dall'xt 2007 con 10.4 kg di peso a 10.3 kg con l'xtr, va be che ho il disco ant da 180 ma non credo in quello che ho visto.... mi arrendo :ahhh:
ho risparmiato solo 1 hg :cry:
beh oltre alla sella pesante, che pedali monti???comunque ti ribadisco che è un problema di ruote; da lì potresti limare parecchio peso
p.s. il disco da 160 a 180 cambia al max di 20/30 grammi
 

giorgiscale30

Biker popularis
dipende dall'uso che ne fai : se sei leggero e fai gare xc, metti pure la sid; però non spaventarti dal passaggio dalla fox(super rigida e precisissima) ad una sid(fai fatica a comandare la bike....): per esperienza son passato da fox a sid e avrei voluto buttare la bike, non riuscivo più a fare le mie super discese; poi son passato a reba e la cosa si è ristabilita(è quasi al pari della fox, se non fosse per la piccola ma minor sensibilità alle piccole asperità, ma niente di chè)
P.S. lo avevo fatto solo per il peso ovvio...

ok grazie della risposta...infatti ero piu orientato per la reba world cup 2008..ma quindi e' vero che il modello 2008 nn e' altro che il 2007 rivisto solo nel pop lock?..grazie mille
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Aspettando la Sid w.c. 2008 ecco gli ultimi upgrade:
-cambio Sram X-0
-Comando rotativo X-0 per cambio posteriore, pop-lock per deragliatore anteriore
-Guarnitura FRM doppia 42-27
-catena KMC gold
-Pedali Exustar (208 GR.)
-freni Formula Oro Puro
-ruote Roval Controle (1410 gr.)
-coperture Schwalbe R.R. e N.N. da 2.1 evo 2008 per camera latticizzate













peso 8,6 Kg. con protezioni e computer
Prossime modifiche:
-Sid World Cup 2008
-deragliatore stradale Campagnolo record (non appena modifico la fascetta per adattarla al tubo da 38)
...Che dire...è un missile...!!!
 
@wilcoyote
Hai cambiato portaborraccia vero? mi piaceva di più prima, lo stacco bianco nero si notava di più ,era un portaborraccia specy vero?
non ho capito una cosa, ma il tubo reggisella integrato entra dentro quello ritchey?

P.S
Cumunque complimenti esteticamente è il massimo! non ha rivali...
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
@wilcoyote
Hai cambiato portaborraccia vero? mi piaceva di più prima, lo stacco bianco nero si notava di più ,era un portaborraccia specy vero?
non ho capito una cosa, ma il tubo reggisella integrato entra dentro quello ritchey?

P.S
Cumunque complimenti esteticamente è il massimo! non ha rivali...

si il portaborraccia era uno Specy in materiale plastico, in effetti il colpo d'occhio era migliore...cmq non l'ho buttato.
Il tubo reggisella entra dentro al supporto sella Ritchey per circa 40 mm.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
grazie!

scusa se la domanda è stupida ,una curiosità ,ma esistono di quei supporti sella ritchey anche molto più lunghi tipo 20cm!

ho sentito che ci dobrebbe essere in commercio un attacco da circa 10 cm. ...da 20 non penso, anche perchè non avrebbe tanto senso
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ok grazie della risposta...infatti ero piu orientato per la reba world cup 2008..ma quindi e' vero che il modello 2008 nn e' altro che il 2007 rivisto solo nel pop lock?..grazie mille
si la reba e sempre uguale, hanno solo introdotto il colore nero lucido per la team solo disco e il pop look che ha un meccanismo di sblocco diverso(invece di avere una leva per il blocco ed un tastino per lo sblocco, si usa solo la leva : la si preme e si blocca; ritoccandola si sblocca);
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo